Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Polillo

L'altezza dei sogni

L'altezza dei sogni

Joseph Amiel

Libro

editore: Polillo

anno edizione: 1996

pagine: 463

14,98

Mistero in casa Garden

S. S. Van Dine

Libro: Libro in brossura

editore: Polillo

anno edizione: 2026

pagine: 208

Una telefonata anonima, carica di allusioni erudite e minacce velate, interrompe la quiete di Philo Vance. Tra riferimenti al sodio radioattivo, a un enigmatico verso dell’Eneide, e a una parola apparentemente innocua – Equanimità – si cela in realtà il preludio di una tragedia imminente per la rispettabile famiglia del professor Ephraim Garden. Vance coglie subito l’inganno: Equanimità non è una virtù morale, bensì il nome di un purosangue che dovrà correre il giorno seguente. Un dettaglio non indifferente, dal momento che Floyd Garden, figlio del professore, e il suo gruppo di amici vivono per le scommesse ippiche, che seguono febbrilmente via radio nella sontuosa casa di famiglia. Invitato a unirsi a uno di questi incontri, Vance viene introdotto alla cerchia del giovane Garden, tra cui Woode Swift, cugino di Floyd, il quale punta su Equanimità una somma enorme, quasi tutto ciò che possiede. Vance è fin troppo perspicace per non intuire che una tragedia si cela dietro a quella decisione. Quando il cavallo perde e un colpo di pistola riecheggia nel giardino pensile della terrazza, la conclusione sembra ovvia: Woode, incapace di sopportare la sconfitta, si è tolto la vita. Ma ciò che per tutti appare un suicidio disperato, per Philo Vance è un enigma costellato di dettagli discordanti. Piccole incongruenze, quasi invisibili agli altri, rivelano la presenza di una mente fredda e calcolatrice dietro alla morte di Swift. Inizia così una sottile partita di intelligenza, in cui cultura classica, psicologia e osservazione minuziosa diventano le armi decisive contro un assassino astuto, capace di mascherare il delitto dietro l’illusione di un gesto estremo. Riuscirà l’investigatore dilettante Vance a smascherare il colpevole prima che commetta un altro omicidio?
12,90

L'innocenza di padre Brown

Gilbert Keith Chesterton

Libro: Libro in brossura

editore: Polillo

anno edizione: 2026

pagine: 256

Visetto tondo e anonimo, abiti informi, pipa e un grande ombrello rotto: così si presenta padre Brown, il goffo e geniale detective nato dalla penna di G.K. Chesterton. Eppure, dietro la sua aria innocente, l’occhialuto prete dell’Essex nasconde un’acuta comprensione della mente criminale. Grazie a una fine attenzione per i dettagli e un approccio filosofico alla vita, padre Brown mette insieme i tasselli dei misteri ed enigmi più cerebrali, consegnando alla giustizia i malfattori più sfuggenti e risolvendo anche i “crimini impossibili”. L’innocenza di padre Brown è il primo volume delle sue avventure, una raccolta di dodici racconti originariamente pubblicati su The Story-Teller e The Saturday Evening Post. Dai racconti di G.K. Chesterton è stato tratto il popolare adattamento della BBC con Mark Williams.
12,00

La saggezza di padre Brown

Gilbert Keith Chesterton

Libro: Libro in brossura

editore: Polillo

anno edizione: 2026

pagine: 224

Visetto tondo e anonimo, abiti informi, pipa e un grande ombrello rotto: così si presenta padre Brown, il goffo e geniale detective nato dalla penna di G.K. Chesterton. Eppure, dietro la sua aria innocente, l’occhialuto prete dell’Essex nasconde un’acuta comprensione della mente criminale. Grazie a una fine attenzione per i dettagli e un approccio filosofico alla vita, padre Brown mette insieme i tasselli dei misteri ed enigmi più cerebrali, consegnando alla giustizia i malfattori più sfuggenti e risolvendo anche i “crimini impossibili”. In questa seconda raccolta gialla, pubblicata per la prima volta nel 1914, padre Brown si sposta dalla Cornovaglia all’Italia, in una serie di avventure che non risparmieranno al lettore mistero, colpi di scena e gradite sorprese.Dai racconti di G.K. Chesterton è stato tratto il popolare adattamento della BBC con Mark Williams nei panni di padre Brown.
12,00

L'incredulità di padre Brown

Gilbert Keith Chesterton

Libro: Libro in brossura

editore: Polillo

anno edizione: 2026

pagine: 224

Visetto tondo e anonimo, abiti informi, pipa e un grande ombrello rotto: così si presenta padre Brown, il goffo e geniale detective nato dalla penna di G.K. Chesterton. Eppure, dietro la sua aria innocente, l’occhialuto prete dell’Essex nasconde un’acuta comprensione della mente criminale. Grazie a una fine attenzione per i dettagli e un approccio filosofico alla vita, padre Brown mette insieme i tasselli dei misteri ed enigmi più cerebrali, consegnando alla giustizia i malfattori più sfuggenti e risolvendo anche i “crimini impossibili”. L’incredulità di padre Brown è il terzo volume delle sue avventure, una raccolta di otto racconti pubblicati tra il 1923 e il 1926. Dai racconti di G.K. Chesterton è stato tratto il popolare adattamento della BBC con Mark Williams.
12,00

