Riza
Intimità. Fidarsi di se stessi e degli altri
Osho
Libro: Copertina morbida
editore: Riza
anno edizione: 2007
pagine: 222
"Attraverso L'intimità, con l'amore, diventerai più ricco. E se vuoi vivere in profondo amore, in amicizia profonda, in intimità profonda con molte persone, hai vissuto nel modo giusto, e dovunque ti accada di essere, comunque hai imparato l'arte: anche là vivrai felice." Un nuovo libro di Osho che ti aiuta a essere te stesso, a non cercare di migliorarti, ad accettarti così come sei... a non proiettarti nel futuro per imparare a essere qui, nel presente. L'unico luogo dove puoi vivere la vera intimità, senza alcun timore.
Non dipende da te. Affidati alla vita. Così realizzi i tuoi desideri
Raffaele Morelli
Libro: Copertina rigida
editore: Riza
anno edizione: 2007
pagine: 173
"Molti pensano che i successi, le fortune della vita, arrivino grazie alla tenacia, alla forza del carattere. Niente di più falso. In realtà, credo che ci giungano quando ci facciamo da parte e lasciamo fare a ciò che è dentro di noi. Questo vale anche per i nostri disagi, i nostri disturbi. Arrivano perché esprimono un'energia che vuole venire alla luce, vogliono portarci verso la nostra vera natura, verso ciò che solo ognuno di noi sa fare in quel modo".
Tutti i segreti del peso forma
M. Fiorella Coccolo
Libro: Copertina morbida
editore: Riza
anno edizione: 2007
pagine: 382
Una guida pratica che raccoglie tanti consigli per conoscere, raggiungere e mantenere il proprio peso giusto. E in più tante ricette, massaggi ed esercizi fisici per mantenersi sempre in forma.
Cure naturali per tutta la famiglia
M. Fiorella Coccolo
Libro: Copertina morbida
editore: Riza
anno edizione: 2007
pagine: 380
Un libro completo che suggerisce cosa fare per prevenire l'insorgere delle malattie e affrontare con sicurezza i più comuni problemi di salute, grazie a terapie dolci, sana alimentazione ed esercizio fisico.
Dizionario di medicina psicosomatica
RIZA
Libro: Copertina rigida
editore: Riza
anno edizione: 2007
pagine: 765
Il Dizionario di Medicina Psicosomatica dell'Istituto Riza offre un'interpretazione delle malattie secondo una visione simbolica dell'uomo per la quale mente e corpo rappresentano l'espressione di un'unità inscindibile - ma è anche un supporto pratico e immediato per comprendere i disagi che affliggono l'uomo. Con il Dizionario di Riza il lettore avrà a disposizione uno strumento aggiornato e completo per occuparsi della propria salute e del proprio benessere e l'opportunità di comprendere in modo approfondito i risvolti psicologici ed emotivi dei disagi e delle malattie.
Dimagrire una questione di testa. Cosa fare per stimolare il cervello a produrre gli ormoni che fanno perdere peso
Daniela Marafante
Libro: Copertina morbida
editore: Riza
anno edizione: 2006
pagine: 157
Perché mangiamo più del necessario? Come mai sempre più spesso ci avventiamo sul cibo spinti da impulsi così diversi da un'autentica fame, come la rabbia, la tristezza, l'ansia, il rancore, l'insoddisfazione? Non certo per sostenere il nostro organismo con un surplus di cibo. In realtà lo facciamo perché il cibo in eccesso agisce come una sorta di "droga" appetitosa che mette a tacere, almeno per qualche tempo, le emozioni che non siamo in grado di vivere o di affrontare in modo sano e naturale. Questa guida offre schemi pratici di comportamento per chiunque si trovi in situazioni simili a quelle descritte e, in più, una nutrita serie di tecniche di dimagrimento, con consigli preziosi per tutti i casi di sovrappeso dovuto a cause psicosomatiche.
Consapevolezza. La chiave per vivere in armonia
Osho
Libro: Copertina morbida
editore: Riza
anno edizione: 2006
pagine: 254
Con questo libro Osho ci aiuta a sentire un'energia nuova, un nuovo fuoco, una nuova vita. E così, molte cose che un tempo ci hanno dominato, come rabbia, avidità, insicurezza, si dissolveranno... semplicemente.
Ben Essere e felicità
Piero Parietti, Elisa Faretta
Libro: Copertina morbida
editore: Riza
anno edizione: 2006
pagine: 159
Felicità, piacere e benessere sono fondamentali nella vita di ognuno di noi. E raggiungerli non è poi così difficile. Con l'aiuto di questa guida, potremo imparare le tecniche più efficaci per scoprire dentro di noi l'origine della gioia e dello stare bene.
Le parole che curano
Raffaele Morelli
Libro
editore: Riza
anno edizione: 2006
pagine: 176
"Parlare a se stessi significa percepire la sensazione di avere cura di noi, osservare quello che accade e sapere che il mio sguardo emette sostanze terapeutiche, come la mia parola, il mio suono. Le parole dette con questa consapevolezza parlano al Nulla che intuisco di essere... sono inondate di presenza interiore e hanno l'effetto di una preghiera, di un mantra. Queste parole ci curano". Raffaele Morelli.
Guida alle terapie naturali
M. Fiorella Coccolo
Libro: Copertina morbida
editore: Riza
anno edizione: 2006
pagine: 189
Una guida per conoscere le terapie dolci in grado di preservare e aumentare l'energia vitale. Qual è il rimedio più indicato per il mal di testa? Cosa fare in caso d'ansia o depressione? Con questo libro si cerca di scoprire una soluzione naturale per ognuno dei disturbi più comuni. Dai fiori di Bach alle erbe officinali, dagli integratori alla riflessologia.
Guida agli oligoelementi
Alfredo Torti
Libro: Copertina morbida
editore: Riza
anno edizione: 2006
pagine: 191
Gli oligoelementi sono caratterizzati da una notevole efficacia nel riequilibrare l'individuo e nel trattare i disturbi più comuni. Inoltre, offrono una notevole praticità di somministrazione. Con questo libro impareremo a conoscerli, a individuare le loro proprietà e utilizzi, in base alle evidenze scientifiche che ne dimostrano l'efficacia. L'autore propone in questa guida nuove associazioni sperimentate con la collaborazione di medici esperti e integra i trattamenti proposti con la fitoterapia e la gemmoterapia.
Cinquecento ricette. Come alimentarsi in modo leggero e gustoso a tutte le età
Libro: Copertina morbida
editore: Riza
anno edizione: 2006
pagine: 318
Come essere snelli senza rinunciare al piacere quotidiano della buona tavola? Attraverso 500 ricette tradizionali, etniche e vegetariane... Tutte proposte in versione salvalinea: dal primo al dolce, dall'happy hour agli spuntini, ecco un nuovo modo di concepire la cucina e l'alimentazione. Per ogni ricetta; ingredienti, preparazione, vini da abbinare e nota dietetica, per sapere come combinare i piatti e creare menu sani e gustosi.