Vallardi A.
Dizionario tedesco. Italiano-tedesco, tedesco-italiano
PICHLER
Libro
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2010
Cinquanta cose che potete fare oggi per combattere l'emicrania
Wendy Green
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2010
pagine: 133
Soffrite di gravi cefalee, a volte con nausea e disturbi visivi? I vostri attacchi durano un giorno intero o anche più? Se la risposta è "Sì", potreste essere uno dei circa 8 milioni di italiani che soffrono di emicrania. Wendy Green spiega come un attacco di questa patologia invalidante possa essere scatenato anche da fattori dietetici, psicologici e ambientali. Con un approccio distico al problema, consiglia tantissimi utili rimedi per contribuire a tenere l'emicrania sotto controllo, dai semplici cambiamenti dello stile di vita e dell'alimentazione alle terapie complementari di automedicazione. Scoprite quali sono le 50 cose che potete fare da subito per sconfiggere l'emicrania, per esempio: identificare i vostri fattori scatenanti e imparare a controllarli; tenere un diario dell'emicrania gestire lo stress e imparare a rilassarvi per ridurre gli attacchi; scegliere cibi e integratori che offrono i maggiori benefici; studiare accorgimenti perché la vostra casa e l'ambiente di lavoro siano più adatti a voi; conoscere l'influenza delle variazioni ormonali sull'emicrania femminile.
Cambia la tua vita con la PNL. Tecnica e pratica della programmazione neurolinguistica
Lindsey Agness
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2010
pagine: 192
Non importa com'è stata la nostra vita finora. Non importa che cos'è successo nel passato. Ciò che conta è qui e ora. Possiamo rinnovarci in un istante: basta cambiare il nostro modo di pensare, applicando le tecniche della PNL. Efficaci e sperimentate, sono un aiuto concreto per capire noi stessi, superare le insicurezze, diventare più consapevoli... perché gli ostacoli più grandi sono dentro di noi e possiamo eliminarli, se davvero lo vogliamo. Grazie alle tecniche della PNL riusciremo a: uscire dalla "zona grigia" della nostra vita; capire che cosa vogliamo veramente; trovare il partner e/o il lavoro ideali; migliorare la nostra autostima; essere più felici; eliminare l'ansia; abbandonare le cattive abitudini; migliorare i rapporti con tutti; superare il trauma di una separazione; scegliere di vivere bene a 50 anni e oltre; vedere gli aspetti positivi del "nido vuoto"; perdere peso (e rimanere magri).
Sfida al mattarello. I segreti della sfoglia bolognese
Margherita Simili, Valeria Simili
Libro
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2009
pagine: 125
Il grande classico delle Sorelle Simili è finalmente disponibile anche con un DVD che illustra passo dopo passo la tecnica per fare la sfoglia e le principali ricette della tradizione emiliano-romagnola. Inqusto volume: L'impasto, tirare la sfoglia, tagliare la sfoglia, la pasta al forno, la pasta ripiena, la pasta fredda, per condire: salse e sughi.
Codici segreti. Storie, misteri, operazioni, personaggi
P. J. Huff, J. G. Lewin
Libro: Copertina rigida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2009
pagine: 274
Quando si deve comunicare un segreto, il problema è sempre come riuscire a trasmettere il messaggio alla persona giusta, senza essere scoperti da quella sbagliata, e nei secoli le soluzioni individuate sono state moltissime. Un segreto può essere criptato in codici a più livelli, sepolto in una buca nei campi, nascosto nel codice del computer, scarabocchiato con il gessetto su una staccionata, sussurrato all'orecchio di un amico, scritto con inchiostro invisibile, trasmesso su una frequenza radio o ridotto alle dimensioni del punto che sta alla fine di questa frase. Con il progresso della civiltà, anche i modi per comunicare i segreti si sono evoluti: gli algoritmi di cifratura sono diventati più complessi e i luoghi dove nascondere le informazioni più ingegnosi. Sta di fatto che, come dimostra brillantemente questo libro, non esistono segreti inviolabili e nessuno è sicuro di non essere spiato. In questo mondo i segreti abbondano e svelarli non è necessariamente un'attività malvagia, mentre custodirli non è sempre la cosa giusta da fare. E in fondo, svelare un segreto è un passatempo antico e rispettabile (naturalmente, c'è chi sostiene che custodire un segreto sia ancora più meritevole, ma questa è un'altra storia).
