Reverdito
I grandi condottieri. Da Alessandro Magno ad Eisenhower la vita le gesta le battaglie
Libro: Cartonato
editore: Reverdito
anno edizione: 2008
pagine: 304
Opera realizzata da oltre 40 storici e scrittori di arte militare, ci illustra gli avvenimenti dalla parte dei principali protagonisti. Oltre 100 monografie dedicate ad altrettanti condottieri, ai loro alleati e ai loro nemici. Vengono tracciati in modo originale oltre 2500 anni di storia militare, battaglie, guerre, tattiche e strategie e narrate le gesta militari e le più importanti battaglie, dalla Cina all’India, dall’Africa all’Europa, fino alle Americhe; 250 profili dei maggiori comandanti militari della storia di ogni epoca e luogo.
Atlante storico della seconda guerra mondiale. Duecento mappe di battaglie terrestri, aeree e navali
Alexander Swanston, Malcolm Swanston
Libro: Copertina rigida
editore: Reverdito
anno edizione: 2007
pagine: 400
Dall'invasione della Polonia alle bombe atomiche di Hiroshima e Nagasaki, ogni importante avvenimento bellico della II Guerra Mondiale è raccontato da testi esaurienti e spiegato anche dalle dettagliate mappe appositamente realizzate. Una proposta originale e inedita per conoscere il più terrificante conflitto della storia dell'umanità.
Trentino da conoscere, vedere, amare
Gian Maria Rauzi
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: Reverdito
anno edizione: 2006
pagine: 224
Le vette del gusto. Alto Adige Südtirol
Silvano Faggioni
Libro: Libro in brossura
editore: Reverdito
anno edizione: 2005
pagine: 368
Il mio amico Giuseppe falegname di Nazareth
Anna Ricetto
Libro
editore: Reverdito
anno edizione: 2002
pagine: 192
Padre Pio. Beato di Dio. Spiritualità, carismi, miracoli, testimonianze
Beppe Amico
Libro
editore: Reverdito
anno edizione: 1998
pagine: 240
Ipotesi su Fatima. Profezie, giudizi, fatti nuovi. Il più importante intervento di Dio nella storia
Beppe Amico
Libro
editore: Reverdito
anno edizione: 1997
pagine: 272
Ritorno a Gransalto. Volume Vol. 1
Maristella Paiar
Libro: Libro in brossura
editore: Reverdito
anno edizione: 2024
pagine: 204
Dopo una vita di prigionia, il principe Nedgar rientra a Gransalto. Sono passati trent'anni dalla clamorosa sconfitta del Regno di Caleb e da quell'epica guerra magica niente è più come prima. Il principe — che fu ceduto in catene da re Eliador, il quale in cambio ebbe salva la vita — tornando scopre un regno profondamente mutato. Il figlio Nikolai è ora il nuovo re, e la sua famiglia è separata e in grandi difficoltà. La nuova generazione, però, mostra evidente l'accrescersi della magia con l'approssimarsi di nuove prove e battaglie che attraversano i regni. E un nuovo Kderkol, un creatore di potenti incanti di fuoco, agisce nell'ombra con effetti quantomeno bizzarri. Che sia alle porte un'altra guerra pronta a gettare il buio sul mondo? Riuscirà il principe ritornato a Gransalto a imporsi e a salvare la sua antica stirpe dalla distruzione?
Daje Mou
Italo Cucci
Libro
editore: Reverdito
anno edizione: 2023
pagine: 160
Italo Cucci, grande giornalista, già direttore di giornali, quali Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno oltre a quelli sportivi Stadio-Corriere dello Sport e Guerrin Sportivo, ama raccontare Josè Mourinho in veste "alla romana" e come mago della comunicazione e un forte appeal culturale.
Nel bosco mi sono messo a nudo
Arno Cardini, Daniela Porcu
Libro: Libro in brossura
editore: Reverdito
anno edizione: 2023
pagine: 176
“Ragazzo Selvatico”, così mi chiamavano da bambino, quando la Natura era parte integrante della mia vita, la mia compagna di avventure. Ma cosa succede quando si cresce? La Natura, questa meravigliosa compagna di squadra, si lascia in panchina. A volte ci vogliono degli scossoni per ri-scoprire la complicità, il sostegno, l’amore che si erano creati e farli evolvere in qualcosa di ancora più profondo, autentico e nutriente. Nel mio caso, solo dopo un grave incidente in moto all’età di 22 anni, che mi ha tenuto in coma per 3 settimane, durante le quali ho vissuto un’esperienza di pre-morte (NDE), e un episodio di burnout una ventina di anni più tardi, ho capito che il bosco, attraverso le sue forme, i colori, i movimenti, i profumi, ci parla; sta a noi decidere se entrare in relazione: percepirne la vitalità, l’intelligenza, la saggezza, intuire ciò che ha da comunicarci. Il bosco è stato dunque lo specchio neutrale, disinteressato che mi ha permesso di mettermi a nudo fisicamente ed emotivamente, di ri-conoscere le mie risorse, svilupparne di nuove e dare il via a un’inedita vita personale e professionale in risonanza con la Natura. Un’esperienza spirituale, empirica che ho voluto approfondire anche dal punto di vista scientifico, che condivido con te attraverso un breve e semplice itinerario tra fisiologia, fisica quantistica e neurologia vegetale.
Asso. Nato per volare
Maristella Paiar
Libro: Libro in brossura
editore: Reverdito
anno edizione: 2022
pagine: 160
Gli uomini hanno colonizzato pianeti intergalattici e incontrato razze aliene. Hanno cercato di allearsi con alcune di esse, ma inutilmente. Un generale sposa una aliena alata per sancire un’alleanza; nasce un bimbo ibrido che causa la morte della mamma e l’inizio d’una faida che si tramuta in guerra. Il padre rifiuta il piccolo alieno, e decide di donarlo alla scienza: dovrà essere una cavia. Nei laboratori il piccolo viene mutilato delle sue ali, operato e reso esteriormente simile ad un umano e su di lui vengono testati gli effetti di malattie e di medicinali. Il fratello lo salva e lo fa fuggire lontano, in uno degli avamposti di prima linea, dove il ragazzino cresce tra compagni ed amici e diventa pilota. Asso sa rispettare i nemici, che comprende istintivamente, malgrado siano diversi in razza e divisa. La guerra si inasprisce sempre più e giunge una terribile pestilenza. Asso si ritrova a confronto con gli alieni, iniziando a conoscerne tradizioni e personaggi senza preconcetti ma cercando di apprendere, insegnare e spiegare agli interlocutori le diverse tradizioni portando infine i popoli alla riconciliazione.