Il segreto di padre Brown

Gilbert Keith Chesterton

Libro: Libro in brossura

editore: Polillo

anno edizione: 2026

pagine: 192

Visetto tondo e anonimo, abiti informi, pipa e un grande ombrello rotto: così si presenta padre Brown, il goffo e geniale detective nato dalla penna di G.K. Chesterton. Eppure, dietro la sua aria innocente, l’occhialuto prete dell’Essex nasconde un’acuta comprensione della mente criminale. Grazie a una fine attenzione per i dettagli e un approccio filosofico alla vita, padre Brown mette insieme i tasselli dei misteri ed enigmi più cerebrali, consegnando alla giustizia i malfattori più sfuggenti e risolvendo anche i “crimini impossibili”. Il segreto di padre Brown è il quarto volume delle sue avventure, una raccolta di dieci racconti pubblicati tra il 1925 e il 1927 su The Story-Teller and The Cassell’s Magazine. Dai racconti di G.K. Chesterton è stato tratto il popolare adattamento della BBC con Mark Williams.
12,00

Lo scandalo di padre Brown

Gilbert Keith Chesterton

Libro: Libro in brossura

editore: Polillo

anno edizione: 2026

pagine: 192

Visetto tondo e anonimo, abiti informi, pipa e un grande ombrello rotto: così si presenta padre Brown, il goffo e geniale detective nato dalla penna di G.K. Chesterton. Eppure, dietro la sua aria innocente, l’occhialuto prete dell’Essex nasconde un’acuta comprensione della mente criminale. Grazie a una fine attenzione per i dettagli e un approccio filosofico alla vita, padre Brown mette insieme i tasselli dei misteri ed enigmi più cerebrali, consegnando alla giustizia i malfattori più sfuggenti e risolvendo anche i “crimini impossibili”. Lo scandalo di padre Brown è l’ultimo volume delle sue avventure, una raccolta di racconti pubblicati tra il 1932 e il 1935 . Dai racconti di G.K. Chesterton è stato tratto il popolare adattamento della BBC con Mark Williams.
12,00

Il mistero del nudo dipinto

William Gore

Libro: Libro in brossura

editore: Polillo

anno edizione: 2026

pagine: 320

Durante una tranquilla passeggiata lungo le rive del Tamigi, una coppia fa una scoperta sorprendente: un dipinto che galleggia misteriosamente sulle acque del fiume. L’entusiasmo per questo insolito ritrovamento si trasforma presto in inquietudine, quando la polizia recupera qualcosa di ancor più macabro dalle stesse acque: un cadavere nudo, con il naso dipinto di rosso. Ma il vero orrore emerge con l’autopsia, che rivela un dettaglio sconcertante e sinistro. La vittima è stata pugnalata al cuore con una matita. L’ispettore Penk di Scotland Yard viene assegnato a questo caso sconcertante. Con l’identità sia della vittima che dell’assassino avvolte nel mistero, Penk deve navigare nei labirintici corridoi della scena artistica bohémien. L’indagine svela una serie di enigmi: schizzi criptici, sussurri di falsificazioni artistiche e legami segreti. Ben presto l’ispettore Penk realizza che, per catturare il killer, deve comprendere le dinamiche complesse di questo mondo non convenzionale, dove creatività e follia spesso vanno di pari passo. Quella dell’ispettore Penk è una frenetica corsa contro il tempo, per svelare la verità e fermare l’assassino prima che possa colpire ancora.
18,00

Il mistero del passe-partout

Bernard Capes

Libro: Libro in brossura

editore: Polillo

anno edizione: 2026

pagine: 256

Se Hugh avesse scelto un percorso diverso al ritorno dalla battuta di caccia, o se non si fosse portato dietro il suo fucile, o ancora se si fosse potuto determinare con esattezza il momento dello sparo, il delitto della bellissima domestica Annie Evans forse avrebbe richiesto meno impegno per il rinomato sergente Ridgeway di Scotland Yard e, certamente, prodotto meno sospetti tra gli ospiti della villa. Il barone Le Sage, un personaggio di fama ambigua, avrebbe potuto proseguire indisturbato le sue partite di scacchi e le vicende amorose della dolce Audrey non sarebbero diventate così intricate. Eppure è questa la situazione nella quale si trova immischiato Ridgeway, quando viene invitato insieme a Le Sage da Sir Calvin Kennett nella maestosa residenza di Wildshott, nell’Hampshire. E per quanto i due si impegnino per tentare di sciogliere la matassa del mistero, è un’ipotesi di Le Sage che continua a tormentare Ridgeway: che la vera natura del crimine si estenda oltre la tranquilla campagna inglese, fino alle vivaci strade di Parigi.
16,90

