SaldaPress
Prometheus. Life and death. Volume 2
Dan Abnett
Libro: Copertina morbida
editore: SaldaPress
anno edizione: 2018
pagine: 100
È trascorso un anno dagli avvenimenti narrati in «Fire and Stone». La nave aliena con a bordo un manipolo di marine coloniali e un ingegnere parte improvvisamente da LV-797 abbandonando sul planetoide gli altri superstiti: la destinazione è LV-223, la luna del pianeta Calpamos dove, anni prima, è atterrata la USCSS Prometheus. Qui, il sergente Roth e i suoi uomini incontreranno un altro gruppo di sopravvissuti: quello costituito dall'equipaggio della Helios e da Achab, lo yautja che, nel corso di «Fire and Stone», ha stretto alleanza con Galgo. Sul planetoide, però, ci sono anche due ingegneri, le foreste brulicano di xenomorfi e, come se non bastasse, l'Accelerante sembra essersi diffuso ovunque: ancora una volta, la lotta per la sopravvivenza è appena incominciata. «Prometheus»- scritta da Dan Abnett e disegnata da Andrea Mutti - è la seconda parte di «Life and death», la saga che prosegue la narrazione di «Fire and Stone» e che attraversa trasversalmente gli universi narrativi di Predator, Aliens, Alien VS Predator e Prometheus, gettando ancora una volta nella mischia umani, xenomorfi, yautja e ingegneri.
Predator. Life and death. Volume 1
Dan Abnett, Brian Albert Thies
Libro: Copertina morbida
editore: SaldaPress
anno edizione: 2018
pagine: 104
Circa un anno dopo gli eventi narrati in "Fire and stone", un manipolo di marine coloniali atterra sul planetoide LV-797, luna "sorella" delle tristemente note LV-426 e LV-223. Sembrerebbe una missione di routine ma, quando i militari scoprono il relitto di una misteriosa nave a forma di ferro di cavallo, vengono immediatamente attaccati da un gruppo di yautja interessati a essa. E l'incubo ha di nuovo inizio. Predator, scritto da Dan Abnett e disegnato da Brian Albert Thies, è il primo capitolo di "Life and death", sequel di "Fire and stone" che getta nella mischia ancora una volta xenomorfi, yautja, ingegneri ed esseri umani, collegando gli universi narrativi di Aliens, Predator, Alien vs Predator e Prometheus.
Predator. 30º anniversario
Mark Verheiden
Libro: Copertina rigida
editore: SaldaPress
anno edizione: 2018
pagine: 308
Prima che "Predator 2" venisse messo in cantiere, lo sceneggiatore Mark Verheiden è il disegnatore Chris Warner realizzarono un seguito a fumetti del primo film che ebbe grande successo intitolato "Giungla di cemento": Stavolta gli yautja; gli alieni cacciatori di trofei, si spostano dalla giungla del Sud America a quella del cemento di New York, dove affronteranno il fratello maggiore di Dutch Schaefer, un detective della polizia. Questo volume comprende anche le altre due storie scritte da Verheiden per il mondo di Predator. "Guerra fetida", che sposta lo scontro con gli yautja in Siberia, e "Fiume oscuro", che riporta l'azione in Sud America.