Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Serradifalco Editore

The contact. Pavilion of the people's Republic of Bangladesh. 60ª Esposizione internazionale d'arte La Biennale di Venezia

Libro: Libro in brossura

editore: Serradifalco Editore

anno edizione: 2024

pagine: 104

“The Contact” è il titolo del Padiglione Nazionale della Repubblica Popolare del Bangladesh, che per la quinta volta è presente tra le partecipazioni nazionali all’Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia 2024. La mostra inaugurata il 18 aprile 2024 a Venezia, è un progetto espositivo a cura di Viviana Vannucci, con la supervisione del commissario Liaquat Ali Lucky, Direttore Generale della Shilpakala Academy.
18,00 17,10

Andata e ritorno

Ilaria Galassi

Libro: Libro in brossura

editore: Serradifalco Editore

anno edizione: 2024

pagine: 144

Come dimenticare la frangetta dorata, il viso dolce e il sorriso malizioso di Ilaria Galassi. La sua storia è un andirivieni di eventi ed episodi che tracciano un percorso vorticoso, complicato, frenetico: dal suo esordio a "Domenica In" fino allo straordinario successo in "Non è la Rai", Ilaria svela i retroscena di questa straordinaria fase della sua vita evocando momenti e personaggi emblematici dei due celebri format televisivi. Attraverso le pagine, l'identità pubblica della giovane star di "Non è la Rai" si confonde con quella più privata e sconosciuta: il sapore più amaro del successo, l'aneurisma cerebrale, la difficile riabilitazione, gli uomini della sua vita e la nascita dei suoi figli. "Andata e ritorno" è un viaggio ricco di emozioni, un percorso di vita intenso che giunge nel presente dopo deviazioni, fermate e forti accelerazioni per giungere al capolinea. Adesso ha inizio un nuovo cammino.
16,00 15,20

Chi ha incastrato Chico Forti?

Lorenzo Matassa

Libro: Libro in brossura

editore: Serradifalco Editore

anno edizione: 2024

pagine: 384

Le pagine raccontano del caso giudiziario che ha coinvolto Enrico “Chico” Forti, detenuto negli USA da più di venti anni. L’accusa e la condanna affermano il suo coinvolgimento nell’assassinio del giovane Dale Pike. Un magistrato italiano si ritrova “casualmente” quella storia dolorosa sotto il suo sguardo. Nasce, così, il racconto che coinvolge aspetti inesplorati della Giustizia e del suo contrario. Un caso giudiziario di forte impatto mediatico, un movente fragile, un ragionevole dubbio e una vicenda tra le più controverse degli ultimi tempi.
18,00 17,10

La mia stella nel labirinto

Nicole Di Mario

Libro: Libro in brossura

editore: Serradifalco Editore

anno edizione: 2024

pagine: 144

Nicole Di Mario riporta nelle pagine del suo libro l’essenza del suo essere. L’inizio della sua carriera di modella, le vicende di vita che hanno tracciato il profilo biografico di Nicole, la famiglia, gli affetti, tutto ciò che è oggi parte costituente della sua esistenza è accessibile attraverso le pagine di “La mia stella nel labirinto”. L’andamento del racconto si interrompe e si mescola improvvisamente ai fatti di cronaca, introducendo nel libro il drammatico evento della Costa Concordia. Vissuto in prima persona dalla giovane modella, il lettore ha l’opportunità di percepire intensamente le paure e le preoccupazioni che hanno prevalso in quel tragico momento e il complicato ritorno alla vita ordinaria.
16,00 15,20

Ho scelto di sorridere

Patrizia Pellegrino

Libro: Libro in brossura

editore: Serradifalco Editore

anno edizione: 2023

pagine: 144

Il libro di Patrizia Pellegrino introduce una domanda molto semplice: “perché continui a sorridere?” Il racconto biografico segue uno spartito ricco di note, che, una volta lette, regalano al lettore un’alternanza di suoni, dai più bassi e drammatici a quelli più acuti e soavi: l’incessante desiderio di dare alla luce una nuova vita, legato alle complicate gravidanze vissute; la decisione di adottare un bambino, la nascita di amori profondi, e in alcuni casi il loro sofferto esaurimento; la scomparsa di alcuni cari che l’hanno segnata profondamente. Nonostante tutto, l’autrice, è riuscita a trovare la forza di sorridere ancora. Tutto viene riportato, nero su bianco, con l’obiettivo di fornire al lettore, alcuni utili suggerimenti su come affrontare, con ottimismo e tenacia, gli inevitabili ostacoli della vita.
18,00 17,10

