Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Prospero Editore

Franciscus de Mayronis, «Tractatus de passione Domini». Critical edition and studies
29,00

Flora Pomona

Flora Pomona

Franco Monaca

Libro: Copertina rigida

editore: Prospero Editore

anno edizione: 2017

pagine: 464

"L'amour passion aveva travolto tutti gli ostacoli in maniera naturale perché non poteva essere più contenuto nelle strette sponde in cui scorreva e doveva cercare una via di sfogo, un altro letto dove fluire tranquillo nell'alternanza dei periodi di magra e di piena." Negli anni '50, Flora, una giovane donna siciliana si ribella al conformismo e alla grettezza dell'ambiente che la circonda: rinuncia al matrimonio, alla ricchezza e alla propria posizione sociale per seguire un uomo straniero, un libertino contrario per principio alle unioni stabili. Da quel giorno Flora condurrà una vita di lotta: una lotta per costruire con le sue sole forze la propria identità in una società completamente diversa da quella di provenienza.
16,00

Veglia per una tigre e altri corti teatrali

Veglia per una tigre e altri corti teatrali

Gerardo Innarella

Libro: Copertina morbida

editore: Prospero Editore

anno edizione: 2017

pagine: 200

Tu cosa sei? Cosa siamo noi? Parafrasando Cortàzar, tre sono le possibilità dell'essere: speranza, chi vive per strada in attesa di salvezza; fama, chi sembra conoscere la strada per la salvezza; cronopio, chi ignaro percorre la strada. E allora cosa sei? Cosa siamo noi? L'universo in cui si muovono queste creature altro non è che la nostra anima, che chiameremo "Tigre". Tigre è paura, forza, dolore, bellezza. È rischio di estinzione: possiamo rassegnarci e lasciarci morire, oppure distruggere e ricostruire. Così, «Veglia per una tigre» sfrutta la morte come occasione di rinascita. La ricerca di umanità è anche il fulcro degli altri testi presenti nel volume: un'indagine che si dipana tra mito, storia e rapporto con l'altro. Un rito collettivo a cui lettori e spettatori sono invitati a partecipare attivamente, ancora meglio se in groppa alla propria tigre. Tu cosa sei? Cosa siamo noi?
12,00

Hikari

Hikari

Silvia Accorrà

Libro: Copertina morbida

editore: Prospero Editore

anno edizione: 2017

Due donne e la loro quotidianità nell'affollato centro di Tokyo. Provengono da Paesi diversi e hanno differenti percorsi di vita, ma entrambe sono in cerca del senso di un'esistenza che, stanche, trascinano giorno dopo giorno. Il caso e la necessità le accomunano. E molto di più. «Hikari» parla della ricerca dell'identità. Di come radici robuste e profonde sviluppino piante che, nonostante le enormi distanze, finiscono per assomigliarsi. E di come ciò avvenga attraverso la musica e l'arte, per mezzo della loro grammatica unica e segreta.
11,00

L'onestà del Moloch

Nivangio Siovara

Libro

editore: Prospero Editore

anno edizione: 2017

“Essere in un posto che non è quello che sembra. Dicono: Se n’è andato. Ma uno, se va, da qualche parte arriva.” In un mondo possibile in cui scienza e medicina sono in grado di garantire un’immortale salute al corpo umano, provvedendo alla continua sostituzione di ogni sua parte guasta o malfunzionante, l’unico organo che non può essere rivitalizzato è il cervello, che pian piano si atrofizza e perde qualsiasi razionalità e capacità di interazione sociale. Vedendosi circondati da automi non più in grado di interagire, quattro personaggi stringono un patto: quando uno di loro comincerà a perdersi nel vuoto “inesistenzialismo” in cui si è condannati a galleggiare per l’eternità, gli altri lo salveranno dandogli la morte. E all’ultimo di loro sarà consentito solamente di giungere fino alla soglia del mondo e del tempo.
14,00 13,30

Tipi da bar

Tipi da bar

Giorgia Boragini

Libro: Copertina morbida

editore: Prospero Editore

anno edizione: 2017

In "Tipi da bar" s'intersecano le vite di vari personaggi colti nelle conseguenze estreme e grottesche della quotidianità. Tutto il mondo è teatro: al bancone di un bar, talvolta reale, talvolta immaginario, si incrociano i destini più strani e spiazzanti. I personaggi entrano in scena per pochi attimi: lo spazio di un racconto; ma spesso e volentieri tornano alla ribalta per raccogliere più fischi che applausi.
9,90

