Saga Edizioni
Herbert West, Il rianimatore
Howard P. Lovecraft
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 198
Sfumature horror e weird si intrecciano in questo racconto di H.P. Lovecraft, tradotto da Giorgio Borroni, “Herbert, West, il rianimatore”. E se il corpo umano non fosse altro che una macchina complessa in grado di essere fatta “ripartire” dopo la morte? “Herbert West, il rianimatore” è un progetto a cura di Giorgio Borroni, con il contributo di grandi nomi: Paolo D’Orazio, Ivo Gazzarrini, Miriam Palombi, Pietro Gandolfi, Vito Di Domenico, Pietro Guarriello, Ivan Zucconi, Alessandro Forliani, Serena Aronica e Maria Elena Cristiano.
Skorpio Baby Rose
Sergio L. Duma
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 342
Un’adolescente uccisa in un paese di provincia. Un suo compagno di classe, ossessionato da una cantante pop chiamata ‘Scorpio Baby Rose’, che decide di indagare per scoprire l’assassino, dal momento che le forze dell’ordine hanno chiuso il caso in maniera troppo frettolosa. Un mondo oscuro fatto di sesso, droga, perversione, sadomasochismo, omosessualità, travestitismo, segreti inconfessabili, satanismo, snuff-movies e tanto altro ancora. Quando alla fine il ragazzo scoprirà la verità, niente sarà più come prima. Un romanzo in pieno stile ‘Twin Peaks’.
I tre regni dell'odio. Nandèra
Pierluigi Cuccitto
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 224
La terra della Profezia sembra essere un miraggio per Joan Senza Timore, la ragazza Genio e gli Animali Parlanti, che per raggiungerla dovranno passare attraverso i tre temuti regni dell’odio e affrontare diverse prove di coraggio e astuzia. Sul loro cammino arriveranno anche nuovi magici alleati. La Valle li aspetta.
The resurrectionists
Michael Patrick Hicks
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 146
Dopo aver combattuto al fianco delle colonie durante la Rivoluzione Americana e aver conquistato la propria emancipazione, Salem Hawley è un uomo libero. Nonostante ne avesse abbastanza – o forse no – della guerra, solo una manciata di anni dopo la fine del controllo britannico, Hawley si ritrova trascinato in una nuova battaglia, stavolta completamente diversa da qualsiasi cosa avesse mai visto o vissuto. La città di New York è sulla soglia di una nuova rivoluzione, quella dell’avanzamento della scienza medica, ma procurare i corpi per lo studio è ancora illegale. Bande di profanatori stanno rubando corpi dai cimiteri di New York, e anche le puttane stanno scomparendo dalle strade, solo per incontrare la loro macabra fine altrove. Dopo che la famiglia di un amico è stata prelevata dalla propria tomba, Hawley è costretto a combattere contro l’ondata di riesumazioni che affliggono il cimitero Nero. Non sa che il furto di corpi è la chiave per arti molto più oscure eseguite dai profanatori. Se avesse successo, il lavoro di questi occultisti potrebbe significare la fine del nascente esperimento americano… e del mondo stesso.
Rosa meccanica. Un retelling steampunk de «La Bella e la Bestia»
Giulia Anna Gallo
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 115
In una terra da favola in cui Bene e Male paiono poli opposti, privi di sfumature intermedie, Bestia è sempre stato etichettato al primo sguardo come cattivo. Nessuno considera l'ipotesi che possa decidere di assecondare il suo lato umano e non c'è modo che la brava gente di Steamwood lo tratti come qualcosa di diverso da un mostro. L'unica capace di vedere oltre le apparenze e giudicarlo in base alle sue azioni sembra essere la giovane Bella, la prima fanciulla ad avvicinarglisi senza riserve e a fargli accelerare i battiti del cuore. Peccato che per redimersi agli occhi del mondo non abbia altra scelta, se non tradirla.
Chris Rogers
Giuseppe Calzi
Libro
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 282
Priskle non è una cittadina come le altre. Non è rassicurante e le sue vecchie miniere nascondono misteri, segreti rimasti inviolati da secoli. Priskle confonde incubi e realtà, semina indizi e manovra le vite di ognuno. Attraverso le strade di Priskle striscia qualcosa di perverso che tesse gli invisibili fili del destino. È il luogo nel quale oscurità e luce, dimensione e tempo si intrecciano in una spirale di follia. Dentro i cunicoli di pietra di Priskle ci sono verità che si agitano e desiderano tornare in superficie. Sei davvero pronto a scendere là sotto?
