Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Todaro

La fortuna critica di Aligi Sassu (1927-1948)

La fortuna critica di Aligi Sassu (1927-1948)

Barbara Oteri

Libro: Libro in brossura

editore: Todaro

anno edizione: 1998

pagine: 120

14,46

Natale a tavola. Usanze e ricette nell'Italia di ieri e di oggi

Natale a tavola. Usanze e ricette nell'Italia di ieri e di oggi

Rita Boini, Raffaella Sforza

Libro: Libro in brossura

editore: Todaro

anno edizione: 1997

pagine: 120

10,33

Manuale semiserio del perfetto motociclista e della sua sventurata compagna

Manuale semiserio del perfetto motociclista e della sua sventurata compagna

Ferdinando Restelli

Libro: Copertina morbida

editore: Todaro

anno edizione: 1997

pagine: 88

9,81

Da inizio secolo a fine millennio. I volti del Ticino
33,57

Il commissario Maugeri e il fantasma di via Ariosto

Il commissario Maugeri e il fantasma di via Ariosto

Fulvio Capezzuoli

Libro: Libro in brossura

editore: Todaro

anno edizione: 2017

pagine: 240

Dopo "Milano 1946, delitti a Città Studi", "Milano 1947, misteri a Porta Venezia", "Milano 1948, Maugeri e lo zoppo dei Navigli" torna il commissario Maugeri con la sua quarta indagine nella Milano del Dopoguerra. Il commissario Maugeri, dietro esplicita richiesta del vice questore, si reca in visita da una vecchia signora che vive con la sorella inferma e con un cameriere, nella palazzina di famiglia in via Ariosto. La signora è preoccupata per i suoni misteriosi che provengono nottetempo dalla soffitta deserta: rumori di passi e tonfi. Il commissario Maugeri, chiamato per capirne le cause, interviene con provvedimenti razionali, senza farsi condizionare da ipotesi di fenomeni paranormali. Ma questo suo intervento sembra scatenare forze occulte e una serie di omicidi, commessi all'apparenza da persone decedute da anni. Nasce così un'inchiesta originale, dove la razionalità di Maugeri sarà messa continuamente a dura prova. Il commissario riuscirà infine a venire a capo di tutti gli enigmi, non prima di aver svelato inconfessabili segreti di famiglia, in parte legati a vicende della Seconda guerra mondiale. E i fantasmi che incontrerà nelle sue indagini, altro non saranno che gli strascichi di profonde tragedie familiari.
15,50

La trappola dei ricordi

La trappola dei ricordi

Aldo Pagano

Libro: Copertina morbida

editore: Todaro

anno edizione: 2015

pagine: 304

In una città di fantasia (o forse no), un'indagine, poliziesca ma anche intima, tra presente e passato. Il pm Emma Bonsanti è di turno quando viene scoperto il cadavere di Roberto Carulli, noto giornalista della città e suo amante segreto. In realtà Emma e Roberto erano già stati insieme ai tempi del liceo, quando una generazione di ragazzi si divideva tra ideali di destra e ideali di sinistra. Loro si trovavano su fronti opposti e un evento violento li aveva separati. Oggi Emma si trova a indagare sull'annegamento di Roberto e deve scavare nel passato per ricostruire i fatti che hanno portato alla sua morte. Un passato che si rivelerà carico di ricordi, pieno di rimpianti e disseminato di trappole.
16,00

Milano 1946: delitti a Città Studi

Milano 1946: delitti a Città Studi

Fulvio Capezzuoli

Libro: Libro in brossura

editore: Todaro

anno edizione: 2014

pagine: 160

Milano: un mattino dell'estate del 1946, il commissario Maugeri raccoglie la deposizione di Rosalba Attanasio, preoccupata per la sparizione del suo cane, anzi per il suo presunto omicidio. Due giorni dopo la donna precipita dalla finestra di casa sua e il commissario scopre che in realtà il cane non è mai scomparso, anche perché non è mai esistito. Rosalba è forse una squilibrata? O la spiegazione è un'altra? Nonostante Maugeri sia inviso al suo superiore, a causa del suo passato da partigiano, il caso gli viene assegnato, e può iniziare la sua prima "vera" indagine...
15,00

