Set Art
La metamorfosi del cuore
Antonella Pederiva
Libro: Libro in brossura
editore: Set Art
anno edizione: 2024
pagine: 85
Silloge pervasa dalla vivida profondità dei sentimenti, tutta una vita permeata da memorie di gesti d'amore.
Luminescenza
Flavio Dall'Amico
Libro: Libro in brossura
editore: Set Art
anno edizione: 2024
pagine: 62
Silloge poetica di grande armonia, versi che scivolano su una armonia interiore che cambiano a seconda delle emozioni che premono dietro al simbolo della parola. Un viaggio nel paese dell'IO, in cui le figure retoriche sono pennellate dell'anima.
Il nulla osta e La porta sul Paradiso
Stefania Contardi
Libro: Libro in brossura
editore: Set Art
anno edizione: 2024
pagine: 70
Silloge in due parti che si completano l'un l'altra in dicotomie circolari, la vita e la morte, la cecità mondana e la visione nitida superiore, l'inconsapevolezza e la consapevolezza, la fragilità umana e la potenza degli elementi, il misurabile e l'imponderabile divino, che si esplica nel potere della Natura.
La sala d'aspetto
Francesco Bagliani
Libro: Libro in brossura
editore: Set Art
anno edizione: 2024
pagine: 137
Raccolta di intriganti racconti ispirati ai sogni di Magritte che scrutano l'inconscio tra reale e surreale.
La scuola di volo. Il multiverso di David
Sabrina Guerrieri
Libro: Libro in brossura
editore: Set Art
anno edizione: 2024
La notizia dell'imminente schianto di un asteroide sulla terra apre uno scenario del tutto nuovo e ben più catastrofico dell'attuale surriscaldamento globale.
Nebbia in Valpadana. Le indagini del maresciallo Papastratos
Fiorenzo Tatini
Libro: Libro in brossura
editore: Set Art
anno edizione: 2024
pagine: 146
Giallo poliziesco che si snoda nella terraferma della città metropolitana di Venezia-Mestre. Il maresciallo Cristaldi, chiamato Papastratos per il fumo accanito delle sue sigarette greche, è chiamato a risolvere il caso "fumoso" di un omicidio commesso nella notte di Natale. La nebbia, metafora dell'incertezza del caso, si dipanerà goccia dopo goccia fino alla sorprendente soluzione.
Il faro sulla scogliera
Bruno Trangoni
Libro: Libro in brossura
editore: Set Art
anno edizione: 2024
pagine: 198
Giallo carico di suspence dalla prima all'ultima pagina. Un caso intricato che ruota intorno a un faro dalla grande forza evocativa: una luce in un mare tempestoso che permette di raggiungere la salvezza.
Il giorno che verrà
Vador Luigino Ros Nicoletta
Libro: Libro in brossura
editore: Set Art
anno edizione: 2024
pagine: 208
Ha quasi dodici anni Marco e, dopo il dramma che gli ha sconvolto la giovane vita, non confida le sue paure, non esterna i suoi dubbi, non sfoga il disagio, la rabbia, con alcuno. Macina tutto dentro, convinto che non ha alternative: da solo dovrà sciogliere i suoi nodi, per affrontare il giorno che verrà, conquistarlo e, qualora ci riuscirà, farselo amico per viverlo. Come spiegare ciò che è accaduto a un bambino nell'età della crescita che supplisce con la fantasia ai vuoti affettivi? In maniera armonica con le emozioni, con ciò che il cuore suggerisce, con la capacità, maturando, di comprendere senza traumi. La risposta sta nel vivere la pienezza del presente che permette la costruzione di un futuro, "il giorno che verrà", simbolicamente espressa attraverso l'apprendimento scolastico, le amicizie, l'innamoramento. Il resto è compito del violino, delle sue note che celano l'eredità impalpabile delle passioni e l'irrazionale della storia.
La strega e Voltaire
Andrea Ceradini
Libro: Libro in brossura
editore: Set Art
anno edizione: 2024
pagine: 182
Il ricco aristocratico veneziano Cortenova è ospite della marchesa sua zia sul Lago di Garda. Nella villa sono presenti altri ospiti e una giovane servetta di cui si invaghisce. La relazione è complessa, Marianna è una ribelle e viene accusata di stregoneria: ne nasceranno duelli, delitti, amori e amicizie in uno spaccato d’epoca pieno di colpi di scena.
A.s.l.
Alberto Mazzega
Libro: Libro in brossura
editore: Set Art
anno edizione: 2024
pagine: 105
Infermieri e dottori sovrastano il povero paziente come orchi nelle fiabe. Sarà tutto vero? Certo che no! Con un sorriso si possono superare anche le peggiori avversità, e anche nei nostri inevitabili impatti con il sistema sanitario ci aiuterà ad affrontare le avversità che si presenteranno. Nel libro, i singoli episodi, realmente accaduti, vengono romanzati per cercare di strappare una risata al lettore. Come dice il saggio: "Indossa un sorriso, è di taglia unica!"
Con i battiti del cuore
Miriam Colasante
Libro
editore: Set Art
anno edizione: 2026
pagine: 96
Il cuore come sorgente di vita, il cuore come sostanza e nutrimento di ogni umano agire e movenza d'Infinito, il cuore “che move il mondo e le altre stelle”. I protagonisti di queste brevi narrazioni, per lo più fanciulli, si muovono in virtù di un comune sentire che nasce e si propaga da quel piccolo angolo di petto che chiamiamo cuore: sede di sentimenti che mai troveranno tramonto, di “sogni appesi alle stelle”, di un bisogno ancestrale che pulsa e vibra in ogni singola particella del corpo: l’Amore. Un amore vagheggiato che spesso il fato nega, fatto di assenze e di abbracci rubati all’inesorabile fluire del tempo, di notti di dolore e squarci di speranza, di istanti di intensa esistenza che sfiorano le porte dell’eterno. Storie di sofferenza che trovano conforto e ristoro in figure che spesso assumono i tratti “di angeli inciampati ad una nuvola e caduti dal cielo” e in grado di donare frammenti di felicità. Perché si può sconfiggere l’oscurità e tornare a godere della luce del sole.
La canzone dell'ultimo cavaliere
Andrea Ceradini
Libro
editore: Set Art
anno edizione: 2026
pagine: 340
Eugenio di Savoia Carignano fu descritto da Napoleone come uno dei cinque più grandi generali della storia, e sicuramente fu, almeno fino ai tempi della Rivoluzione francese, l'uomo più famoso in Europa. Sulle campagne militari di Eugenio di Savoia Carignano - dodici battaglie e tre assedi da comandante in capo - conosciamo quasi tutto, sull’uomo si sa poco o niente. Per tutta la sua vita difese a spada tratta tanto le fortune dell'Impero quanto la propria privacy. Questo libro, senza pretese di riscrivere la storia, dà vita all’Eugenio sconosciuto, quello privato.

