Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Santelli

Gorgò. La regina di sparta

Beatrice Giai Gischia

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2020

pagine: 297

Gorgò, figlia di re Cleomene I, trascorre le sue giornate spensierata come tutte le ragazze della sua età. Ma quando muore il padre, si trova catapultata in un mondo più grande di lei. Dovrà gestire la successione al trono, gli intrighi dei suoi familiari e l'imposizione del matrimonio col più anziano dei suoi zii, che non conosce né vuole conoscere. Fondendo fonti antiche e autorevoli, vengono ricostruiti con precisione storica la vita della Regina di Sparta, restituendo l'attualità del mondo classico attraverso l'immagine di una donna greca che si erge a simbolo di forza femminile. Gorgò non è solo la moglie di Leonida, eroe delle Termopili, ma soprattutto l'unica donna a cui è stato riconosciuto dagli storici antichi un ruolo di dominio nella gloriosa Sparta.
14,90 14,16

Manifesto del popolo sovrano italiano. Storia, colori e perché

Pietro Mazzuca

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2020

pagine: 240

"Un manifesto è sempre di carattere descrittivo e/o numerico di punti ai quali si dà e si chiede attenzione su punti o temi proposti. La storia del Manifesto del Popolo Sovrano italiano è una base di sana discussione su una tematica attuale e spesso deformata dal mainstream: alla domanda "Cos'è il sovranismo?" fioriscono le più fantasiose definizioni. I flussi migratori sono un dramma. Si afferma con certezza che chi scappa e chi accoglie hanno lo stesso nemico. L'unico teorema che non può essere smentito è il seguente: non deprediamoli a casa loro. Il resto è conseguenziale e questo è un messaggio per le lobby delle armi, energia, materie prime, trafficanti di esseri umani e di organi. Questa sfida verrà però vinta dal popolo sovrano, unico monarca, sarà il baluardo principe a tali aberranti vantaggi della aristocrazia finanziaria." (dalla presentazione di Giovanni Gravina)
14,90 14,16

Compostela light

Paolo Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2019

pagine: 135

Lungo i sentieri del Cammino di Santiago de Compostela, Tristano Bertacca, un viareggino che ha mandato in malora il suo matrimonio e perso il lavoro, incontra quello che un tempo era il fratello piccolo di un suo vecchio amico. Gabriele è ora un disinvolto consulente di formazione, che tenterà di coinvolgerlo in una scombinata avventura: vendere false Compostele ai pellegrini che non sono in grado di fare i cento chilometri necessari per ritirare quella originale. Durante il cammino i due incontrano Padre Ralph, un prete americano e le sue donne-bambine, i Marconi, una ragazza e suo padre forse in fuga dalla malattia e Marisol, una ragazza catalana che li accompagnerà nella disfatta finale. Una volta arrivati a Santiago, dopo aver tentato di vendere, senza successo la prima Compostela, verranno infatti portati in caserma per accertamenti. Tristano riesce ad uscirne grazie all'aiuto della moglie, che, al ritorno in Italia, convincerà a fare con lui lo stesso cammino. Gabriele alle prese con vicende giudiziarie più gravi, scomparirà invece nel nulla lasciando a Tristano un messaggio destinato a rimanere per sempre archiviato tra le pagine di un vecchio libro.
11,90 11,31

Il silenzio. Mietitore dei covoni perduti

Domenico Concolino

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2019

pagine: 73

Il silenzio è comunicazione e casa del dialogo. Il testo di Domenico Concolino aiuta a interpretarne la sua voce, ad ascoltare oggi il suo messaggio, tracciando un profilo che aiuta a riappropriarci della sua verità nel nostro vivere quotidiano, nelle nostre relazioni, nel nostro rapporto con Dio.
9,90 9,41

