Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

TEA

Il libro delle anime

Glenn Cooper

Libro: Libro rilegato

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 432

È un libro, un semplice libro antico, ma custodisce un segreto, è il Libro delle Anime. E il suo segreto è il nostro destino. È un semplice libro antico, ma custodisce un segreto. Un segreto scritto col sangue nel 1927 da innumerevoli scrivani coi capelli rossi e con gli occhi verdi, forse toccati dalla grazia divina, forse messaggeri del diavolo. È un semplice libro antico, ma sta per scatenare l'inferno. Perché quel libro dovrebbe trovarsi nella Biblioteca dei Morti, la sconfinata raccolta di volumi in cui è riportata la data di nascita e di morte di tutti gli uomini vissuti dall'VIII secolo in poi. Ma, dopo essere rimasto sepolto sotto la polvere della Storia, è riemerso ed è diventato un'ossessione... un'ossessione che porta dolore, enigmi, sangue.
14,00 13,30

I custodi della biblioteca

Glenn Cooper

Libro: Libro rilegato

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 400

L'ultimo libro è stato scritto... è il momento di conoscere la verità e di scoprire il nostro destino. Dopo aver compilato la Biblioteca che riporta il giorno di nascita e di morte di ogni uomo, gli scrivani di Vectis si sono suicidati, lasciando un'ultima data: il 9 febbraio 2027. Mentre il mondo si chiede cosa accadrà quel fatidico giorno, alcuni ricevono una cartolina con la data della loro morte. Tutti sono di origine cinese. È un avvertimento? Will Piper ha deciso di lasciarsi alle spalle Vectis. Almeno finché suo figlio non parte per l'Inghilterra e sparisce nel nulla. D'un tratto, per Will ogni cosa torna a ruotare intorno alla Biblioteca dei Morti, dove tutto è cominciato. E dove tutto finirà.
14,00 13,30

La psichiatra

La psichiatra

Wulf Dorn

Libro: Libro rilegato

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 400

Non credere e nessuno. Non fidarti nemmeno di te stesso. Non cercare la verità. Sarà la verità a trovare te. Lavorare in un ospedale psichiatrico è difficile. Ogni giorno la dottoressa Ellen Roth si scontra con un'umanità reietta, con la sofferenza più indicibile, con il buio della mente. Tuttavia, a questo caso non era preparata: la stanza numero 7 è satura di terrore, la paziente rannicchiata ai suoi piedi è stata picchiata, seviziata. È chiusa in se stessa, mugola parole senza senso. Dice che l'Uomo Nero la sta cercando. La sua voce è raccapricciante, è la voce di una bambina in un corpo da donna: le sussurra che adesso prenderà anche lei, Ellen, perché nessuno può sfuggire all'Uomo Nero. E quando il giorno dopo la paziente scompare dall'ospedale senza lasciare traccia, per Ellen incomincia l'incubo. Nessuno l'ha vista uscire, nessuno l'aveva vista entrare. Ellen la vuole rintracciare a tutti i costi, ma viene coinvolta in un macabro gioco da cui non sa come uscire.
14,00

E trentuno con la morte

Giulio Leoni

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 288

Fiume, dicembre 1920: Gabriele d'Annunzio, una cena molto originale e un mistero all'alba del Natale di sangue dicembre 1920. L'impresa fiumana ha ormai i giorni contati, ma Gabriele d'Annunzio nutre ancora la speranza di rovesciare il tavolo della Storia.Per sfidare i diplomatici francesi e britannici ha organizzato un beffardo banchetto futurista presso villa Meridiana, l'enigmatica clinica del dottor Zoser, singolare e sinistra figura di psichiatra, dove si aggirano le ombre di misteriosi pazienti. Ma è proprio al culmine della beffa che viene commesso il più incredibile dei delitti. Incaricare il tenente Marni, legionario responsabile della sicurezza interna, di indagare è il solo modo per il poeta di evitare uno scandalo che rischia di compromettere il suo estremo, grandioso piano. L'indagine però si rivela complicata: ognuno degli ospiti presenti alla villa è un possibile sospettato; nessuno dispone di un vero alibi, nessuno di un vero movente. Troppi particolari insospettiscono Marni, troppe domande lo turbano: chi è in realtà Zoser? A cosa sono dovuti i numerosi decessi avvenuti tra i pazienti della clinica? Qual è il senso della sua stranissima collezione di fotografie? E chi è davvero Viviana, la sua affascinante assistente, e la strana corte di spettri che l'accompagna? A cent'anni dalla fine della Reggenza italiana del Carnaro, torna in libreria l'avvincente romanzo di Giulio Leoni che di quella controversa vicenda fa lo sfondo per una storia di mistero, fitta di precisi riferimenti storici e tesa fino all'imprevedibile conclusione.
12,00 11,40

