SaldaPress
Al sicuro dietro le sbarre. The walking dead. Volume Vol. 3
Robert Kirkman, Charlie Adlard, Cliff Rathburn
Libro: Libro in brossura
editore: SaldaPress
anno edizione: 2007
pagine: 137
Rick Grimes e i suoi compagni, ormai allo stremo, giungono alle porte della loro nuova casa. In un mondo in cui i morti camminano fra i vivi, l'idea di cercare la sicurezza perduta dietro le pareti di un penitenziario non è poi così assurda. Certo, prima bisognerà occuparsi dei "vecchi inquilini"... Con Al sicuro dietro le sbarre prosegue la più famosa zombie-saga del fumetto statunitense: Robert Kirkman, Charlie Adlard e Cliff Rathburn gettano i loro protagonisti - e noi lettori - in una terra desolata in cui la società ritorna al grado zero e l'umano, per non soccombere, deve tornare ad aggrapparsi alla propria capacità di adattamento. E se a crollare non sono più solo le barriere di ferro e pietra, ma le ben più fragili costruzioni dell'animo umano, il nemico all'esterno rischia di diventare l'ultima delle preoccupazioni.
Re in incognito
James Vance, Dan E. Burr
Libro: Libro in brossura
editore: SaldaPress
anno edizione: 2006
pagine: 198
È il gennaio del 1932 e il giovanissimo Freddie Bloch, che ama andare al cinema, scambia i vuoti delle bottighie di liquore del padre per pagarsi l'ingresso allo spettacolo giornaliero: "i sogni allora costavano un diecino ciascuno". Quando suo padre scompare all'improvviso e suo fratello maggiore viene arrestato, Freddie si ritrova abbandonato e senza casa; si metterà allora in viaggio lungo le strade d'America in compagnia di Sam, uno strano hobo che si fa chiamare Re di Spagna e, insieme, durante le rivolte dei lavoratori a Detroit, cercheranno di sopravvivere alla violenza della reazione anticomunista. L'introduzione di questa graphic novel è di Alan Moore.
Liberty meadows. Volume Vol. 2
Frank Cho
Libro: Libro in brossura
editore: SaldaPress
anno edizione: 2004
pagine: 128
Dietro le quinte di «Ritorno al futuro»
Michael Klastorin, Randal Atamaniuk
Libro: Libro rilegato
editore: SaldaPress
anno edizione: 2023
pagine: 240
Nel 1985 uscì il primo film di una trilogia cinematografica che avrebbe cambiato per sempre il volto della fantascienza e che sarebbe diventata un vero e proprio fenomeno di culto per tutte le generazioni di appassionati di cinema a venire. Quel film è "Ritorno al futuro" e i suoi due protagonisti – insieme alla loro “macchina del tempo”, l’indimenticabile DeLorean – sono ancora oggi tra i personaggi più amati dal pubblico di tutto il mondo. Così, dopo i “dietro le quinte” di capolavori Alien, Aliens e della trilogia di Jurassic Park, la collana Widescreen di saldaPress si arricchisce di un nuovo, prestigioso titolo: "Dietro le quinte di Ritorno al futuro”. Michael Klastorin con Randal Atamaniuk raccontano la genesi, lo sviluppo e la realizzazione dell’emozionante trilogia firmata da Robert Zemeckis e Bob Gale e di numerosi altri progetti ad essa collegati. Interviste, curiosità, testimonianze e un gran numero di contenuti mostrati qui per la prima volta insieme a un apparato fotografico senza precedenti. Premessa di Michael J. Fox. Prefazione di Christopher Lloyd. Introduzione di Bob Gale. Postfazione di Robert Zemeckis.