I due mondi di Kongerike

Giorgia Dalla Mora

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2019

pagine: 234

L'unico peccato di Malia? Essere nata dalla parte sbagliata delle mura. Il regno di Kongerike è, infatti, diviso in due: dentro le mura del regno c'è il mondo comune, con un popolo che vive sotto le leggi ferree e l'ombra di una fredda Regina, mentre fuori le mura ci sono i selvaggi e gli estranei devoti alla natura, in grado di usare una antica magia elementare. Quando l'estranea Malia comincerà a ricordare le proprie origini e rendersi conto che quello non è il futuro del mondo che desidera, inizieranno scontri e alleanze insospettabili. Malia è cresciuta tra gli umani ma di sangue "estraneo". Non capisce a quale mondo appartiene davvero e in realtà sente non appartenere a nessuno dei due. È però capace di amare e vuole un futuro in cui regni la pace. E tra pregiudizi, lotte di potere e magia, combatterà per ottenere ciò che vuole: la libertà. Tuttavia, perché ciò sia possibile, prima i due popoli da secoli divisi da un insormontabile muro di pregiudizi e paura dovranno fare i conti con le loro differenze e antichi segreti.
12,90 12,26

Luna di sangue

Luna di sangue

Francesco Sulis

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2019

pagine: 316

In un'estate particolarmente torrida l'annunciata eclissi di luna porta degli sconvolgimenti nella vita di Leo. L'intrepido ragazzino con la passione per le scienze vive un'esperienza al limite del paranormale proprio quando l'adolescenza bussa oramai alle porte. In compagnia degli inseparabili amichetti trascorre le giornate nell'attesa dell'evento, ma è immediatamente dopo che deve fare i conti con una quotidianità che risente degli effetti della luna rossa. Tra profezie di non facile lettura e l'impossibilità di farne parola con chicchessia si dipanano audaci quanto ingenui tentativi di allarmare le forze dell'ordine. Il rapporto di forte complicità con la nonna paterna, il cui passato doloroso si ripresenta con puntualità disarmante, si intreccia con la figura del custode del Parco delle Rimembranze, la cui aura di mistero contagia adulti e bambini, mentre il precipitare degli eventi si ripercuote in famiglia moltiplicando dubbi e interrogativi. Quando poi gli accadimenti prendono la piega auspicata, Leo sembra scorgevi la quadratura del cerchio, ma i colpi di scena sono tutt'altro che esauriti, contribuendo ad alimentare miti e leggende della luna di sangue.
13,90

Phobia. Ediz. italiana

Fiorenza Cardamone

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2019

pagine: 400

Foglake. Una semplice, piccola cittadina del Minnesota, in cui Christine deve fare i conti con la propria vita da adolescente che ha appena subito un lutto. Ha paura dei ricordi legati a sua madre. Ma Foglake non serba per la giovane donna solo freddo e poche persone. Nel fitto delle foreste che la circondano, si annida qualcosa di pericoloso, qualcosa di antico, qualcosa che non viene da questo mondo. Si nutre delle ombre nell'animo delle persone: delle paure. L'oltretomba ha allungato le proprie grinfie su Foglake e Christine dovrà raggiungere l'origine di tutto. Cambiare il corso stesso del tempo. Riuscirà o il dolore per la perdita della madre la porterà alla morte?
14,90 14,16

L'orologio del mondo

Monica Trentin

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2019

pagine: 305

Una bambola affoga a Parigi. Un tostapane provoca un'isteria da neve a Firenze. Un uroboro si dispiega a Roma. Un cimitero e un albero fanno da consulenti a Calcutta. In questo romanzo, in cui "il protagonista è in realtà il tempo", Celiè Dubuois è triplice: giovane, adulta, anziana. Durante le tre fasi dell'esistenza, puntuali come il rintocco di un pendolo, Celiè riceve misteriose lettere contenenti istruzioni di un Gioco. Se si ribellerà adesso, continuerà a ricevere lettere uguali. Se deciderà di giocare, dovrà affrontare ciò che credeva dimenticato. Celiè è sarcastica e cinica, intelligente e fantasiosa, ma anche distratta e solitaria. Soffre di deficit d'attenzione, eppure conosce in ogni momento la precisa posizione delle lancette dell'orologio. Chi si nasconde e cosa si cela dietro quelle lettere? Se ciò che si conosce del tempo fosse tutto sbagliato?
13,90 13,21