Fuori fa bel tempo

Fuori fa bel tempo

Antonia Buizza

Libro: Copertina morbida

editore: Prospero Editore

anno edizione: 2017

Un affresco contemporaneo della provincia del nord Italia, dove la modernità si intreccia con la nostalgia. I personaggi sono dei veri mattatori e possono essere protagonisti di un racconto e poi riaffiorare come comparse in un altro, in un gioco di continui rimandi che diventa una sfida lanciata al lettore. In rapidi fotogrammi vengono fissate esistenze solo in apparenza umbratili, ma che rivelano un'umanità spesso misera, a volte meschina, mai banale.
11,00

Dalle due alle tre

Dalle due alle tre

Maria Luisa Suprani

Libro: Copertina morbida

editore: Prospero Editore

anno edizione: 2017

L'incontro fra un professore al termine della carriera accademica e uno studente geniale avrà ripercussioni sulle vite di entrambi e sui destini della società. Il confronto fra due generazioni distanti, accomunate dallo stesso amore per la conoscenza, condurrà sia a ripensare i classici in chiave contemporanea sia a risalire agli aspetti teorici sottesi alla vita reale in cui, seppure agli antipodi, entrambi i protagonisti si trovano immersi.
9,90

Sinola

Sinola

Paolo Ceccarini

Libro: Copertina morbida

editore: Prospero Editore

anno edizione: 2017

Per contrastare lo strapotere di Seacross, nazione governata da una dinastia di despoti senza scrupoli, un gruppo di antieroi, guidato da Sid e Dan, due giovani mutanti, cerca di salvare il pianeta con una rivolta nonviolenta. Il viaggio avventuroso della stravagante truppa conduce il lettore attraverso un mondo popolato da umani e umanoidi, in cui convivono società ipermoderne, la cui bramosia ha generato infelicità e distruzione, e culture lontane dal progresso, che hanno scelto la via della spiritualità. Un romanzo d'amore e amicizia, per interrogarci sulla nostra natura più autentica, sul ruolo della politica e della tecnologia.
14,90

Matereo

Matereo

Roberto Garatti

Libro: Copertina morbida

editore: Prospero Editore

anno edizione: 2017

"Matereo" è il racconto di un gesto, di un flusso continuo di pensiero che è riuscito a imprimersi sulla carta. Sessanta componimenti, come "gl'inestimabili secondi di vita" (cit. R. Kipling, "If") di cui il minuto si compone, per un lavoro tracciato da poche e semplici scelte: l'assenza totale di punteggiatura, il determinato tentativo di realizzare una trasposizione diretta del senso e dei suoi significati, dell'orizzonte immaginifico, delle visoni della mente, dello spirito e dell'anima. Un processo atto a mediare il ritmo della scrittura, rallentandola il meno possibile e interrompendola solo allo spontaneo sopraggiungere del "bianco lago del silenzio", preludio dichiarato al "punto inesorabile e assassino".
8,90

Ordalia. Trentatré liriche di rinascita

Ordalia. Trentatré liriche di rinascita

Valerio Carbone

Libro: Copertina morbida

editore: Prospero Editore

anno edizione: 2017

"Ordalia" racconta la fine di un amore, ma è anche metafora di cambiamento e accettazione di un nuovo stato di cose. L'ordalia non è soltanto il diritto (regolamentato) degli uomini che lascia il passo al diritto (casuale e irrazionale) della divinità, ma anche la rassegnata accettazione dell'inevitabile fine di un "impero", senza nessun intento di determinare chi abbia torto o ragione tra le parti. Un percorso che prende le mosse da una rottura, prosegue attraverso la disperazione e si conclude con una rinascita (e, dunque, una liberazione), lasciando intuire sullo sfondo come uno dei segreti dell'amore, cioè l'inaspettata e insperata capacità di ricominciare, di riprepararsi ad amare, arrivi improvvisamente e si manifesti come un vero e proprio miracolo, come se fosse ordinato dalla poetica di un dio.
7,90

Tourism in Africa. Development and inequality. Ediz. italiana e inglese

Tourism in Africa. Development and inequality. Ediz. italiana e inglese

Riccardo Pelizzo, Abel Kinyondo

Libro: Copertina morbida

editore: Prospero Editore

anno edizione: 2017

Tourism industry has experienced a massive growth at the global level over the past two decades. The growth of the tourism sector has been faster in Africa than in the world as a whole. Given its rapid growth and its increasing importance, scholars, practitioners, policy makers, and tourism professionals have started paying increasing attention to Africa. This book seeks to provide yet another opportunity for Africa's tourism sector to be better understood particularly in the context of how it can aid development and reduce inequality.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.