Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rossini Editore

Puritia. La città dell'aria

Bruno Desando

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 288

Emma, una ragazza come tante altre, scopre per caso di possedere dei poteri sovrannaturali e di appartenere a un mondo sconosciuto: il Mondo degli Elementi. Il suo percorso da maga inizierà proprio nella città dell'aria, dove imparerà a padroneggiare i suoi poteri e come gestire al meglio la sua magia. Comincerà per lei un'avventura senza eguali, che la porterà a scontrarsi con il tanto temuto principe Edoardo e il suo gruppo di amici. Nonostante il prezioso aiuto dei suoi nuovi compagni di viaggio, Lana e David, Emma non tarderà a scoprire che il Mondo degli Elementi nasconde anche minacce oscure, che le daranno filo da torcere.
16,99 16,14

Xavon. The boy not vaccinated. Distorted existence

Alan Paccagnella

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 314

La storia narra le curiose riflessioni di un giovane padre messo alle strette da un imprevedibile risveglio di coscienza. Il disastro prende forma a partire da una tormentata vacanza estiva, un evento che sarà però solamente la triste anticamera dei suoi guai. Nel corso di questo inusuale racconto verranno trattati molteplici argomenti: dalle folli conseguenze per via di attimi terribili a un percorso riabilitativo adornato di fede, ma passando anche da critiche disamine su giornalismo, politica, scienza, alimentazione e tecnologia. Tutto per ritrovarsi poi catapultati in una tanto profetizzata apocalisse, un incidente epocale e senza precedenti ma che aprirà a sorpresa un futuro davvero originale. Postfazione Sara Cunial.
19,99 18,99

Quando tutto è lontano

Pierluigi Severi

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 330

A pochi mesi dall'attentato alle Torri Gemelle, il professor Muhammad Ahmed Bessaoud, francese d'origine berbera e musulmano, è chiamato a fare i conti con la realtà di una opinione pubblica antimusulmana. È cresciuto nel benessere, ha studiato in scuole prestigiose, fino a diventare un noto intellettuale arabo liberale, senza sapere che la sua vita comoda è dipesa da un'inquietante verità sul padre minatore nel bacino carbonifero di Nord Pas de Calais. Quando ne viene a conoscenza, è a Roma per un ciclo di lezioni universitarie sull'Islam al Dipartimento di Sociologia. La sua attività di studioso si intreccia così con le frequentazioni nel cuore della borghesia ricca della città. E proprio lì, nella Città Eterna, tra nuovi incontri e seducenti conoscenze, arriverà il punto di svolta nella sua vita privata che, dopo una breve vacanza negli ancestrali luoghi berberi d'Atlante, lo riporterà a Parigi, dove incombe una nuova minaccia terroristica proveniente dall'Afghanistan. Ad attenderlo, una dolorosa sorpresa: la notizia di un attentato terroristico a un collega romano avvenuto proprio davanti al Dipartimento di Sociologia. Due settimane dopo sarà lui la vittima?
16,99 16,14

Il circo all'incirca

Maria Cordasco

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 87

Il delfino Giliuk si lancia in un'avventurosa impresa per salvare la sua amata cavalla, Azzurra. Prima di potersi finalmente ricongiungere, Azzurra e Giliuk dovranno però affrontare mille imprevisti e difficoltà per mettere in salvo i tanti esseri viventi in pericolo. Per fortuna in loro aiuto intervengono due squadre di soccorso, fatte di amici animali che affrontano il salvataggio con coraggio e spirito di solidarietà. Una storia che celebra il 70° anniversario del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, in cui le figure caratteristiche del circo (contorsionista, equilibrista, funambolo, giocoliere, illusionista, ecc.) diventano animali, i protagonisti di questa storia, illustrati dalla 4^B della scuola primaria di Briosco (MB). Età di lettura: da 6 anni.
10,99 10,44

Cos'è l'ambientalismo democratico. Volume Vol. 1

Davide Cericola

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 521

Che cos'è una vera democrazia? Moltissime risposte sono state date, ma gli eventi di attualità e della storia moderna ci mostrano che ancora non ne abbiamo trovata una soddisfacente. Con l'obiettivo di definire cosa sia l'ambientalismo democratico, l'autore ci accompagna in questo primo capitolo alla scoperta delle strutture di potere in una tipica società umana e delineare, tramite queste, cosa sia una democrazia. È mai davvero esistita una struttura di potere del genere? È possibile finalmente costruirne una che garantisca la serenità e il benessere per tutti?
25,99 24,69

1945. Nell'abisso. Volume Vol. 2

Luca Faccin

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 281

1945: la guerra è ormai agli goccioli. La Germania è stretta in una morsa tra gli Alleati ed i Russi ma non molla la presa sui territori su cui ancora esercita il controllo. All'ombra del Fuhrer tuttavia si congiura: qualcuno per una resa, qualcun altro per una fuga verso il sud America. A Recoaro, presso l'Alto Comando, si cerca di governare il ritiro delle truppe che cercano di lasciare l'Italia. Ma a Recoaro non ci sono solo armi ma anche opere d'arte e tanto altro…e contrabbandieri e partigiani si alleano in una pericolosa operazione di recupero. Norberto è un giovane disposto a tutto per la sua famiglia. Faina è un partigiano che bada più al proprio tornaconto che non agli ideali. Der Kluxen è un alto ufficiale tedesco senza scrupoli.
17,99 17,09