Il viaggio delle parole

Carlo Simeone

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 224

Per ricongiungersi con la madre, che da molti anni si è trasferita al nord per lavoro, il giovane Michele parte per il suo piccolo paese d'origine, in Calabria, salendo su un treno che lo condurrà attraverso tutta l'Italia. Durante il lungo viaggio, punteggiato da diverse soste, il ragazzo rifletterà sul suo passato, sull'infanzia vissuta con i nonni, sul padre assente, in un continuo accavallarsi di ricordi e di sogni di futuro. E incontrerà molte persone: viaggiatori solitari e silenziosi, coppie che litigano, uomini disillusi, bambini felici, ragazze spensierate... Con tutte, stazione dopo stazione, cercherà un dialogo, in tutte si rispecchierà e troverà un pezzetto di se stesso. Quando arriverà a destinazione forse avrà capito qualcosa di più di sé e su ciò che, al di là di ogni differenza e divisione, ci unisce tutti in un unico, lungo viaggio.
15,00 14,25

La forma dell'acqua-The shape of water

Guillermo Del Toro, Daniel Kraus

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 432

Il romanzo che ha ispirato il film vincitore del Leone d'oro e di quattro premi Oscar Baltimora, 1962. Al Centro di Ricerca Aerospaziale di Occam è stata appena consegnata la «risorsa» più delicata e preziosa che abbia mai ricevuto: un uomo anfibio, catturato in Amazzonia. Il suo arrivo segna anche l'inizio di un commovente rapporto tra la singolare creatura ed Elisa, una donna muta che lavora al centro come addetta alle pulizie e usa il linguaggio dei segni per comunicare. Immaginazione, paura e romanticismo si mescolano in una storia d'amore, arricchita dalle illustrazioni di James Jean.
12,00 11,40

Intervista col vampiro

Intervista col vampiro

Anne Rice

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 368

Una stanza buia. Un registratore acceso. Un giornalista. E un vampiro. Da quasi due secoli, ormai, Louis de Pointe du Lac non è più un uomo: è una creatura della notte, e ha tutta la notte a disposizione per convincere Daniel, il giornalista, che la storia che gli sta raccontando è vera. Così come è vero il suo volto, tanto pallido ed esangue da sembrare trasparente, di una bellezza soprannaturale e per sempre cristallizzata. Louis racconta di come abbia ricevuto il dono (o forse la maledizione?) della vita eterna proprio quando non desiderava altro che la morte. È il 1791, è un'altra New Orleans, e Louis, in seguito al suicidio dell'amatissimo fratello, vorrebbe soltanto seguirne il destino. Ma la seduzione del dono oscuro è potente, specialmente se ha i modi, la voce e l'aspetto di Lestat. Sensuale e affascinante, crudele e allo stesso tempo capace di profonda commozione, Lestat ha bisogno di Louis tanto quanto Louis ha bisogno di lui. Quando infine, dopo anni di scorribande notturne, Louis sta per decidersi ad abbandonare Lestat, questi gli fa il regalo più grande: Claudia. Una bambina di appena cinque anni, in fin di vita, che solo il dono oscuro può salvare. L'unico peccato che il sacrilego e irriverente Lestat non si può permettere: creare una vampira di soli cinque anni. Con Intervista col vampiro Anne Rice ha ricreato il mito notturno del vampiro, trasformandolo in una figura oscuramente luminosa capace di incarnare, e di raccontare, i mali, le paure, le angosce di noi contemporanei. Da questo libro sono stati tratti il film con Tom Cruise, Brad Pitt e Antonio Banderas e la serie tv Interview wiht the Vampire.
12,00