Confettis

Cristina Basile

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2019

pagine: 40

«Confettis» è una raccolta di poesie, suggerita dallo zucchero a velo dei dolci vicino cui mi trovo spesso a scrivere e che si propone di trasmetterne gli effluvi al lettore. Questa parola almeno alla pronuncia ha una doppia valenza: in italiano è il celebre bon bon che accompagna i più lieti eventi, mentre in francese vuole dire «coriandoli». In entrambi i casi le immagini evocate vanno perfettamente nel senso di questi scritti che, per quanto a tratti bui, isterici o contemplativi, nascondono sempre, da qualche parte nel rigo, la visione dolce, luminosa e colorata delle cose.
6,90 6,56

Il re delle tenebre

Emmanuele Ettore Vercillo

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2019

pagine: 176

Siamo ancora nel regno di Saphenet, la grande isola sconvolta da un'antica piaga che i suoi abitanti chiamano maledizione dei sognatori. Rodrick ha raggiunto e sconfitto re Soth, finendo per essere costretto all'esilio. Sir Brandon, sopravvissuto, si risveglia su di un' isola lontana, accudito da una strana tribù in cerca del suo aiuto. Intanto Vidack cerca di guidare l'ultima carovana del popolo delle montagne attraverso un gelido inverno, cercando di non infrangere la loro antica promessa. Le loro vite sono inevitabilmente destinate a intrecciarsi.
11,90 11,31

Via dei cipressi numero 22

Antonio Soriano

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2019

pagine: 188

Domenico e Alessandro si conoscono in una birreria e nasce così un'amicizia fatta di complicità e grande intesa. Sono accomunati dall'avere un matrimonio infelice per via dei tradimenti continui delle rispettive mogli. La moglie di Domenico ha anche un omicidio da nascondere, sconvolgendo la vita dell'uomo e portandolo a odiarla. I due amici decidono quindi di studiare l'omicidio perfetto... ciascuno dei due dovrà uccidere la moglie dell'altro. Sarà davvero possibile? Il piano sembra procedere alla grande, ma l'ispettore Canale, legato da un'indissolubile amicizia con la moglie di Alessandro, fiuta l'inganno e si mette in mezzo. Come potrà risolvere un alibi di ferro? Mentre Alessandro sente il fiato sul collo, nascono, tornano e si consumano amori insoliti e angoscianti. Diverse variabili fortuite intervengono a sconvolgere la scena, portando ad emergere la vera natura di tutti: dietro ogni becero comportamento si nascondono gli angoli più reconditi di ogni individuo. Cosa vuol dire davvero essere una brava persona?
11,90 11,31

Il mio professore. Qualcuno come te

Lorenzo Caravella

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2019

pagine: 160

Durante il 2010, nella facoltà di Psicologia di Trieste, si snodano le storie del professore Alberto Ghirli, mente speculativa con una visione profonda della vita, e di due suoi studenti Gianni e Adele. L'animo calmo e pacato di Gianni, perennemente in lotta contro il padre autoritario, si scontra con la forza e la bellezza di Adele, una ragazza americana con un matrimonio fallito alle spalle, appassionata di cucina, droghe e psicologia. Due vite diverse e tormentate che cambieranno inesorabilmente dopo l'incontro con il professor Ghirli, i cui insegnamenti accompagneranno i ragazzi nel corso delle loro giornate. Solo quando sarà testimone di un gesto estremo che lo segnerà per sempre, Gianni capirà finalmente il significato dell'amore.
11,90 11,31

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.