La fine dei Greene

S. S. Van Dine

Libro: Libro in brossura

editore: Polillo

anno edizione: 2026

pagine: 336

La sontuosa dimora all’estremità orientale della 53ª strada di Manhattan, proprietà della famiglia Greene, è uno dei simboli del prestigio e del potere della città. Secondo le volontà testamentarie del patriarca Tobias, scomparso da oltre dodici anni, tutti i membri della famiglia sono obbligati a convivere sotto lo stesso tetto per almeno venticinque anni dalla sua morte, pena la perdita dell’intera eredità. Così, nel palazzo, vivono ancora la vedova, costretta su una sedia a rotelle, e i cinque figli: Julia, Chester, Sibella, Rex e la giovane Ada, l’unica adottata. La vicenda prende avvio all’indomani di una notte drammatica: un ladro è penetrato nella casa e, forse preso dal panico, ha sparato a due delle sorelle. Julia, la maggiore, è rimasta uccisa, mentre Ada è gravemente ferita. Tuttavia, la teoria del furto finito in tragedia non convince Philo Vance, il raffinato investigatore già protagonista di La strana morte del signor Benson, che nota un dettaglio insolito: perché il ladro, invece di rubare gli argenti ben visibili al pianterreno, si è avventurato al piano superiore per sparare alle due donne? Grazie a una brillante ricostruzione dei fatti, Vance riuscirà a dimostrare che si tratta di un omicidio premeditato, smascherando il colpevole e rivelando il complesso intreccio di motivazioni che lo hanno spinto a compiere il delitto.
12,90

Sabbie che cantano

Josephine Tey

Libro: Libro in brossura

editore: Polillo

anno edizione: 2026

pagine: 288

Un viaggio in treno verso la Scozia, che doveva essere un momento di riposo, si trasforma in tutt’altro quando l’ispettore Grant di Scotland Yard, in congedo per malattia, scopre il corpo senza vita di un passeggero. A prima vista, tutto fa pensare a un tragico incidente: un uomo ubriaco che ha perso l’equilibrio ed è caduto. Tuttavia, accanto alla vittima giace un dettaglio intrigante: un giornale con misteriosi versi scritti a mano che parlano di pietre vaganti e sabbie che cantano. Nonostante gli ordini espliciti del suo medico di evitare il lavoro e riposare, Grant si trova magneticamente attratto da questi frammenti poetici. Il suo istinto investigativo, affinato da anni di lavoro da detective, percepisce che sotto la superficie di questa morte “accidentale” si nasconde qualcosa di più profondo. Quello che inizia come un modo per occupare la sua mente irrequieta – un semplice enigma da risolvere durante la sua convalescenza – ben presto evolve in un’indagine complessa. Mentre Grant si addentra nel significato dei versi criptici, scopre una verità inquietante: quello che sembrava un tragico incidente è in realtà un omicidio elaboratamente orchestrato, magistralmente camuffato per ingannare anche l’occhio più attento.
13,90

L'enigma dell'alfiere

S. S. Van Dine

Libro: Libro in brossura

editore: Polillo

anno edizione: 2026

pagine: 304

«Chi ha ucciso il Pettirosso? / “Io”, disse il Passero, / “con l’arco e con la freccia. / Io ho ucciso il Pettirosso”». Così recita una delle famose filastrocche per bambini di Mamma Oca, ma quando il giovane Robin, che in inglese significa Pettirosso, viene ucciso da una freccia in un campo privato di tiro con l’arco nel centro di New York, la filastrocca assume connotati molto più macabri. Il procuratore distrettuale Markham chiede l’aiuto del suo vecchio amico Philo Vance per venire a capo di quello che sin da subito appare come un mistero inesplicabile. Perché quella connessione tra il delitto e la filastrocca? Casa Dillard, il teatro della vicenda, è un luogo di assoluta rispettabilità: le persone che la frequentano sono giovani della buona società, rinomati giocatori di scacchi, professori universitari e illustri matematici. La polizia lavora sul caso con il massimo impegno, eppure l’assassino non si ferma. Una filastrocca dopo l’altra continua a colpire. «Chi piangerà quel morto? / “Io”, disse la tortorella. / “Io, ch’ero la sua bella, / io piangerò quel morto”». Inserito in tutte le classifiche dei più grandi gialli di sempre e unanimemente considerato dalla critica il migliore dei romanzi di Van Dine, L’enigma dell’alfiere (The Bishop Murder Case, 1929) è la quarta delle dodici indagini di Philo Vance.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.