Poliniani
Le mie avventure tra le pazze epoche. Volume Vol. 1
Vivi Everyday
Libro
editore: Poliniani
anno edizione: 2021
52 shots
Mattia Martignago
Libro: Libro in brossura
editore: Poliniani
anno edizione: 2021
52 racconti da 1985 battute; 52 disegni; 52 shot da bere; 52 proiettili; 52 canzoni. Questi elementi vi porteranno a conoscere menti spigolose, personaggi soprannaturali, serial killer, scenari post apocalittici, dottori che sperimentano, feste dark e tanto altro.
Carne sprecata
Giovanni Pizzigoni
Libro
editore: Poliniani
anno edizione: 2020
Stati Uniti, fine anni '80. Il paese sta per esplodere. Mentre i politici aizzano il popolo per rovesciare l'ordine costituito, il governo risponde con il pugno di ferro. Bryan, un giovane attivista, ha una scelta: opporsi a questa spirale di violenza, o diventare il protagonista del collasso di ogni cosa. Vent'anni dopo, l'epidemia ha già travolto il paese. Sara, una ragazzina, è costretta a un lungo viaggio di redenzione in ciò che rimane del mondo. È un percorso lastricato di morte, dolore, disperazione. Ma non ha scelta. O le voci continueranno a sussurrare.
Jenus & Pinocchio in Venga il mio legno
Don Alemanno
Libro: Libro in brossura
editore: Poliniani
anno edizione: 2020
pagine: 112
Jenus di Nazareth è tornato. Il figlio di Dio per antonomasia stavolta avrà come compagno di viaggio nientepopodimeno che Pinocchio. Quest'ultimo, dopo essere diventato un bimbo vero nella storia che tutti conosciamo, è ora adulto e ha intrapreso la carriera di attore di film hard. Il motivo del suo successo? Un percorso di transizione che lo ha riportato alla sua condizione originaria. Adatto a un pubblico adulto.
Ma di lavoro vero, cheffài?
Luciana "Svet" Perrucci
Libro: Libro in brossura
editore: Poliniani
anno edizione: 2020
pagine: 82
Un corollario di avventure, o meglio disavventure, di una povera traduttrice che da piccola sognava di fare l'archeologa come Lara Croft ma poi si è resa conto che è un mestiere molto meno divertente. Questo fumetto, con i disegni di Erika "MissBisi", vuole condividere con il lettore non solo delle storie divertenti, ma anche delle esperienze che tutti i traduttori, ma anche i liberi professionisti in generale, almeno una volta hanno vissuto. Tra lavori non pagati e scadenze sempre più vicine, Svet cerca sempre di affrontare il tutto con tanta ironia e un pizzico di cinismo.
I veri fantasmi
Mattia Ferrari, Boban Pesov
Libro: Libro in brossura
editore: Poliniani
anno edizione: 2020
pagine: 100
Victorlaszlo88 è un influencer in crisi che si trascina a fatica nelle sue giornate, ormai senza idee. Un giorno riceve una strano messaggio di posta elettronica che darà una nuova folle e imprevista spinta alla sua vita, in un modo che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. Chi è John Doe e perché improvvisamente inizia a ricevere la visita di personaggi di fantasia o di famosi registi che dovrebbero essere morti da un pezzo? Victor non ne ha idea, ma sa che dovrà farci i conti.
Cocci di petrarchismo
Antonello Fabio Caterino
Libro: Libro in brossura
editore: Poliniani
anno edizione: 2020
pagine: 37
L'opera ripercorre - sia pur con innesti prosodici precedenti e soprattutto successivi - le tracce e la forma di un canzoniere petrarchista. L'amore per Selene, la fanciulla amata, viene veicolato attraverso sonetti, odi, canzoni: forme classiche, con temi classici della letteratura italiana, mai del tutto morti nella tradizione poetica. L'io poetico dimostra che un petrarchismo nel terzo millennio è ancora possibile.
Vivo la mia vita un quarto di secolo alla volta
Erika Bisi
Libro
editore: Poliniani
anno edizione: 2019
pagine: 80
Si tratta di un esame di coscienza vero e proprio dove la nostra Miss Bisi si trova a fronteggiare una se stessa proveniente da ogni quarto di secolo della sua vita: la se stessa bambina ricca di sogni e aspettative, la se stessa cinquantenne irriverente e la se stessa anziana in vena di insegnamenti. La protagonista arriverà poi a incontrarsi con la sua Miss Alter Ego di un universo parallelo. Queste esperienze riusciranno a ribaltare il punto di vista della nostra Miss Bisi?
Guida su come convivere con un mostriciattolo
Francesca Troisi
Libro
editore: Poliniani
anno edizione: 2019
Alle porte del grigio
Mattia Martignago
Libro
editore: Poliniani
anno edizione: 2019
pagine: 80
Una volta varcata la soglia, non si può tornare indietro. Potrebbero passare degli anni prima che Valentina e Riccardo ti trovino, oppure non ti noteranno e andranno altrove a fotografare e a strimpellare con la chitarra. È tutto così vasto e monocromatico qui. Io ti consiglio di non procedere oltre. Il Grigio infesta questo luogo. Ne carpirai l'essenza e l'odore, ogni angolo ne trasuda. Asseggerai lacrime acide e lamenti dimenticati. Dita affamate. Qui non comandi tu, ma Lui. Addio.