Tg Book
Dove danzano gli angeli
Stefano E. Ferrari
Libro: Copertina morbida
editore: Tg Book
anno edizione: 2012
pagine: 254
Un canto d'amore, un urlo soffocato, un lungo viaggio senza risposte che ci trascina con forza nel mondo dei giovani d'oggi, fatto di feste fino all'alba ma anche alloggi di fortuna, di sogni TV e lavori precari, di fatui progetti e dolci abbandoni, un mondo dove tutto corre e il futuro è ancora da cercare."Non c'era più un posto per noi. Lo sapevamo. Ma non ne avevamo ancora parlato seriamente. Troppe domande ci avrebbero assalito, troppi dubbi. Era meglio rimanersene lì, a cullarsi nel presente divagando sui nostri sogni. Quelli, nessuno ce li poteva portare via."
La Divina Commedia. Paradiso. Interpretazioni cabalistiche
Franca Vascellari
Libro: Copertina morbida
editore: Tg Book
anno edizione: 2012
pagine: 604
"La 'Kabbalah', letteralmente 'Tradizione', ossia la tradizione delle cose divine, è la mistica ebraica" dice Gershom Scholem. La mistica, dal greco 'mystikós', è quella disciplina spirituale che riguarda l'iniziazione ai 'misteri' e quindi la conoscenza, per esperienza diretta, della Divinità. Attraverso l'Albero cabalistico, glifo universale che permette la comprensione personale di ogni testo sacro orientale ed occidentale, si può sviluppare la conoscenza di Se Stessi. La lettura cabalistica della Divina Commedia, 'viaggio iniziatico' di Dante, poeta medievale, offre la possibilità a ciascuno di noi di approfondire le tematiche esistenziali ('chi sono, da dove vengo, dove vado?') e di sperimentare il proprio percorso iniziatico.
Scienza della mediazione e approdi epistemologici. Il volto umano della scienza
Michela Ravarini
Libro: Copertina rigida
editore: Tg Book
anno edizione: 2012
pagine: 20
Gli ultimi eventi storico-sociali di questi primi mesi dell'anno 2012 stanno segnando le nostre vite quotidiane. Al dolente appiattimento su sentimenti di rassegnazione alternati a sentimenti di indignazione e rabbia sono susseguiti eventi drammatici che hanno profondamente lacerato il nostro vivere. Siamo chiamati tutti ad un risveglio delle nostre forze e coscienze che non può essere procrastinato, siamo chiamati a dar voce a riflessioni che richiamino ad un'assunzione senza reticenze della nostra responsabilità sociale e civile.
Manuale di mediazione civile e commerciale
Gianluca Guidi, Veronica Vassallo
Libro: Copertina morbida
editore: Tg Book
anno edizione: 2012
pagine: 388
La storia dimostra che l'essere umano, con le dovute differenze dettate nel corso dei secoli dal contesto socio-economico e culturale, ha sempre cercato di ricomporre problematiche di varia natura all'interno di un gruppo evitando lo scontro e la tensione anche ricorrendo all'aiuto di un terzo imparziale che "agevolasse" la positiva conclusione della disputa (mediazione). Passo ulteriore è l'arbitrato, processo durante il quale al terzo chiamato ad intervenire viene chiesto di prendere una decisione vincolante per le parti.
La scienza della mediazione incontra la scienza giuridica
Michela Ravarini
Libro: Copertina morbida
editore: Tg Book
anno edizione: 2012
pagine: 24
Una è la domanda chiave, il cuore intorno al quale ruotano incerte risposte intorno alla Mediazione civile e commerciale: quale è la sua funzione? Cosa la differenzia dalla transazione, strumento consolidato nelle mani di esperti giuristi?
Il mio amico Fabietto
Fabio Furin
Libro: Copertina morbida
editore: Tg Book
anno edizione: 2012
pagine: 116
Venti per venti
Gennaro Ippolito, Giovanna Donnarumma
Libro: Copertina morbida
editore: Tg Book
anno edizione: 2012
pagine: 128
Sabato 23 giugno, nel laboratorio Vascio di Napoli, si è inaugurata la sesta edizione della mostra internazionale del piccolo formato Ventiperventi edizione 2012, cento e più artisti in un groviglio di colori e forme, di lingue e nazioni. L'esposizione rinnova la consuetudine ormai rafforzata dalle edizioni precedenti, di fare dialogare in un piccolo formato (20 per 20 cm) gli artisti con linguaggi e tecniche differenti.
IL sole del deserto
Roberto Fantin
Libro: Copertina morbida
editore: Tg Book
anno edizione: 2012
pagine: 222
Un professore di fisica. Un investigatore. Un segreto nascosto a tutto il mondo da più di quattromila anni. Ecco ciò che unirà improvvisamente i destini di Thomas Lucas e William Green, che si ritroveranno a viaggiare dall'Italia all'Egitto, fino in Spagna, in mezzo a mille pericoli e senza alcuna certezza, perché il loro avversario trama alle loro spalle.
Il cavallo più bello
Claudio Fabbri
Libro: Copertina morbida
editore: Tg Book
anno edizione: 2012
pagine: 207
Un libro, una storia semplice e ironica per portarvi a comprendere che esistono molti modi per praticare l'equitazione ed essere cavalieri. Ho scelto una strada diversa, forse più lunga, ma ricca di gioie e soddisfazioni. Con l'aiuto di un maestro e interprete, ho educato corpo e mente trasformandomi in cavallo per poi apprendere la loro lingua. A quel punto tutto è diventato insolitamente semplice e loro si sono fidati assecondando le mie richieste in sella. Avevo dato il buon esempio, sacrificando qualcosa per primo e i cavalli hanno accettato la mia amicizia.
Augusta
Andrea Sommavilla
Libro: Copertina morbida
editore: Tg Book
anno edizione: 2012
pagine: 174
Un uomo, dopo un periodo molto difficile della sua vita in cui anima e corpo nella loro piena maturità hanno dovuto fronteggiare un'alternanza di momenti di crisi e di felicità, un'altalena di umori conseguenti a scelte che hanno determinato un percorso di vita molto travagliato, si racconta attraverso il dialogo con una donna il cui nome di fantasia è stato scelto dopo aver scorso interamente il nostro attuale calendario. È Augusta la sua musa, un nome che non esiste su questo calendario, una persona che non esiste nemmeno nella realtà, nella quale però l'uomo identifica tutte le persone che gli vogliono bene, che lo amano, di un amore puro, amore che ricambia loro con profonda e sconfinata passione. Prima tra queste sua moglie.
Leggero e nutriente
M. Luisa Cerrone
Libro: Copertina morbida
editore: Tg Book
anno edizione: 2012
pagine: 182
Corsi di cucina nella cornice inusuale di una casa privata. Occasioni per raccontare di sé e ascoltare. Le ricette vegetariane diventano quasi secondarie al piacere inaspettato di essere presenti. Il libro raccoglie anche la testimonianza di una emozionante vicenda umana.
Tematiche di attualità
Fabio Valenza
Libro: Copertina morbida
editore: Tg Book
anno edizione: 2012
pagine: 344
Il volume racchiude un lustro di riflessioni giuridiche, condotte da un operatore professionale appassionato del diritto e convinto studioso di come la norma giuridica, arricchita dall'attività dell'interprete, intelligente e adeguatrice, possa e debba indirizzare il corretto svolgimento dei conflitti di interessi, sempre presenti nelle relazioni umane e, prima ancora, nell'intima essenza di ogni uomo.