The masquerade. Da Osvaldo all'operazione Fritz

Maurizio Fiorentini, Roberto Valtolina

Libro: Libro in brossura

editore: Serradifalco Editore

anno edizione: 2023

pagine: 252

The Masquerade ricostruisce completamente il decennio 1970-1980, il più torbido e sanguinoso vissuto dal nostro Paese nella Guerra fredda. Un libro frutto dell’alchimia creatasi fra Maurizio Fiorentini, responsabile di un collettivo romano dell’Autonomia Operaia, e Roberto Valtolina, scrittore d’inchiesta. L’opera, caso unico per la saggistica, si srotola a ritroso, dal dopo Moro all’incubazione del terrorismo rosso. Evento per evento, personaggio per personaggio: investigatori, indagati, apparati, magistrati, politici, militanti, movimenti, vittime, spie. Senza scorciatoie, salti logici, sconti e nemmeno complottismi. Una trama d’eccezione in cui dominano i fatti, calati in un contesto di scontro tra i blocchi della Guerra fredda, una guerra sporca che non è affatto finita il 9 novembre 1989, ma che prosegue anche oggi. Un racconto in presa diretta che, dal delitto Moro alla nascita delle Br, sfata tabù e offre ai lettori un panorama di verità devastanti ignorate e di fatti poco conosciuti, nella loro interezza, se non dagli addetti ai lavori. Prefazione di Ferruccio Pinotti.
19,00 18,05

Nicola Scafidi. Artista reporter. Ediz. italiana e inglese

Nicola Scafidi. Artista reporter. Ediz. italiana e inglese

Pucci Scafidi, Lorenzo Matassa

Libro: Libro rilegato

editore: Serradifalco Editore

anno edizione: 2023

pagine: 240

Elegante pubblicazione rigorosamente in bianco e nero, che racconta attraverso gli scatti dell’Artista Reporter Nicola Scafidi, la storia della Sicilia dal 1944 agli anni ottanta, dallo sbarco degli alleati in Sicilia a Salvatore Giuliano con il movimento separatista, da Sciascia e Guttuso a Alain Delon e Claudia Cardinale sul set del Gattopardo.
60,00

Il filo di Clòto. Imponderabili destini

Alfonso La Licata

Libro: Libro in brossura

editore: Serradifalco Editore

anno edizione: 2022

pagine: 152

Prefazione di Nadia Bertolani.
13,00 12,35

Satellite earth works

Max Serradifalco

Libro: Copertina morbida

editore: Serradifalco Editore

anno edizione: 2022

pagine: 192

14,00 13,30

L'ossessione

L'ossessione

Marcello Alessandra

Libro: Copertina morbida

editore: Serradifalco Editore

anno edizione: 2022

pagine: 144

Marcello Alessandra con questo ultimo romanzo mette in scena la rappresentazione di una mente affetta da patologia ossessiva. Un lavoro che si distacca dai precedenti confrontandosi con un diverso linguaggio narrativo: thriller. Penetrando con acume e competenza la mente del paziente, dipana una storia che si sviluppa nello studio di uno psichiatra, il Dott. Marra, attraversando e narrando la sua stessa storia familiare. Un duplice livello narrativo, di luogo e di tempo, scandisce l'intero romanzo: lo studio del terapeuta, luogo di confidenze spesso difficili da ascoltare; e all'esterno del palazzo del tribunale, dove i colleghi di Marra con incredulità si ritrovano a fare il punto sull'accaduto. Una storia che vive di un climax ascendente, lasciando il lettore attonito sulle sfaccettature e sulle perversioni che una mente non sana possa raggiungere.
13,00

40,00 38,00

Cronistoria della filosofia in 90 minuti... più recupero

Salvatore Colletta Drago

Libro: Libro in brossura

editore: Serradifalco Editore

anno edizione: 2022

pagine: 240

Allo Ionic Stadium di Mileto tutto è pronto per il calcio d'inizio. Scenderanno in campo alcuni tra i più quotati campioni allevati nel vivaio della regina delle scienze: la Filosofia. Talete, Eraclito, Democrito, Socrate, Platone, Aristotele, Bruno, Cartesio, Kant, Hegel, Nietzsche... giusto per nominarne alcuni. Saranno loro a disputarsi la sfera, a tentare di addomesticarla su un terreno di gioco alle cui estremità, a difesa delle rispettive reti, giganteggiano i portieri: Essere e Nulla.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.