La saggezza dell'Occidente. Panorama storico della filosofia occidentale nei suoi sviluppi sociali e politici

Bertrand Russell

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 432

Ideale complemento della notissima "Storia della filosofia occidentale", questo volume offre un panorama ampio e limpido delle principali questioni che i filosofi hanno discusso, seguendone gli sviluppi dalle origini del pensiero greco sino agli esiti novecenteschi. Forte della sua eccezionale capacità di sintesi e di una chiarezza espositiva insuperata, Russell ha realizzato uno straordinario «racconto» della storia della filosofia, indicandone l'alto valore come fonte inesauribile di risposte al fondamentale bisogno di senso dell'esistenza umana.
12,00 11,40

L'arciere del re. Alla ricerca del santo Graal

Bernard Cornwell

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 496

Verso la metà del XIV secolo minacciosi venti di guerra soffiano sull'Europa: sta per scoppiare la guerra dei Cent'anni. La vigilia di Pasqua del 1342, una banda di mercenari bretoni devasta il villaggio di Hookton, penetra nella chiesa e si impadronisce di una preziosa reliquia: la lancia di san Giorgio. Nulla può contro la violenza dei soldati il giovane Thomas, che, terminata la razzia, giura vendetta e fa voto di recuperare la santa lancia. Il ragazzo ancora lo ignora, ma quella promessa lo porterà molto lontano...
10,00 9,50

Il cavaliere nero. Alla ricerca del santo Graal

Bernard Cornwell

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 496

Thomas di Hookton, il valoroso «arciere del re», è sopravvissuto alla battaglia di Crécy per accogliere la missione che il suo sovrano ha in serbo per lui: la ricerca della reliquia più importante della cristianità, il Santo Graal. La sua missione lo conduce dapprima nell'Inghilterra del Nord, devastata dal conflitto con gli scozzesi, poi nel villaggio natale, tra le rovine della casa che lo vide bambino, e infine al di là della Manica, dove Thomas ritorna cedendo inevitabilmente al richiamo della battaglia...
10,00 9,50

La spada e il calice. Alla ricerca del santo Graal

Bernard Cornwell

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 432

È un'impresa che pare destinata al fallimento ancor prima di essere affrontata: inoltrarsi con una squadra di arcieri e uomini d'arme nelle terre ostili della Francia meridionale, riconquistare un castello un tempo in mano inglese e trovare la reliquia più preziosa della cristianità. Una missione disperata, se al comando non ci fosse l'intrepido Thomas di Hookton.
10,00 9,50

Il mondo d'acqua. Alla scoperta della vita attraverso il mare

Frank Schätzing

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 560

Dopo "Il quinto giorno", Frank Schätzing ci accompagna sopra e sotto i mari per scoprire la relazione che lega gli esseri umani allo straordinario «mondo d'acqua» che occupa i sette decimi del nostro pianeta. Una strana relazione, fatta di odio e amore, di romanticismo e d'ignoranza, di curiosità e di mistero. Come funziona questo enorme «sistema» da cui tutti proveniamo e di cui sappiamo ancora pochissimo? Com'è stato possibile che abbia dato origine alla vita? Perché l'evoluzione ha imboccato la strada che ha portato all'uomo e non quella che ci avrebbe reso simili a un materassino gonfiabile pieno d'acqua? E ancora: da dove viene tutta quest'acqua? Cosa succede quando il mare decide di ribellarsi all'uomo? Qual è il futuro del mare e perché è così legato al nostro? Con competenza scientifica, ironia e semplicità, Schätzing risponde a tutte queste domande (e a molte altre), ci fa attraversare miliardi di anni, ci stupisce e ci fa capire, ci diverte e ci fa riflettere.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.