Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rossini Editore

Leo Paletti e il grimorio delle ombre

Simone Dall'Agata

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 363

Leo Paletti, 12 anni, vive coi nonni dalla scomparsa dei genitori, avvenuta nel giorno stesso della sua nascita, finché un regalo inaspettato non porta i tre a trasferirsi nell'antica Villa Ortensia, sulla costa di Marina Mortea. I dubbi sulla nuova casa e sul passato della sua famiglia non fanno che infittirsi e, quando Leo trova tre chiavi d'argento nella soffitta, inizia un'incredibile avventura tra i misteri di Marina Mortea. Grazie a un nuovo gruppo di strampalati amici e al coraggio che scoprono di avere insieme, Leo affronterà l'alchimista che terrorizza Marina Mortea, tra mille segreti, mostri e vampiri, negozi che scompaiono e soprattutto l'enigmatico Grimorio delle Ombre.
21,99 20,89

Le cronache del Cundu. Natan e l'Ezelcorin

Nicholas Pezzotta

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 346

Natan è un ragazzo di diciassette anni originario di Nande, un villaggio che sorge nella piccola vallata da cui prende il nome. Durante una consueta battuta di caccia con il nonno Noah, un boato scuote i dintorni: solo grazie alle sue incredibili doti visive, Natan riesce a distinguere una figura precipitare dal cielo a pochi passi dalla barriera, un confine naturale che, ormai da anni, impedisce tanto a chiunque di andare oltre, quanto impedisce a chi vi è oltre di entrare. Nemmeno il tempo di realizzare l’accaduto, che una creatura deforme emerge dal cratere generato dall’impatto. Il terrore attanaglia Natan e il nonno che, nascosti dietro a un albero, vedono il mostro sparire nel fitto della foresta. La direzione è fin da subito chiara: Nande, il loro villaggio. Preoccupato per le sorti della sua gente, Natan si lancia in un estenuante inseguimento, che si rivelerà essere solo l’inizio di un’avventura molto più grande. I risvolti di questi accadimenti segneranno per sempre la sua vita, spingendolo a mettersi in viaggio per scoprire chi è realmente e, soprattutto, per conoscere il destino che lo attende.
19,99 18,99

Spire

Maria Pia Nocerino

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 146

Marlena nella vita non ha ricevuto sconti, ma ha saputo reagire, dedicando tutta se stessa a risollevare insieme a Guglielmo l’attività di famiglia, una gelateria che fatica a restare a galla. Ma proprio quando sembrava che la burrasca fosse passata, eccone una inaggirabile. La malattia, la femminilità, la violenza, sono questi i temi che attraversano il singolare intreccio di “Spire”.
12,99 12,34

Passi dell'ombra

Enza Nardi

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 196

Dopo la denuncia per stalking e la carcerazione di Fulvio, il suo persecutore, Perla si dedica a ritrovare la giusta serenità per vivere finalmente libera, ma la percezione di un pericolo incombente non abbandona mai il suo cuore in tumulto. In bilico tra paura e speranza, nel continuo sondare le proprie vulnerabilità psichiche, scopre in se stessa un grande coraggio e la determinazione a liberarsi del suo aguzzino. Una storia intensa che insegna a fare i conti con le imperfezioni di questo mondo.
14,99 14,24

Un giro in macchina

Massimo Comin

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 132

Un racconto autobiografico sul difficile rapporto tra un padre divorziato e la figlia, ormai chiusa a ogni relazione. Non rassegnandosi alla perdita affettiva il protagonista riesce a vincere la chiusura della ragazza con amore e perseveranza, cercando un contatto anche nei momenti più difficili.
12,99 12,34

La via di Zalka

Eugenio Saccon

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 246

La grande guerra tra le divinità è sull'orlo di una nuova eruzione, pronta a ribaltare di nuovo gli equilibri cosmici. Nella regione di Ka'Ues, dove i frammenti di un dio distrutto hanno dato vita alla magia, incontriamo Travastad, un giovane esiliato in cerca di risposte sul suo passato. Il suo viaggio è un labirinto di pericoli, rivelazioni, dilemmi morali e sacrifici che determineranno il destino dell'universo.
16,99 16,14

