Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Prova d'Autore

Il più bel giorno della mia vita
15,00

L'enigma sulla cetra. Una filosofia di superficie
12,00

Il «giallo nordico» e i suoi dintorni
15,00

Dammi carta e pensa

Dammi carta e pensa

Emanuele Fiore

Libro: Libro in brossura

editore: Prova d'Autore

anno edizione: 2020

pagine: 92

«Le sorprese in questo libro sono nascoste tra un cortocircuito e l’altro del gioco fonosemantico che Emanuele Fiore brevetta. Poesia quasi scheda d’identità dei nostri giorni di astanti-assenti, e ipocrisie. Fulminanti metafore che la grazia della poesia colora di affabilità e delicatezza letteraria. (…) Cerca complici perché è Letteratura la chiave di volta di tutta la silloge, la Letteratura in veste di cerimonia tutta ludica e di una originalità che esige ricerca di sodali disposti a intrattenersi fino a partecipare e lasciarsi allenare al gioco del cambio di vocali o di consonanti, al massacro delle locuzioni usurate, impiccate a confronto con sostituzioni che le deridono: “Niente è come sempre”; “L’eterno al lotto”; “Minuto in un secondo”. A occasioni dove viene mimato un refuso che non c’è: “È qui distante”. Il palleggiare con la stessa parola nelle sue diverse accezioni in dipendenza degli accenti: “L’ascia lascia la scia”. E questo come regola quasi costante con i titoli, quasi altrettanti aperitivi per le sontuose portate di innovazioni condotte con magistrale abilità e padronanza di significati e significanti. (…)» (dalla pref. di M. Grasso)
12,00

L'io che non c'è

L'io che non c'è

Silvia Costanzi

Libro

editore: Prova d'Autore

anno edizione: 2020

15,00

Il guardiano del bosco

Il guardiano del bosco

Orazio Italia

Libro: Copertina rigida

editore: Prova d'Autore

anno edizione: 2020

pagine: 192

Un guardiano insolito per un bosco che lo è altrettanto con i suoi tesori botanici e la fauna che al suo interno vive. Un mondo a sé stante in un angolo della Sicilia, che potrebbe essere un altrove idealmente universale. Dopo la lettura di questo romanzo ecologico pieno di sorprese, ciascuno dirà che il bosco narrato da Orazio Italia lo ha suggestionato al punto da fargli desiderare di esserne guardiano e andare ad abitarvi, infatti ai suoi margini c'è la vita di un paese dove tutti si conoscono e vivono ordinarie umani passioni sentimentali, civili, sociali e politiche. Spesso soprattutto politiche, perché spetta alla politica custodire i tesori del bosco e del suo lago naturale.
15,00

Il gelsomino notturno

Fabiola Marsana

Libro: Copertina morbida

editore: Prova d'Autore

anno edizione: 2020

pagine: 80

Ricordi di infanzia e adolescenza tra affetti e tradizioni di una Sicilia inedita per qualsiasi lettore, proverbi ricette, sapori e colori di un mondo reale e vissuto che adesso va scomparendo e che la scrittrice recupera a futura memoria con scrittura colloquiale e coinvolgente. La scrittrice confida: "La principale protagonista della raccolta è Madre Natura, nella sua accezione sia laica che religiosa, la Madre delle Madri, Colei che genera, crea e distrugge, che dà e che toglie a suo piacimento. A lei si associa la costante presenza delle figure femminili che hanno per lo più ispirato la narrazione, fonte inesauribile di insegnamenti, intrisi di saggezza popolare siciliana."
10,00 9,50

18,00 17,10

Altro su Sciascia

Libro

editore: Prova d'Autore

anno edizione: 2019

12,00 11,40

Tempo, sei maestro

Tempo, sei maestro

Salvatore Poidomani

Libro

editore: Prova d'Autore

anno edizione: 2019

pagine: 147

Un giovane migrante che insegue la verità su se stesso. Un professore vicino alla pensione che insegue la chiusura del proprio cerchio interiore. Un pittore solitario che insegue il colore del mare, di quel mare che nel frattempo si è troppo spesso macchiato di morte. Tre traiettorie che si ricongiungono nella luce del paesaggio siciliano. I grandi temi contemporanei dell’incontro-scontro tra culture, della religione, della contaminazione.
15,00

Il capro espiatorio e Cristo

Attilio Sebastiano Palermo

Libro

editore: Prova d'Autore

anno edizione: 2019

Prefazione di Alessandro Centonze.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.