Il morto con la zebiba

Il morto con la zebiba

Carlo Barbieri

Libro: Libro in brossura

editore: Todaro

anno edizione: 2013

pagine: 220

La seconda indagine del commissario Mancuso. Ritorna il commissario Mancuso di "La pietra al collo" con un caso che prende le mosse dal ritrovamento di un cadavere sulla spiaggia di capo Granitola, in Sicilia. Era sembrato solo uno dei tanti migranti affogati nel tentativo di raggiungere l'isola, ma non è così: quando è finito in mare l'uomo era ubriaco, ma la "zebiba", l'indelebile segno che il tappeto della preghiera ha lasciato sulla fronte del morto, rivela che era un buon musulmano. E i buoni musulmani non bevono alcool. Il delitto, che sembra solo destinato a rovinare il weekend del commissario Mancuso con la sua donna, poliziotta a Mazara del Vallo, prende subito una piega inaspettata che coinvolge il protagonista in indagini serrate che procedono fra intuizioni, vicoli ciechi e improvvisi colpi di scena, e che alla fine riveleranno una saldatura fra la criminalità siciliana, la finanza in doppio petto e Al Qaeda. Una collaborazione perfetta che Mancuso ricostruirà del tutto solo nelle ultime pagine, sconvolgendola in modo inaspettato. Un giallo avvincente con due grandi protagonisti: il commissario Mancuso, poliziotto cittadino con una grande carica di umanità, e Palermo, con i suoi sapori e i suoi personaggi della strada.
15,50

Acqua che porta via

Acqua che porta via

Fabrizio Canciani

Libro: Libro in brossura

editore: Todaro

anno edizione: 2013

pagine: 220

Pianura padana, anno 1919: alcune morti misteriose mettono in apprensione i contadini nella valle dell'Olona. Uomini e animali sembrano contagiati da un morbo sconosciuto. A indagare sulle cause dell'infezione viene chiamato l'ingegner Flumani, uomo dotato di buona cultura, che deve districarsi tra reticenze, superstizioni, paure, con una sola certezza: la morte viene dal fiume. Stessa zona, oggi, hinterland milanese: incredibilmente nelle acque del fiume Olona, inquinatissimo, sono ricomparsi i pesci. L'amo di un temerario pescatore va ad agganciare qualcosa di grosso. Non è un pesce ma un cadavere. Sul posto arriva puntuale la comandante della Polizia Municipale del paese, Paola Martini, donna dinamica di grande personalità. Il morto è un insegnante di chimica in un istituto tecnico e giornalista presso una testata locale. L'autopsia svela che si tratta sì di annegamento ma a seguito di un colpo alla testa. Paola, coadiuvata da Bruno Kernel, un investigatore privato con cui aveva avuto una relazione burrascosa, capitato in paese per una sua particolare indagine, si mette in testa di chiarire il mistero di quel cadavere. La narrazione di svolge su due piani temporali alternati, prendendo spunto da un fatto di cronaca passato praticamente sotto silenzio, un'epidemia di carbonchio avvenuta nel 1919 sulle rive del fiume Olona. Ed è proprio il fiume il protagonista principale della vicenda, malato, maltrattato, intombinato, agonizzante ma ancora vivo.
16,00

La signora degli inferi

La signora degli inferi

Filippo Fornari

Libro: Libro in brossura

editore: Todaro

anno edizione: 2012

pagine: 280

Roma. Augusto Maria Orsini, numismatico e bibliofilo, viene trovato ucciso con due monete antiche in bocca. Tutto lascia supporre si tratti di un giro di falsi finito male. Ma quando il rituale si ripete in altre città europee il maggiore Marco Visconti, contro il parere dei suoi superiori, comincia a seguire una nuova pista, aiutato da Lavinia Alibrandi, una bella esperta in monetazione antica, e da un professore di Storia delle Religioni in pensione. Un romanzo avvincente che vi porterà nel ventre di Roma e vi svelerà i segreti di miti ormai dimenticati ma ricchi di fascino e un mondo poco conosciuto ai più: il collezionismo di antiche monete.
16,00

Chiamami buio

Chiamami buio

Massimo Rainer

Libro: Libro in brossura

editore: Todaro

anno edizione: 2011

pagine: 208

"Chiamami buio" non è un romanzo per tutti ma una storia adatta a lettori che amano i sapori forti. Il protagonista, un poliziotto borderline e cocainomane, si muove in una Milano abitata da personaggi che non vorremmo conoscere. Il linguaggio è crudo, lo stile spesso ironico, ma di un'ironia un po' malata, che spaventa. A tutti coloro che cercano una lettura "rilassante", una "bella storia", un finale rassicurante dove il Bene trionfi sul Male, consigliamo un altro libro. Chi invece cerca una lettura fuori dai soliti percorsi, una storia più che inquietante/destabilizzante e soprattutto un personaggio, a modo suo, indimenticabile, ha trovato il libro giusto.
15,50

Sordide note infernali

Sordide note infernali

Roberto Mistretta

Libro: Libro in brossura

editore: Todaro

anno edizione: 2005

pagine: 247

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.