Annabel Ancalli e la profezia lunare

Ilenia Lucarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 336

Annabel Ancalli vive con la famiglia in una fattoria nell’entroterra marchigiano. È una bambina vivace e spensierata, apparentemente come tante, ma dotata di capacità fuori dal comune, come il potere di comunicare con gli animali e di guarire le ferite. Quando i genitori le rivelano che non è umana, ma è la nipote della sovrana del pianeta Platinum, Annabel decide di affrontare il suo destino, iniziando a frequentare un’accademia sul suo pianeta natale e affrontando numerose battaglie in difesa di galassie e pianeti, tra cui la Terra, minacciata da forze malvagie.
19,99 18,99

Terra promessa

Cristiana Cimmino

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 229

Lei, occhi profondi come laghi di montagna e un profilo fiero appannato dal tempo, sorrideva davanti allo schermo di un tablet. Lui, occhi di brace ardenti di voglia di vivere, pelle d’ebano lucido e muscoli guizzanti di gioventù, sorseggiava un gin con ghiaccio, con la cannuccia, davanti a un display. Giulia vuole riscattare le occasioni perse della sua vita e questo desiderio diventa la sua più grande vulnerabilità, che la rende preda di Abasi, giovane congolese a sua volta vittima di uomini violenti e spietati. Le speranze e le paure di Giulia e Abasi si incontrano online e l’uno diventa per l’altra la terra promessa, il miraggio di una vita migliore.
15,99 15,19

Cinque racconti. Alla ricerca di un senso

Mario Roccato

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 313

"E la conduce alla finestra, dove si sta imponendo l'aurora in un nuovo, implacabile giorno. La cinge delicato. E noi vediamo due figure, che sono grigie nella luce debole. «Vedi? Ora gli uomini si risvegliano, e sono piegati sopra le tazze del loro caffè, e hanno gli occhi che un po’ si muovono, a pensare sul da farsi. Ecco. C’è un piccolo segreto, in quelle stanze che hanno raccolto l’odore della notte trascorsa. È un odore ottuso, una luce densa, quasi grigia. È il segreto che ognuno di loro si porterà addosso, come ci si porta nella tasca un oggetto che ci è caro, che ci ricorda ma anche promette. Credo che, in tasca, ci portiamo tutti il nostro sogno, ripetuto ogni mattina, per riempire il giorno. E tutti noi ne abbiamo il diritto. La morte non s'arrende, no, non può farlo; ma vorrebbe allora fuggire, perché la morte non sopporta la luce dell’alba. Della bellezza, credimi, la morte ha paura.»"
19,99 18,99

Ancora un altro giorno

Giovanni Mosca

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 138

Unendo sapientemente narrazione autobiografica e introspezione psicologica, questo racconto si avvale della potente metafora del migrante, inteso come colui che è costantemente in viaggio, per avvicinare il lettore al concetto dell'impermanenza e condividere un percorso interiore intenso e sincero. Un viaggio da un terra lontana, l'incontro su un' isola, un amore perduto, un finale tutto da scoprire.
12,99 12,34

Presto verrò a prenderti

Alfonso Proietti

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 203

Il diario di un sacerdote tramanda a Megan, poliziotta statunitense in servizio in Italia, una missione che da subito mostra un inquietante legame con la vita personale della detective. La tragedia familiare di Megan ha attirato l'attenzione di entità potenti e crudeli, demoni liberati da un rituale interrotto, che da allora seminano terrore nel mondo, ma la poliziotta è decisa a risolvere i casi di omicidio legati ad Azazel e attraversa innumerevoli torture e orrori pur di trovare delle risposte. Il limite tra vendetta e giustizia è sottile, come quello tra e la determinazione e l'ossessione.
15,99 15,19

I ribelli della Saccisica. Fuga per la vita

Antonio Zanetti

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 333

Corte, luglio 1327. Nel piccolo borgo nel cuore della Saccisica, territorio che si estende intorno alla podestaria di Pieve di Sacco, tra Padova e la laguna di Clugia, vengono rinvenuti i corpi di due soldati tedeschi uccisi. La sera stessa, il villaggio viene messo a ferro e fuoco per rappresaglia da un contingente di mercenari comandato da Griffon di Villanders. Parte così la storia de I ribelli della Saccisica, ispirata a fatti realmente accaduti e calata in un contesto storico-geografico realistico, capace di proiettare il lettore direttamente nel Medioevo. I protagonisti - non nobildonne e cavalieri, ma uomini e donne del popolo alla ricerca di una vita migliore - saranno chiamati a mettere da parte divergenze, attriti e differenti provenienze per lottare, amare e sì, anche morire, ribellandosi a un destino ingrato, trovando talvolta aiuti insperati ma pagando sempre di persona ogni giorno di vita conquistato.
19,99 18,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.