Premio Centro
Insolito Fellini... una donna sconosciuta. 1920-2020
Libro: Libro in brossura
editore: Premio Centro
anno edizione: 2020
pagine: 152
Una raccolta di opere e un'indagine sul mondo delle donne di Federico Fellini, fatta con gli occhi e le visioni di settanta opere di cinquantadue artisti, parte di un ricordo in occasione dei cent'anni dalla nascita, nei luoghi della Tuscia amati dal regista, tra Viterbo e Civita di Bagnoregio, nel punto d'incontro stabilito per l'occasione: il Museo del Vino (MUVIS) più grande d'Europa, già dei Conti Varicelli e Vaselli, a Castiglione in Teverina.
Premio Centro 2022 per la pace. VII Esposizione Nazionale delle Arti Contemporane
Paolo Berti
Libro
editore: Premio Centro
anno edizione: 2022
pagine: 60
Dopo il 2014, torna l'Esposizione Nazionale delle Arti Contemporanee con la sua VII edizione. Inaugurata con la Rassegna Collettiva a tema "La città e l'umano", il Premio Centro trova i suoi spazi espositivi nell'antico Palazzo Chigi Albani che fu già Casino del Cardinal Cristoforo Madruzzo con le sue splendide e misteriose sculture delle Fonti di Papacqua. Ha curato e diretto gli eventi l'artista Paolo Berti.
E qui siamo
Libro: Libro in brossura
editore: Premio Centro
anno edizione: 2021
pagine: 74
"E qui siamo" è l'evento espositivo , con riflessioni degli artisti, che fotografa gli innumerevoli giorni strani vissuti con il Covid, con l'obiettivo e la messa a fuoco degli autori , con le loro riflessioni, le loro commemorazioni e speranze. E' un raduno di alcuni in rappresentanza di tanti.
Il libro strano dell'arte
Libro: Libro in brossura
editore: Premio Centro
anno edizione: 2020
pagine: 82
Pittori e fotografi chiamati ad esprimersi sul loro impulso a fare arte, rivelando i più reconditi e forse anche a loro sconosciuti impulsi, che li inducono ad esprimersi con i mezzi e gli strumenti della pittura e della fotografia o i materiali della scultura. Un legame questo che condiziona l'esistenza in modo gratificante .Il Libro è questo iniziale tentativo, composto da tante immaginazioni, opere prime, su uno spazio bianco destinato solo agli autori, per testimoniare la voglia d'arte, la passione che anima e spinge ogni giorno a guardare il mondo, le cose, le persone con l'acume e la sensibilità di un artista.
Di tutti gli dèi. Rassegna d'arte contemporanea
Libro: Libro in brossura
editore: Premio Centro
anno edizione: 2020
pagine: 60
La Rassegna "Di tutti gli dèi" presenta undici opere pittoriche, in cui gli artisti hanno ripreso e rielaborato il mito, non trascurando il passato, inteso come un incredibile pozzo da cui trarre alimento per l'immaginario di ciascuno. Il fruitore è trascinato all'interno di una profondità che ripropone la complessità dell'umano e del divino.
Cristo. Rassegna nazionale d'arte
Libro: Libro in brossura
editore: Premio Centro
anno edizione: 2019
pagine: 68
Quarantuno artisti hanno creato altrettante opere d'arte ispirate all'iconografia cristica. Le interpretazioni inscrivono i nomi degli autori accanto alla molteplicità delle raffigurazioni della vita, delle opere, del messaggio e della morte e resurrezione di Gesù Cristo, attualizzando il ricco patrimonio iconografico contenuto nella storia dell'arte mondiale.