Extremity
Daniel Warren Johnson
Libro: Libro in brossura
editore: SaldaPress
anno edizione: 2022
pagine: 288
In un mondo lontano e popolato da creature fantastiche, Thea era un’artista che aveva una famiglia amorevole e una vita senza dolori. Ma questo era prima che il feroce clan dei Paznina attaccasse i Roto. Ora colei che una volta era un’artista non sogna più una vita migliore, ma la vendetta contro il clan che ha distrutto la sua famiglia. Consumata dal desiderio di rivalsa, Thea segue il padre lungo una via oscura che non potrà che concludersi nel sangue. Ma per quanto ancora potrà proseguire su quella strada costellata di cadaveri? Daniel Warren Johnson – autore di Murder Falcon e Wonder Woman. Terra morta – realizza con Extremity una storia fantasy audace e visionaria in cui si mescolano la bellezza e l’immaginazione delle pellicole di Studio Ghibli e l’intensità della saga di Mad Max. Una coinvolgente riflessione sul senso della vendetta e del perdono prodotta dalla Skybound di Robert Kirkman. Un racconto profondo e coinvolgente proposto in un’inedita versione in bianco e nero in formato manga immaginata da saldaPress per la sua collana Ramenburger insieme all’autore.
Angel + Spike. Volume Vol. 3
Joss Whedon, Bryan Edward Hill
Libro: Libro rilegato
editore: SaldaPress
anno edizione: 2021
pagine: 120
L'evento cross-over "La bocca dell'inferno" ha cambiato radicalmente le vite dei personaggi di Buffy - L'Ammazzavampiri. Prima fra tutte, quella di Angel, che, in seguito a quei tragici avvenimenti, potrebbe non tornare mai più a essere quella di prima. E il motivo principale di questo profondo sconvolgimento è che ora, di ritorno da Sunnydale, il vampiro è stato costretto ad allearsi nientemeno che con il suo più mortale nemico: Spike! Ma perché lo ha fatto? Semplicemente perché, a volte, è necessario scegliere il male minore. Soprattutto quando il male maggiore, in questo caso, è rappresentato dallo studio legale Wolfman & Hart: non un semplice team di avvocati, ma la facciata dietro cui si nasconde un nemico pericolosissimo tanto per i piani di Angel che per quelli di Spike. Ai due, quindi, non resta che unire le forze, nella speranza che il vecchio detto sul nemico del mio nemico sia veritiero. Da Joss Whedon, Bryan Hill e Gleb Melnikov, il primo capitolo di un nuovo corso di storie di Angel che lo vedono protagonista fianco a fianco del suo acerrimo nemico Spike (lo dice anche il titolo della serie, modificato per l'evenienza). Disponibile anche in edizione variant, in tiratura limitata e numerata.
Angel. Volume Vol. 2
Joss Whedon, Bryan Edward Hill, Gleb Melnikov
Libro: Libro rilegato
editore: SaldaPress
anno edizione: 2021
pagine: 128
Siamo nel mezzo degli eventi legato a "Buffy/angel. La bocca dell’inferno", il volume crossover che ha collegato la serie di Angel a quella di Buffy L’Ammazzavampiri, entrambe appartenenti al Buffyverse creato da Joss Whedon. Con Angel bloccato a Sunnydale proprio a causa della Bocca dell’Inferno – un’apertura tra la nostra dimensione e quella degli Inferi – Los Angeles ha una sola possibilità di salvarsi: il vampiro Spike e l’eterogenea squadra che metterà in piedi con Winfred Burkle e Charles Gunn per far fronte all’ondata di male puro che si sta abbattendo sulla Città degli Angeli. Sempre che riescano a mettere da parte i loro dissapori e a smettere di combattere tra loro per affrontare il vero nemico comune. Scritto da Bryan Edward Hill e disegnata da Gleb Melnikov, "La città dei demoni" è il nuovo capitolo di "Angel", la serie del Buffyverse con protagonista uno dei vampiri più iconici della cultura pop, reinventato per una nuova generazione di lettori.
