Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Vertigo

Cento pagine per te

Cento pagine per te

Carlo Presti

Libro

editore: Vertigo

anno edizione: 2012

pagine: 122

14,50

Dire Wolf

Dire Wolf

Raffaella Grandi

Libro: Copertina morbida

editore: Vertigo

anno edizione: 2012

pagine: 490

18,50

Una mano e una promessa

Una mano e una promessa

Lucia Urgesi

Libro: Copertina morbida

editore: Vertigo

anno edizione: 2012

pagine: 212

Sofia vive a Londra, dove insegna storia dell'arte e abita con il suo Mattia. All'apparenza tutto sembra scorrere, ma dentro di lei aleggiano troppe inquietudini. Alle soglie dei trent'anni, sente che qualcosa nella sua vita stride: i fili sparsi della sua esistenza hanno bisogno di essere riavvolti. Le domande insistenti, che non trovano risposta, la spingono a ritornare in Italia per poter compiere un viaggio nel tempo sulle tracce di una madre, Alice, che non ha mai conosciuto. Qui, nella sua amata terra, incontrerà tutte le donne della sua vita. Scoprirà ciò che i suoi occhi puri non erano pronti a vedere ma che il suo cuore aveva intuito da tempo; Sofia conoscerà finalmente se stessa riconoscendosi nei gesti e nella vita di Alice. Solo dopo aver affrontato il dolore del ricordo, tornerà ad amare e ad amarsi, per sentirsi finalmente più vera nella sua profonda identità di donna.
14,90

La terra delle aquile

La terra delle aquile

Giovanna Di Dio

Libro: Copertina morbida

editore: Vertigo

anno edizione: 2012

pagine: 138

Tanto tempo fa, in una terra abitata da animali straordinari, ricca di vegetazione rigogliosa, alte montagne, fitti boschi, pianure, fiumi e laghi, viveva un solo uomo. Questi, stanco della solitudine, un giorno decise di cercare altri suoi simili, per poter condividere con essi i suoi giorni in armonia e serenità. Grazie all'aiuto di straordinari uccelli, in grado di comunicare con gli uomini, in tempi brevi l'uomo riuscì a esaudire il suo desiderio. I primi anni passarono sereni, ma la brama di potere da parte del re Gerard ben presto causò una cruenta lotta contro il sovrano di Pàrrada, mettendo la parole "fine" alla tranquillità nella Terra delle Aquile. Il sovrano di Comodo, desideroso di conquistare anche lo splendido Regno del suo nemico, cominciò a seminare morte e distruzione, fermata grazie all'amicizia e al coraggio di giovani ragazzi, aiutati ancora una volta dalle aquile e dalla stirpe dei Lupi Principi. Età di lettura: da 10 anni.
13,90

La vedova di Benadieu

La vedova di Benadieu

Nuccio Barbone

Libro

editore: Vertigo

anno edizione: 2012

pagine: 94

12,90

Un apparente stato d'imperturbabilità

Un apparente stato d'imperturbabilità

Arianna Villa

Libro

editore: Vertigo

anno edizione: 2012

pagine: 154

Sofia è una donna come tante: ha un marito, due figli, un lavoro umile ma che lei ama e svolge con serietà ed entusiasmo. La sua quotidiana routine inizia però ad andarle un po' stretta. Un giorno, su un affollato autobus, incontra Massimo, suo ex compagno di scuola e fra i due accade qualcosa di inaspettato, soprattutto per la giovane ed affascinante donna. Da quel momento, e in seguito ad un avvenimento molto strano, la vita di Sofia prenderà pieghe inaspettate: dolorose ed esaltanti allo stesso tempo. I suoi due figli, Nicola e Giacomo, a causa dei traumi subiti, non si comporteranno più come un tempo e la metteranno di fronte a situazioni paradossali finché il suo risveglio non la riporterà ad una realtà tutta diversa... Quello di Arianna Villa è un racconto in cui i flashback e i colpi di scena costruiscono una trama accattivante che di certo non annoierà i lettori. Una storia in cui quello che appare potrebbe non rivelarsi come tale...
12,90

Cantata sulle sponde

Cantata sulle sponde

Francesco P. Percoco

Libro: Copertina morbida

editore: Vertigo

anno edizione: 2012

pagine: 108

"Francesco Percoco sembra avere il dono dei grandi poeti, ovvero quello di far fluire le idee dalla pancia alla penna, senza passare attraverso la testa, che imporrebbe alle cose di scorrere attraverso il filtro selettivo della ragione, autentico killer delle emozioni. Il controllo razionale che quotidianamente applichiamo alle nostre frasi, calibrando i discorsi sulla base di aspettative, quieto vivere e bisogni concreti, deve essere alieno dal comporre poetico, che va a librarsi nel mondo delle immagini inconsce, nell'universo delle figure oniriche, legate sulla base di associazioni di suoni, non certo di senso. I versi di 'Cantata sulle sponde' non sono dunque parole assemblate secondo i dettami del logos greco, bensì note su un pentagramma, accordi in grado di evocare una dolce melodia solo nelle orecchie di coloro che si approcciano alla lettura col cuore e non con la mente." (Dall'Introduzione)
11,50

Io so... come hanno ucciso Pasolini. Storia di un'amicizia e di un omicidio

Io so... come hanno ucciso Pasolini. Storia di un'amicizia e di un omicidio

Pino Pelosi

Libro: Copertina morbida

editore: Vertigo

anno edizione: 2011

pagine: 123

Finalmente dopo 35 lunghissimi anni, Pino Pelosi, ha deciso di parlare. Di raccontare tutta la verità sull'omicidio Pasolini, una delle pagine più buie e controverse della nostra storia. Dopo aver scontato interamente la pena per un delitto mai commesso, e quindi senza poter trarre alcun vantaggio legale da questa coraggiosa testimonianza, Pino la Rana torna a far luce, senza omissioni o reticenze, sull'accaduto, svelando verità mai pronunciate, per chiudere un contenzioso con gli italiani e scaricarsi la coscienza da un fardello troppo grande per un uomo comune.
15,00

