Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Valtrend

Sibylla. La trilogia del tempo. Volume Vol. 2

Massimo D'Antonio

Libro: Libro in brossura

editore: Valtrend

anno edizione: 2020

pagine: 236

Non è un semplice romanzo storico ma un coinvolgente thriller che alterna, in una danza quasi ipnotica, passato e presente, mistero e realtà conosciuta. Un racconto dal ritmo serrato che ci fa incontrare il tiranno Aristodemo, l'ultimo re di Roma Tarquinio il Superbo, Ottaviano Augusto e tanti altri personaggi storici le cui peripezie sono l'antefatto di un inquietante delitto. L'omicidio, avvenuto ai giorni nostri, sembra prendere origine da una antica profezia collegata a Virgilio. L'Ispettore Capo Bonelli per risolvere l'enigma si avvale della consulenza di una affascinante archeologa: si avvia così una indagine a tutto tondo che affonda le radici in varie epoche, spaziando tra antico e moderno. Un tuffo nella storia che li coinvolge in un cammino iniziatico che conduce fino alle imponenti rovine di Cuma e alla controversa figura della Sibilla, la cui ombra sembra incombere sullo svolgersi degli eventi per dimostrare che spesso nulla è come appare.
18,00 17,10

Pinocchio

Carlo Collodi

Libro: Libro in brossura

editore: Valtrend

anno edizione: 2020

pagine: 192

"L’Arca" è la nostra collana di classici nata per gioco: scegliere 50 titoli da tramandare ai posteri per salvarci dal diluvio di parole che ci sommerge; libri fondamentali, universali e necessari per la crescita di ognuno di noi: i cosiddetti “classici”. Il primo poteva essere solo lui, il grandissimo romanzo di Collodi, per adulti, bambini ed eterni bambini, quelli che sanno coltivare il fanciullo che è in ognuno di noi. Pinocchio è un miracolo letterario che racconta una iniziazione: una marionetta di legno, simbolo della meccanicità della persona, che aspira a ritrovare la propria anima. È la metafora della crescita, della conoscenza e della consapevolezza di se stessi. Il volume è arricchito dai disegni del primo illustratore di Pinocchio, Carlo Chiostri, del 1901. Pinocchio è stato fonte di ispirazione per il cinema, la musica e il teatro: ricordiamo tra gli altri i film di Comencini e di Benigni, le canzoni di Edoardo Bennato e i Pooh, lo spettacolo di Carmelo Bene.
10,00 9,50

Lanuvio. Guida per il nuovo viaggiatore

Luca Attenni

Libro: Libro rilegato

editore: Valtrend

anno edizione: 2020

pagine: 68

Lanuvio (l'antica Civita Lavinia) è un comune italiano della città metropolitana di Roma, sui Colli Albani, il cui territorio ricade in larga parte nel Parco Regionale dei Castelli Romani. Possiede un ricco patrimonio archeologico costituito dai resti del Santuario di Giunone Sospita e dalla stipe votiva di Pantanacci: in entrambi i siti sono stati rinvenuti numerosi reperti oggi esposti nel Museo Civico Diffuso Lanuvino. La storia dell'antica città è osservabile nella stratificazione del borgo: l'impianto di epoca romana è inglobato in quello di epoca medievale – mura, torri e resti del castello – a loro volta inglobati negli attuali edifici. È circondata da rigogliosi vigneti e già in epoca romana i rituali in onore di Dioniso erano celebrati con il vino dei Colli Lanuvini, oggi DOP che costituisce un ulteriore elemento di orgoglio della città.
12,00 11,40

Il gentiluomo inglese

Lucia Scerrato, Maria Scerrato

Libro: Libro in brossura

editore: Valtrend

anno edizione: 2020

È̀ un racconto che attraversa un secolo di storia e che mescola una realtà attentamente ricostruita ad una buona dose di finzione narrativa. Una vecchia scatola, custode di memorie di un passato avvolto nell'ombra, accende la fantasia di Lucia e Maria, ragazze curiose della vita e innamorate dell’amore, che sapranno ricomporre una vicenda antica immergendosi nella storia della loro famiglia. Conosceranno la bellezza e la profondità delle tradizioni ma soprattutto riusciranno a svelare un segreto antico di cinquant'anni: chi è il misterioso e affascinante gentiluomo inglese che proprio nella campagna romana incontrò l’amore della sua vita?
15,00 14,25