Godzilla all'inferno
James Stokoe, Bob Eggleton, Buster Moody, Ibrahim Moustafa, Dave Wachter
Libro: Libro rilegato
editore: SaldaPress
anno edizione: 2021
pagine: 120
Dopo "Godzilla. La guerra dei 50 anni", arriva in Italia un altro grande classico a fumetti dedicato a Godzilla. In "Godzilla all’inferno" il gigantesco lucertolone radioattivo viene precipitato negli inferi – sì, proprio quelli con la scritta “Lasciate ogni speranza o voi che entrate” all’ingresso – e qui, in una struttura analoga a quella dei gironi danteschi, incontrerà uno dopo l’altro le versioni demoniache dei suoi nemici più famosi e pericolosi, insieme ad alcuni avversari nuovi di zecca e assolutamente terrificanti. Un elegante volume di grande formato, da leggere e collezionare, per per scoprire come se la caverà il Re dei kaiju nella sua ora più buia.
Godzilla. Ediz. monster pack. Volume Vol. 1
John Layman
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: SaldaPress
anno edizione: 2020
pagine: 96
Godzilla diventa mensile e, per celebrare l'evento, saldaPress ha creato questo Monster Pack in tiratura limitata, per tutti i fan del Re dei Mostri. All'interno del pack, oltre all'edizione regular e variant Darrow del primo numero del mensile – che contiene i primi due numeri della mini-serie "Giganti & gangster" di John Layman e Alberto Ponticelli –, un set di cartoline esclusive e un poster giant size, che rende giustizia alle mastodontiche dimensioni del kaiju più famoso di tutti i tempi.
Robocop. Ediz. definitiva
Frank Miller
Libro: Libro rilegato
editore: SaldaPress
anno edizione: 2019
pagine: 400
Nelle sceneggiature che Frank Miller aveva concepito per i sequel di RoboCop, i lettori ritroveranno le stesse atmosfere iper-violente, intrise di humor nero e neonoir tipiche del primo film e delle altre opere del leggendario autore di Sin City, 300 e Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro. Questa edizione raccoglie in un unico, definitivo e monumentale volume, la versione a fumetti grottesca della storia così come Frank Miller l'aveva originariamente concepita.
Brindille. Volume Vol. 1-2
Frédéric Brrémaud
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: SaldaPress
anno edizione: 2019
pagine: 192
"Brindille" è un'opera di formazione fantasy in due parti. "I cacciatori di ombre": Brindille ha perso la memoria. Potrebbe rimanere al sicuro nel villaggio che l'ha accolta, ma il richiamo della verità è troppo forte. Non sa se è una strega o una fata, non conosce l'origine dei suoi misteriosi poteri... sa soltanto che, per capire chi è davvero, dovrà affrontare il suo destino. "Verso la luce": Brindille scoprirà finalmente chi è davvero. Sconfiggerà la sanguinaria orda dei Cacciatori di ombre? Solo affrontando le proprie paure più profonde, potrà salvare se stessa e il mondo che l'ha accolta. La battaglia ha inizio: Brindille e i suoi alleati sono pronti a vincerla...
Aliens. Grandi maestri. Volume 2
Libro: Copertina rigida
editore: SaldaPress
anno edizione: 2019
pagine: 175
Lo xenomorfo, la creatura al centro dell'universo narrativo cross-mediale che, dal 1979, ha ridefinito per sempre i concetti di horror e di fantascienza, ha influenzato intere generazioni di registi, sceneggiatori, scrittori e disegnatori. È per questa ragione che alcuni tra i più significativi autori del fumetto mondiale del passato e del presente hanno voluto dare il loro contributo a uno dei mostri più iconici di tutti i tempi realizzando storie che ampliano i già vasti confini dello xeno-universo narrativo, esplorandone gli anfratti più oscuri, ma anche quelli più inaspettati e autoriali. Il secondo volume di «Aliens. Grandi maestri» contiene storie realizzate, tra gli altri, da Mark Schultz, Rick Leonardi, Bob Wiacek, Phil Amara, Beau Smith, Gray Morrow, Nancy A. Collins, Leif Jones, John Stokes, David Wenzel, Edward Martin III, Mark A. Nelson, David Lloyd, Ron Marz, Bernie Whrightson, Duncan Fegredo, John Totleben, Guy Davis, Moebius e Arthur Adams.