Avrah ka dabra. Penso, parlo, sono

Donato Fratto

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 138

Avrah ka dabra, prosieguo del precedente volume La filosofia del post vendita, è un viaggio che esplora la nostra mente meravigliosa. Un viaggio fra la PNL e la filosofia. In questo libro, l'Autore vi accompagnerà in un percorso psicologico, scientifico ed emozionale volto a scoprire le differenze fra comunicazione e interazione. Attraverso le figure di Gino, un ragazzo contemporaneo, e Ahwang, monaco eremita asceta sulle sponde del lago sacro di Yamdrok nel Tibet, scopriremo, con emozionante introspezione, i segreti della nostra mente e come sfruttarli a nostro vantaggio con il cliente, in ufficio, in famiglia, con gli amici e - anche e soprattutto - con noi stessi.
14,99 14,24

Un biglietto di solo ritorno

Cristiana Sammarini

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 169

Fragola decide di abbandonare le sue certezze e partire per raggiungere il suo amato dall'altra parte del mondo. Durante il viaggio la giovane donna deve fare i conti con degli imprevisti che potrebbero cambiare il corso delle cose. Un biglietto di solo ritorno la porterà a nuove inaspettate conquiste.
13,99 13,29

Telos. La direzione degli e-venti

Ivano Ceribelli

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 208

Una storia vera. Il racconto affettivo/emozionale di un uomo che, giovanissimo, lascia la terra alla quale fortemente appartiene (la Sicilia) e affronta il suo tempo, il succedersi degli eventi attraversando le sorprendenti e spesso inconsapevoli offerte di senso che ogni momento, fatto, contesto e sogno desiderante della vita contengono e, a volte, manifestano. Un viaggio vero, concreto, spesso estremamente rischioso, dagli anni '60 al nostro presente, tra grandi città e porti di mare. Dai colori tanto luminosi quanto ruvidi e contraddittori della terra siciliana degli anni '60/'70, visti e vissuti da un bambino che abita in un quartiere povero ma intensamente abitato della città di Gela, verso un lungo viaggio che lo porterà, attraverso cieli incantati e probabili, realistici naufragi, all'età "adulta" e alle sue inevitabili ricollocazioni.
19,99 18,99

Il coraggio di un sorriso. 13 storie di rinascita e rivincita personale

Paola Lanfranco

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 141

Siamo certi che tutte le donne abbraccino le teorie del nuovo femminismo e si sentano appagate con una declinazione al femminile del titolo di studio o della carica svolta? Pensiamo davvero che per essere pienamente sé stesse le donne debbano emulare gli uomini? Oppure esiste una via diversa per trovare la propria strada, senza passare attraverso battaglie che individuano il problema nel maschilismo introiettato nella società maschilista? Sono queste le domande che hanno spinto Paola Lanfranco a scrivere una raccolta di racconti le cui protagoniste sono donne che hanno avuto il coraggio di porre al primo posto i propri bisogni e aspirazioni. Donne che hanno saputo affrontare e gestire i problemi apparentemente insormontabili, uscendone vincitrici. Nessuna di loro è famosa, secondo il concetto moderno di successo, ma il loro riscatto ha il potere di incoraggiare altre donne che vivono simili situazioni emotive.
15,99 15,19

Nonno Einstein e le magie della relatività. La scienza in fiaba

Eleonora Tommasi

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 135

Dalla Struttura dell'atomo alle Curvature dello Spazio-Tempo, dai principi fondamentali della Meccanica Quantistica al concetto di Antimateria, da quello di Tempo e quello di Gravità: sono questi i temi che si celano sotto le mirabolanti avventure dei protagonisti di questa racconta di racconti. Attraverso gli occhi vispi del simpatico elefantino Scodinzolino, il libro si chiede e spiega perché il cielo è blu, o affronta, negli spassosi battibecchi tra due orsetti gemelli di ritorno dallo Spazio, la Teoria della Relatività Ristretta. Storia dopo storia i giovani lettori vengono guidati alla scoperta dei principi base della Fisica che, in modi affascinanti e misteriosi, permea ogni aspetto della nostra vita. Età di lettura: da 6 anni.
14,99 14,24

La croce e la stirpe

Sabrina Savorana

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 655

Una nuova missione per Jean du Laer Querac, cavaliere templare, e per i cinque compagni d'arme, confratelli e amici, li conduce verso Glestingaburg, lungo una strada in cui non mancheranno i nemici da combattere, ma neanche gli uomini d'onore che offriranno la loro spada per la giusta causa. Il cavaliere Jean guiderà il gruppo in un'avventura incontro al destino e la sua vita si intreccerà a quella di Lady Ava, giovane dal sangue puro, e Ladon il Guardiano, potentissimo drago che unirà la purezza del proprio cuore alle virtù del Cavaliere.
24,99 23,74

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.