Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

TEA

Il cavaliere nero. Alla ricerca del santo Graal

Bernard Cornwell

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 496

Thomas di Hookton, il valoroso «arciere del re», è sopravvissuto alla battaglia di Crécy per accogliere la missione che il suo sovrano ha in serbo per lui: la ricerca della reliquia più importante della cristianità, il Santo Graal. La sua missione lo conduce dapprima nell'Inghilterra del Nord, devastata dal conflitto con gli scozzesi, poi nel villaggio natale, tra le rovine della casa che lo vide bambino, e infine al di là della Manica, dove Thomas ritorna cedendo inevitabilmente al richiamo della battaglia...
10,00 9,50

La spada e il calice. Alla ricerca del santo Graal

Bernard Cornwell

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 432

È un'impresa che pare destinata al fallimento ancor prima di essere affrontata: inoltrarsi con una squadra di arcieri e uomini d'arme nelle terre ostili della Francia meridionale, riconquistare un castello un tempo in mano inglese e trovare la reliquia più preziosa della cristianità. Una missione disperata, se al comando non ci fosse l'intrepido Thomas di Hookton.
10,00 9,50

Il mondo d'acqua. Alla scoperta della vita attraverso il mare

Frank Schätzing

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 560

Dopo "Il quinto giorno", Frank Schätzing ci accompagna sopra e sotto i mari per scoprire la relazione che lega gli esseri umani allo straordinario «mondo d'acqua» che occupa i sette decimi del nostro pianeta. Una strana relazione, fatta di odio e amore, di romanticismo e d'ignoranza, di curiosità e di mistero. Come funziona questo enorme «sistema» da cui tutti proveniamo e di cui sappiamo ancora pochissimo? Com'è stato possibile che abbia dato origine alla vita? Perché l'evoluzione ha imboccato la strada che ha portato all'uomo e non quella che ci avrebbe reso simili a un materassino gonfiabile pieno d'acqua? E ancora: da dove viene tutta quest'acqua? Cosa succede quando il mare decide di ribellarsi all'uomo? Qual è il futuro del mare e perché è così legato al nostro? Con competenza scientifica, ironia e semplicità, Schätzing risponde a tutte queste domande (e a molte altre), ci fa attraversare miliardi di anni, ci stupisce e ci fa capire, ci diverte e ci fa riflettere.
13,00 12,35

L'agenda della luna 2021

L'agenda della luna 2021

Johanna Paungger, Thomas Poppe

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 160

Vivere in armonia con le fasi della luna ogni giorno dell'anno «L'anno nuovo è un'ottima occasione per impegnarci a vivere con responsabilità e coraggio. Giorno dopo giorno dovremmo abituarci a esprimere le nostre idee invece di obbedire in nome di un ingiustificato senso di lealtà, accettando qualunque cosa senza lottare. Talvolta tacere può apparire più sicuro e più comodo, spesso invece è improduttivo e fonte di stress. Impariamo a farci ascoltare. Fidiamoci della nostra opinione e della nostra voce. Il 2021 è particolarmente indicato per compiere pacifici gesti di liberazione, di qualsiasi genere!».
9,00

Zio Fred in primavera

Pelham G. Wodehouse

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 240

Castello di Blandings, atto terzo: l'irresistibile vaudeville arriva al suo apice. Sul palcoscenico più sorprendente della uggiosa e compassata campagna inglese sta per scrosciare un altro temporale di comicità. Nuovi personaggi vanno ad aggiungersi al gruppo di pigri ma imprevedibili individui che già abitano l'austera magione, e con essi si sfiorano, s'incrociano e s'incocciano, congiurando per il nostro inesauribile divertimento. E zio Fred? Be', lui, ha una buona parola per tutti: per suo fratello Lord Emsworth, che più degli ispettori delle tasse teme i rapitori di maiali; per suo nipote George Bosham, in assoluto uno dei massimi esempi di cristallina stupidità; per gli innamorati delusi, per i pokeristi indebitati e anche per l'Imperatrice di Blandings, la sontuosa scrofa da competizione bisognosa di una dieta equilibrata e di un po' di sana ginnastica.
13,00 12,35

Il castello di Blandings

Pelham G. Wodehouse

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 160

Se Lord Clarence conte di Emsworth, il mite padrone di casa, cura personalmente la dieta della sua maestosa scrofa da concorso, Lady Constance, sua apprensiva sorella, si preoccupa dei colletti e del cilindro del nobile fratello nonché delle nozze dei nipoti. E se Frederick, volubile secondogenito del conte, analizza le possibilità commerciali dei biscotti per cani Donaldson, Gertrude, sua paffuta cugina, non sa decidersi tra l'amore per il massiccio reverendo Bingham e la passione per il vaporoso tenore Watkins. Anche la servitù, naturalmente, non è da meno, e se il capo-giardiniere McAllister studia i piani per un sentiero di ghiaia che attraversi il giardino, il vecchio Beach, l'impettito maggiordomo, vigila su tutto affinché in mezzo a tanto affaccendarsi almeno l'etichetta sia rispettata...
12,00 11,40