Sibylla. La trilogia del tempo. Volume Vol. 1

Massimo D'Antonio

Libro

editore: Valtrend

anno edizione: 2020

pagine: 250

Non è un semplice romanzo storico ma un thriller che alterna, in una danza quasi ipnotica, passato e presente, mistero e realtà conosciuta. Un racconto dal ritmo serrato che ci fa incontrare Aristodemo, l’ultimo re di Roma Tarquinio il Superbo, Ottaviano Augusto e tanti altri personaggi storici le cui peripezie sono l’antefatto di un inquietante delitto. L’omicidio, avvenuto ai giorni nostri, sembra prendere origine da una antica profezia collegata a Virgilio. L’Ispettore Capo Bonelli per risolvere l’enigma si avvale della consulenza di una affascinante archeologa: si avvia così una indagine a tutto tondo che affonda le radici in varie epoche, spaziando tra antico e moderno. Un tuffo nella storia che li coinvolge in un cammino iniziatico che conduce fino alle imponenti rovine di Cuma e alla controversa figura della Sibilla, la cui ombra sembra incombere sullo svolgersi degli eventi. Lo stile chiaro, pulito e a tratti volutamente solenne ci guida tra storia, miti e realtà contemporanea, dimostrando che spesso nulla è come appare.
18,00 17,10

Il segreto del castello

Mariagrazia Giuliani

Libro: Libro in brossura

editore: Valtrend

anno edizione: 2020

pagine: 319

Un giallo che si dipana tra delitti efferati, sospetti, misteri, apparizioni, indagini ufficiali e parallele, in uno scenario da sogno: un antico maniero, signore di una splendida rocca, che domina uno dei golfi più belli del mondo. Un luogo suggestivo e intrigante dove anche le pietre celano segreti di storie antiche e moderne. Quali misteri nascondono le mura del castello? Un ritmo incalzante conduce passo a passo ad un finale sorprendente, inatteso, in cui ciascuno esporrà le proprie tesi. Il protagonista farà la sua scelta, ma il giudizio finale è lasciato al lettore.
18,00 17,10

Garbatella. Il borgo immaginario-The imaginary village

Libro: Libro in brossura

editore: Valtrend

anno edizione: 2020

pagine: 192

È un libro che rende omaggio alla Garbatella, un percorso fotografico che si snoda attraverso 170 immagini a colori corredate da testi e citazioni in italiano e inglese. Molto è stato detto e scritto in 100 anni dalla posa della prima pietra alla Garbatella, rione pittoresco incastonato nella città di Roma tra la via Ostiense e San Paolo, in una cornice architettonica unica. Molte parole sono state spese per descrivere le peculiarità estetiche, la carica utopistica, la storia e le leggende della "Città Giardino" progettata sull'esempio delle Garden City inglesi. La Garbatella è un mosaico di casette dalle forme bizzarre e disuguali, viottoli tortuosi, graziose piazzette e ripide scalinate, cortili, archi e torri, dalla luce e dai colori singolari. Oltre a tutto questo, il quartiere offre suggestioni differenti tanto da apparire magico, fiabesco, a tratti addirittura esoterico. Questo libro celebra, attraverso la personale rappresentazione fotografica e narrativa degli autori, arricchita dalle voci dei personaggi chiave del quartiere e di altri più noti al pubblico internazionale, i cento anni di questo borgo unico e poetico.
18,00 17,10

Le mura poligonali. Atti del sesto seminario

Le mura poligonali. Atti del sesto seminario

Libro: Libro in brossura

editore: Valtrend

anno edizione: 2019

pagine: 174

"Le vicende delle mura poligonali hanno affascinato storici ed artisti dell'800 e degli inizi del '900, eruditi che spesso hanno raccontato, con estrema enfasi, le vicende storiche di questi imponenti monumenti. I toni da loro usati nel descrivere le varie acropoli, le mura e le sostruzioni costruite con la tecnica dell'opera poligonale, risultano spesso celebrativi, ma hanno avuto, senza dubbio il merito di accendere 'i riflettori' su monumenti e territori sconosciuti ai più e posti fuori dai tradizionali percorsi storico-culturali e turistici dell'epoca. La Città di Alatri, con i suoi Seminari di Studi sulle Mura Poligonali, e soprattutto con la pubblicazione degli atti di tali studi, ha permesso negli anni la diffusione di importanti contributi scientifici in materia. Il presente volume: 'Atti del VI Seminario sulle Mura Poligonali' è anch'esso un prezioso documento di studio: nello specifico è stata una preziosa occasione per pubblicare alcuni aspetti ancora poco noti delle mura poligonali in Italia Centrale." (Dalla Premessa)
30,00

