Robin Edizioni
Amore e vecchiaia. Con testo francese
François-René de Chateaubriand
Libro
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2002
pagine: 72
Romanzo fiume
Antoine Piazza
Libro
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2002
pagine: 312
La Francia rifiuta di entrare nella Confederazione per preservare la propria identità soprattutto culturale. Il Presidente, per difendersi, dà vita a un'impresa colossale e folle: far entrare l'intera nazione nel mondo della finzione. Questo passaggio "dall'altra parte dello specchio", garantirà a tutti i suoi cittadini l'immortalità, proprio come ai personaggi di un romanzo.
In prima linea
Jean-Marie Laclavetine
Libro
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2002
pagine: 240
L'editore della Fulmen, Cyril Corduan, ha un problema serio, ossia vincere la passione insana dei sedicenti scrittori, che affollano con i loro manoscritti il suo ufficio. La soluzione? Mettere su un circolo che, sulla falsa riga degli Alcolisti Anonimi, salvi i suoi deboli amici dipendenti dalla droga della scrittura.
L'inferno del bibliofilo
Charles Asselineau
Libro
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2002
pagine: 72
L'amore per i libri è un peccato tanto grande da meritare un girone infernale tutto per sé? No di certo. Almeno questo crede il protagonista del libretto di Asselineau, finché nella sua stanza non compare un divertito demone che lo trascina con sé fra bancarelle e aste, costringendolo a comperare per cifre astronomiche libri buoni a tener fermo un tavolino traballante, in un crescendo che sfocia nel ferocissimo ed esilarante contrappasso finale.
Anche i Lupi Mannari fanno surf
Roberto Saporito
Libro
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2002
pagine: 108
Tre ex compagni di università rapinano la "banca della malavita organizzata" col volto coperto da una maschera da licantropo. Romanzo nero "post-tarantino", ma anche un libro sulla calma, sulla pace, su come si possa vivere bene, anonimi e perrennemente in fuga tra la Bretagna, Londra, l'Olanda e la California.
Sei settimane per un puzzle
Saverio Rotella
Libro
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2002
pagine: 224
L'assurda morte di un suo ex collaboratore proietta il professor Spini, anziano e arguto manager in pensione, nel cuore di un'oscura e sordida vicenda, che ha al suo centro un'azienda Hi-tech di firenze, da lui in passato amministrata. La mancanza di scrupoli di quanti sono coinvolti nell'intrigo si scontrerà con il rigore morale e il fine intuito di Spini e di chi lo affiancherà nelle sei settimane di indagini.