Una classe a colori. Manuale per l'accoglienza e l'integrazione degli alunni stranieri
Vinicio Ongini, Claudia Nosenghi
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2009
pagine: 138
Negli ultimi quindici anni le classi multiculturali sono diventate una realtà sempre più diffusa, non soltanto nelle grandi città ma anche nei piccoli centri, con ragazzi africani, asiatici, sudamericani e dell'Est europeo che parlano un centinaio di lingue diverse. Molti di loro sono nati nel nostro paese e in prima elementare hanno già una buona padronanza dell'italiano. Ma per i mass media e per una parte dell'opinione pubblica la loro presenza è una sorta di emergenza nazionale, una minaccia alla qualità dell'apprendimento. Nel furore delle polemiche spesso si dimentica che molte scuole realizzano giorno per giorno, anche in quartieri difficili, una buona navigazione nel mare mosso dell'educazione. Le esperienze raccolte in questo libro dimostrano che da Torino a Roma, da Padova a Matera le classi possono diventare importanti laboratori di convivenza e di nuova cittadinanza.
La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene (rist. anast. 1907)
Pellegrino Artusi
Libro: Copertina rigida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2009
pagine: 589
Il famoso ricettario di Pellegrino Artusi (Forlimpopoli 1820 - Firenze 1911), che ancora oggi conta un grande numero di edizioni e una vastissima diffusione, raccoglie 766 ricette, dai brodi ai liquori, passando attraverso minestre, antipasti, secondi e dolci. L'approccio è didattico e le ricette sono accompagnate da riflessioni e aneddoti dell'autore. "La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene" ebbe il grande merito di imporre, per la prima volta, una visione unitaria ed economica della cucina italiana, valorizzando le tradizioni regionali ai fini di una tradizione gastronomica "nazionale".
Cum grano salis. Il latino per la persona di mondo: significato e origine di massime e detti celebri, da citare in ogni occasione
Servio Marzio
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2009
pagine: 256
Numerosissime espressioni latine hanno lasciato il segno nella nostra lingua e sono comunemente usate ancora oggi. Non solo nel linguaggio giuridico, ecclesiastico, filosofico ma anche nella lingua comune: massime, versi poetici, motti di spirito, persine semplici interiezioni che fanno capolino nelle conversazioni o negli articoli dei giornali. Ecco dunque un prontuario che raccoglie le espressioni più celebri dandone la traduzione letterale e, quando necessario, spiegandone il significato assunto nel corso dei secoli.
Non t'incazzare!
Daniel Palacios
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2009
pagine: 128
Un manuale che fa riflettere su un'emozione molto distruttiva, insegnando che è facile smettere di arrabbiarsi (se sai come farlo!) Ti è difficile tenere sotto controllo l'umore? In un attacco di rabbia hai detto o fatto cose di cui in seguito ti sei pentito? Soffri di gelosia o tendi a non fidarti delle persone che ti circondano? L'ira è un'emozione di difesa che dovrebbe manifestarsi solo in casi eccezionali, ma le nostre idee irrazionali a volte ci fanno arrabbiare per questioni senza importanza. In questo volume si spiega come controllare questi impulsi e migliorare le nostre relazioni con gli altri. Attraverso la comprensione delle nostre emozioni, possiamo esercitarci nelle tecniche di autocontrollo per convogliare la nostra energia verso il superamento della collera distruttiva e autodistruttiva. Fra i vari temi trattati: un test per misurare l'aggressività; l'origine della collera e i suoi effetti sulla salute; come controllare i pensieri irrazionali; tecniche di rilassamento; linee guida per una buona comunicazione; come educare i bambini senza rabbia; il decalogo dell'ottimista.
Finanza. Finalmente ho capito!
Maurizio De Pra
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2009
pagine: 297
Le pagine economiche sono dense di notizie che risultano oscure ai non addetti ai lavori. Questo testo non ha l'obiettivo di formare nuovi guru e nemmeno di porsi come la nuova bibbia della finanza. Vuole semplicemente dare al lettore la possibilità di orientarsi nel mondo dell'informazione finanziaria spiegando in modo chiaro e diretto i concetti, i legami e i meccanismi di base di quel mondo.
Reinventa te stesso. Come uscire dal bozzolo e diventare la persona che avresti sempre voluto essere
Steve Chandler
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2009
pagine: 240
A chiunque può capitare di ritrovarsi incagliato in una vita di routine, fantasticando su ciò che avrebbe potuto essere. Perché rimanere intrappolati per sempre nei limiti e negli schemi che ci siamo autoimposti? Il coach e conferenziere Chandler ci propone l'alternativa tra essere "una vittima delle circostanze" o "un padrone dello spirito" e ci stimola a liberarci delle nostre inutili zavorre, usando efficaci paradossi e acute riflessioni. Per esempio: smettere di essere noi stessi a tutti i costi; capire che l'amore non viene dal cuore; riconoscere che le parole possono essere più potenti dei farmaci; ricordare che ogni soluzione ha un problema; andare oltre le proprie sensazioni; cavalcare la tempesta.