L'incanto di cenere
Laura MacLem
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 182
Una fanciulla e le sue sorellastre, una scarpina di cristallo, topi e zucche e un grande ballo, ma soprattutto un terribile segreto e un patto diabolico. Un retelling dalle note oscure, per ricordarvi che ogni fiaba, da sempre, nasconde qualcosa. Qualcosa di arcano.
Frammenti di luce e ombra
Giulia Anna Gallo
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 148
È la fantasia che è capace di sollevare, finalmente, il velo che separa le dimensioni. Frammenti che brillano alla soave luce della luna e rifulgono a volte di splendore a volte di oscurità. Frammenti di un mondo che nessun senso può accarezzare. Frammenti che acuminati si incagliano nella nostra mente, la feriscono, facendo grondare gocce di immaginazione sul foglio. Cinque racconti, come i cinque sensi sopiti che attendono il bacio risveglio, racchiusi in un libro che è al contempo luce e oscurità.
Il potere degli dei. Sarah Gilmore. Volume Vol. 2
Fabio Fanelli
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 306
Dopo aver accettato la sua natura e aver perso la sua migliore amica, Irina, Sarah comprende quanto sia importante stringere alleanza e amicizie, ma non solo. Trovare anche una persona accanto che la ama e la sostiene, rende la sua missione più affrontabile. Le nuove responsabilità che Atena le lascia e la consapevolezza di essere la Custode, gravano pesantemente sul suo cuore, ma, quando sembra aver trovato un equilibrio, il Grimorio scompare. Sarah rimarrà così immersa in un vortice di sparizioni tradimenti e verità in grado di sconvolgerla. Il passato bussa sempre alla porta puntini... ma Sarah sarà in grado di affrontarlo?
Le vacanze dei reietti
Marica Di Palo
Libro
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 84
Terza guerra mondiale. Una società che ha compreso gli errori del passato, ma non è stata in grado di includere, in questa evoluzione, la tolleranza e il libero arbitrio. Non c’è posto per chi non si uniforma alle regole. E così, proprio quando la fase illuminata del pensiero sembrava a portata d’uomo, l’essere umano ha dimostrato di non saper cambiare, di non voler cambiare e di non voler accettare tutto ciò che è “diverso” dal consueto. Così, ladri, spacciatori, assassini, si ritrovano non in una prigione di massima sicurezza, ma su una nave mercantile e non sono soli. Con loro si trova il famigerato serial killer, la Morte Rossa, le cui imprese hanno contribuito ad alimentare la sua leggenda, pronto a eliminarli uno a uno. La terra ferma è lontana, ma approdarvi sembra l’unica salvezza...
Gancio Largo
Ferdinando Salamino
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 84
Per chi lo ha amato. E anche per chi forse non l'ha capito del tutto. Per quelli a cui è passato accanto mentre erano intenti a percorrere una vita in linea retta e avevano poco tempo per quelli che percorrevano invece sentieri sghembi. Per chi ha rabbia dentro e non sa come renderla mansueta. Per chi riceve botte in faccia e non sa come affrontarli quei lividi. Per chi riceve uno schiaffo e volta la testa dall'altra parte, per chi è stufo di essere vittima. Per tutti noi, torna a raccontarci la sua storia Frankie con le sue cicatrici e quella capacità di renderci sempre migliori, molto di più di cosa pensiamo. Tra bande, degrado, violenza, ma anche compassione, amore e coraggio emerge una storia capace di lasciare il segno dentro l'anima di ciascuno di noi: quel segno che si chiama redenzione.
Lucien
Francesco Merli
Libro
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 302
Cosa si è disposti a perdere per amore? Lucien è vittima di intrighi e di odi che non risparmiano neanche la purezza di un volto gentile. E così la tenebra lo abbraccia, lo seduce e gli chiede in pegno l’anima. È la vendetta che si palesa con occhi feroci e che da vita a questa discesa nell’incubo che al tempo stesso ha il sapore salato e amaro di una lacrima. Lucien è la rivolta contro quel potere che spezza vite, sogni e speranze. Nella notte più tetra un’ombra si avvicina e le sue fauci brillano alla luce della luna.