A neve ferma

Stefania Bertola

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 240

Emma Trisciuoglio, aiutante pasticciera laureata in Storia con una tesi sulla Stele di Rosetta, perde l'amore tre giorni dopo averlo trovato. La signora Elena, invece, l'amore lo insegue invano da trent'anni, e comincia ad avere un po' il fiatone. Per fortuna c'è Camelia, che s'innamora senza difficoltà di chiunque incontri. Il problema di Camelia, casomai, è il quaderno di ricette che le ha lasciato in eredità suo nonno, scritto in un codice misterioso. Peccato, perché forse, se riuscisse a decifrarlo, potrebbe vincere il concorso «Una stella per Natale». Lei, però, preferirebbe non partecipare neanche. Emma, invece, parteciperebbe volentieri, anche se Andrea non la ama più. Bianca è l'unica a cui il concorso non interessa, è troppo impegnata nella sua battaglia contro un giovane dottore ripetutamente ladro. Aggiungete la pregiata Pasticceria Delacroix, un'attrice francese, un apprendista coi piercing e gli imponderabili effetti di un film dei fratelli Wachowski.
10,00 9,50

Biscotti e sospetti

Stefania Bertola

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 240

Violetta Chiarelli, commessa, e sua sorella Caterina, sarta e minuscola imprenditrice in proprio, non sono forse le inquiline ideali per un appartamento ricavato in una elegante villa in collina. D'altro canto, neanche gli altri inquilini sono del tutto irreprensibili. Rebecca Demagistris è una madre separata alle prese con tre bambine, mirmecologi fedifraghi e pastori metodisti killer; Mattia Novalis è n architetto di interni ricercatissimo per il suo pessimo gusto e il suo fisico bestiale; Emanuele Valfré, romantico e affascinante proprietario delle omonime vetrerie, è arrivato da Calcutta con una moglie fresca fresca che sembra intenzionata a rovinargli la vita. Dal connubio tra le nuove residenti e gli abitanti della villa nasceranno amori e una serie di incontri e scontri esilaranti e surreali.
12,00 11,40

La soavissima discordia dell'amore

Stefania Bertola

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 288

Agnese è appena tornata dalla Cina, dove il suo fidanzato l'ha lasciata per sposare due sorelle cinesi. Perciò non è un bel momento, per lei, e trovare casa sua occupata da un inquilino abusivo non migliora la situazione. D'altra parte però neanche Margherita, sua vecchia compagna di classe, se la passa troppo bene: ha mandato a monte il suo matrimonio quindici giorni prima delle nozze per amore di un violoncellista viennese. La sua collega attrice Teresa, invece, questo coraggio non riesce a darselo: anche lei vorrebbe mandare a monte le nozze con Arturo, ormai imminenti, ma non ha il coraggio di dirlo. Emilia invece non se la sente di affrontare la sua difficile situazione coniugale: è sposata con un medico che lavora per un'associazione umanitaria in Kivu, e che lì si è fatto anche una nuova famiglia... Anche Tancredi Orizzonte in arte Smallville era compagno di classe di Agnese, Emilia e Margherita, ed è proprio lui, attore e miliardario, a riportare in vita un antico progetto teatrale che renderà l'esistenza delle nostre quattro ragazze ancora più complicata... O no?
10,00 9,50

Introduzione all'astrologia e decifrazione dello zodiaco

Lisa Morpurgo

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 368

Seguendo un processo rigorosamente logico, Lisa Morpurgo, la maestra di tutti gli astrologi contemporanei, dimostra come lo Zodiaco sia un prodigioso strumento di conoscenza, un vero e proprio canale di informazione, all'interno del quale i pianeti, i segni e la loro complessa simbologia sono sistemati secondo una struttura di straordinaria precisione geometrica e rappresentano un codice che si presta a un'attenta e intelligente lettura. Basta possederne la chiave. Ed è appunto tale chiave che il presente volume fornisce con ampia ricchezza di particolari. Uno strumento completo, coerente e rigoroso dedicato a chi inizia gli studi astrologici, a chi desidera approfondirli da una nuova prospettiva, e a tutti coloro che vogliono imparare e interpretare il proprio tema natale.
14,00 13,30

Lezioni di astrologia. Volume Vol. 1

Lisa Morpurgo

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 320

Con le "Lezioni di astrologia" Lisa Morpurgo ha sviluppato nella pratica il sistema più moderno, completo e approfondito di analisi e interpretazione del tema natale. In questo volume ogni casa e ogni pianeta sono stati presi in considerazione in tutte le loro sfaccettature simboliche e nelle loro innumerevoli combinazioni. Così, consultando anche soltanto le pagine che si riferiscono, ad esempio, alla Luna in casa seconda o a Venere in casa settima, si possono ottenere indicazioni sorprendentemente esatte sul proprio carattere e sul proprio destino.
14,00 13,30

Lezioni di astrologia. Volume Vol. 2

Lisa Morpurgo

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 320

Con le "Lezioni di astrologia" Lisa Morpurgo ha sviluppato nella pratica il sistema più moderno, completo e approfondito di analisi e interpretazione del tema natale. La posizione dei pianeti al momento della nascita determina in che forma e misura si esprimeranno in noi le caratteristiche corrispondenti ai corpi celesti – come ad esempio il senso pratico o l'ardimento, la curiosità intellettuale o l'agilità muscolare –, fornisce indicazioni circa il nostro carattere e comportamento basilari, e offre una previsione degli sviluppi e dei mutamenti psicologici e materiali che accompagneranno la nostra esistenza.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.