Massaggio evolutivo

Massaggio evolutivo

Anita Marianna Dragonetti

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Valtrend

anno edizione: 2019

pagine: 135

Il massaggio evolutivo è uno strumento terapeutico volto a raggiungere l'equilibrio tra sfera fisica e spirituale dell'individuo. Il testo è corredato da circa 100 foto e illustrazioni e integrato da 24 video scaricabili con QR code per insegnare una tecnica che si è rivelata fonte di benessere per il corpo e la mente. Si parte dalla postura, l'atteggiamento che l'uomo assume rispetto all'ambiente, per intraprendere un viaggio attraverso il corpo umano. È frutto di oltre trent'anni di esperienza dell'autrice e con linguaggio divulgativo si rivolge ad un pubblico ampio per approfondire le relazioni con se stessi e con gli altri e per fornire uno strumento fondamentale agli allievi, vecchi e nuovi, della metodica Rio Abierto che ha avuto grande risonanza in Argentina, in Italia e in varie parti del mondo. La meta di questo “amorevole” approccio non è solo la correzione di una posizione o un difetto, ma una vera e propria trasformazione emozionale e mentale.
18,00

Le officine della salute. Grammatiche alimentari & ricette internazionali

Nicola Giocondo

Libro: Libro in brossura

editore: Valtrend

anno edizione: 2019

pagine: 269

Dalle ricette di Apicio della antica Roma a quelle moderne delle Regioni del Mediterraneo, questo libro ci dà la possibilità di scegliere con consapevolezza cosa mangiare, attraverso un viaggio tra le cucine regionali dei paesi del Mediterraneo che fornisce informazioni sulla qualità dei cibi, dei loro costituenti e del loro potere nutrizionale. I loro nutrienti nella alimentazione quotidiana sono alla base della prevenzione delle malattie: “Chiunque sia stato il padre della malattia, una alimentazione non corretta ne è stata la madre (G. Herbert). Ma come ci nutrono le piante? Esse forniscono energia e preziosi principi attivi, producono l'ossigeno necessario alla vita del pianeta e sanno arricchire finanche il terreno che le ospita. Nutrono la nostra conoscenza con grammatiche alimentari in cui intere comunità si riconoscono fino a formare Culture Gastronomiche che diventano la Carta di identità dei popoli, fino ad entrare nella nostra lingua: nelle mille e una notte si accede al tesoro con la formula “apriti sesamo”, luna di miele rievoca dolci momenti d'amore e il termine “laurea”, dalla corona di alloro, è utilizzato per indicare il valore della sapienza e della conoscenza.
15,00 14,25

Cibus. I sapori dell'antica Roma

Rosaria Ciardiello, Ivan Varriale

Libro: Libro rilegato

editore: Valtrend

anno edizione: 2019

pagine: 120

È un "grand tour archeo-eno-gastronomico" all'interno della tradizione culinaria dell’antica Roma, in un'arte che già allora si distingueva per la raffinatezza dei cibi e per la fastosità dei banchetti. Particolare rilievo è stato dato alle stoviglie ed al vasellame utilizzati, per meglio descrivere sia i magnifici servizi dei banchetti sia la ben più povera mensa quotidiana. All’interno numerose immagini a colori documentano sia i cibi raffigurati negli affreschi delle tante ville romane, sia il pregiatissimo vasellame in vetro e argento che arricchiva le tavole contribuendo a rendere immortali i loro banchetti. Inoltre il volume è un vero e proprio libro di cucina. Tutte le ricette sono state preventivamente testate e approvate da chef contemporanei. All’interno è riportata una selezione di ricette dell’antica Roma con le specifiche di: ingredienti, quantità, conversioni di pesi e misure, possibili sostituzioni degli ingredienti “estinti” con altri di facile reperibilità.
15,00 14,25

A piedi scalzi

Pina Farina

Libro: Libro rilegato

editore: Valtrend

anno edizione: 2019

pagine: 200

Nelle favole l’uomo cattivo è quasi sempre in cerca di bambini; le favole molto spesso prendono spunto dalla realtà, che a volte può essere peggiore della fantasia. L’esigenza di questo testo nasce dal desiderio di parlare di un tema tristemente discusso: la pedofilia. Riteniamo sia fondamentale imparare a riconoscere un pedofilo per permettere a tanti bambini di salvarsi e alla famiglie di intervenire in in maniera tempestiva. Il volume inizia con un racconto che ha per protagonista una bambina di 9 anni costretta a cambiare abitudini di vita a causa di uno sconosciuto che a tutti i costi cerca di avere un contatto con lei attraverso appostamenti e inseguimenti. Una storia che raccoglie più punti di vista, per far comprendere quanto episodi del genere incidano non solo sul bambino, ma su tutto il suo contesto familiare e sociale. I personaggi sono romanzati, come pure i fatti, i luoghi e gli eventi che traggono purtroppo spunto dalle tante storie di cronaca. Il testo è integrato da una appendice tecnicolegale, curata da addetti ai lavori, che illustra gli attuali metodi di intervento sui bambini maltrattati, il profilo criminologico del pedofilo e gli aspetti legislativi.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.