Processo al Papa

Processo al Papa

Geoffrey Robertson

Libro: Copertina morbida

editore: Vertigo

anno edizione: 2011

pagine: 282

Mentre centinaia di milioni di cattolici si rivolgevano al Papa come ad una suprema guida morale, i loro figli venivano molestati a migliaia da preti pedofili in tutto il mondo. Per evitare che lo scandalo si diffondesse presso l'opinione pubblica, di fatto il Vaticano ha protetto questi preti. Sottraendoli alla giustizia ordinaria degli Stati, li ha giudicati secondo il diritto canonico, in base a norme obsolete e prive di reali sanzioni, sotto il vincolo assoluto del segreto pontificio. Spesso semplicemente riassegnati ad altri incarichi, dopo un inutile periodo di terapia e penitenza, questi soggetti devianti sono stati messi nella condizione di reiterare il proprio reato. Una simile condotta può configurare in capo al Papa una responsabilità di tipo non solo morale ma anche giuridico? Può la Santa Sede godere di un'immunità che la pone al di sopra della legge? Senza disconoscere i molteplici meriti di tanti preti, Robertson affronta, da giurista e difensore dei diritti umani e civili, uno dei peggiori scandali degli ultimi anni e, attraverso di esso, quella consolidata condizione di potere e privilegio, che ha nel tempo snaturato la genuina missione apostolica della Chiesa cattolica.
15,50

L'ultimo Vangelo. Il mistero di Tun-Aggel

L'ultimo Vangelo. Il mistero di Tun-Aggel

Michele Bilancia

Libro: Libro rilegato

editore: Vertigo

anno edizione: 2011

pagine: 664

In Luca sta scritto: "In tanti hanno creduto bene di riferire circa gli accadimenti che tra di noi si sono verificati". Chi sono questi "tanti"? Chi altro si è cimentato nel racconto della vita di Cristo oltre ai quattro Evangelisti? E perché la sua versione è stata nascosta? Cosa conteneva di così sconvolgente da non poter essere diffuso? L'ultima possibilità di salvezza offerta da Dio agli uomini? Oppure la fine della Chiesa stessa e l'avvento di un mendo senza più Dio? Bisognerà addentrarsi fin nel profondo delle grandiose architetture sotterranee di Tun-Aggel, disseminate di enigmi e pericoli... per trovare infine cosa? La luce di Dio o il sangue dell'uomo? Un thriller apocalittico, che fonde insieme fantascienza, storia, religione e archeologia, sulle tracce di una scoperta che cambierà per sempre il mondo e l'uomo: L'Ultimo Vangelo. Il mistero di Tun-Aggel.
19,90

Sexperience

Sexperience

Milena Ivanova

Libro: Libro in brossura

editore: Vertigo

anno edizione: 2009

pagine: 172

Aver amato non insegna ad amare ancora: ad ogni storia bisogna ricominciare tutto daccapo e imparare di nuovo a conoscere il corpo, i desideri e il mondo dell'altro. È un'impresa senza fine, un'odissea erotica che ci coinvolge tutti. Per questo ci suona tanto familiare la voce femminile che da queste pagine racconta il segreto eccitante della prima volta; il sesso demenziale con il coinquilino durante una torrida estate in città; la storia clandestina con il capoufficio; l'amore romantico con un uomo sposato che vive in un altro Paese; l'esperienza umiliante del tradimento; l'imprevista relazione omosessuale. Milena Ivanova tratteggia così la biografìa erotica, dall'adolescenza all'età adulta, di una donna come tante, che vive da sola, lavora, si diverte e cerca con fatica l'amore nel ventre sensuale di Madrid. Una cosa alla fine è chiara: chi occupa l'altro lato del letto è un essere solo all'apparenza disponibile ma in fondo incapace di assumersi responsabilità, un amante passionale ma egoista, un'elegante canaglia che ha paura delle verità che lo riguardano.
13,00

Profondo porpora

Profondo porpora

Mayra Montero

Libro: Copertina morbida

editore: Vertigo

anno edizione: 2009

pagine: 124

Agustin Cabàn è un critico musicale appena andato in pensione. Ora ha molto più tempo libero di prima, ma non intende affatto viaggiare né dedicarsi ai nipoti. Agustin, piuttosto, si getta anima e corpo nella stesura delle proprie memorie. Pagina dopo pagina, emerge un passato in cui la musica ha rappresentato per lui una vera e propria ossessione erotica. La violinista Virginia Tuten e il suo fuoco caraibico, che quasi ridusse in cenere il matrimonio di Agustin. Il pianista Clint Verret, che non fu l'unico uomo della sua vita, ma fu l'unico capace di farlo innamorare. La torbida violoncellista Manuela Suggia, che risvegliò nel critico gli istinti più bassi e distruttivi. L'angelica Alejandrina Sanromà, che tornò invece a infondergli vita, sedendo nuda alla tastiera del proprio strumento. Tra ménage à trois e crudeli relazioni sadomaso, ogni interprete ha suonato in Agustin una corda diversa. Così, ora, si tratta di riunire su unico spartito quelle note disperse, perché infine non si spengano nell'ottuso silenzio della morte. "Profondo porpora" esplora il rapporto tra musica ed eros, fin dove anche i desideri più smodati si ricompongono in armonia.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.