Edizioni DrawUp: Orme. Saggistica e manuali
Verità e bugie della medicina. Tutto quello che non viene detto su osteoporosi, colesterolo, cancro, sclerosi multipla, Alzheimer, morbo di Crohn, allergie...
Giuseppe De Matteis
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2012
pagine: 312
"Verità e bugie della medicina" è un'opera dal duplice aspetto: da un lato la divulgazione scientifica, dall'altro un'inchiesta di tipo giornalistico che mette in evidenza discordanze tra presunte verità scientifiche e ricerche rigorose che dimostrano conclusioni spesso opposte. Tratta d'importanti malattie quali osteoporosi, ipercolesterolemia, malattie autoimmuni, diabete, ecc., mentre due grandi capitoli sono dedicati al cancro e alle vaccinazioni. Del cancro vengono approfonditi gli studi e le scoperte del medico tedesco Hamer e dell'oncologo italiano Tullio Simoncini. Il primo ha scoperto che tutte le persone ammalate di cancro hanno subìto nel periodo precedente la malattia un trauma psichico, mentre Simoncini cura il cancro utilizzando il comune bicarbonato di sodio. L'altro grande capitolo è quello dedicato alle vaccinazioni, nel quale vengono messe in evidenza le false nozioni divulgate dalla scienza, nonché il meccanismo d'azione dei vaccini, i danni provocati e tutta una parte dedicata alle sentenze giudiziarie e alla tutela legale degli obiettori.
Tu vali... sei unica!
Sara Santilli
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2022
pagine: 130
Questo libro può aiutarci a trasformare quello stato di sofferenza interiore che nasce da traumi non risolti. Lo shiatsu è un ottimo strumento per iniziare questo processo di guarigione e attraverso la pratica quotidiana degli esercizi corporei condivisi dall’autrice ci libereremo dal peso che opprime la nostra anima e il nostro corpo, sviluppando una visione completamente differente di noi stessi e del mondo. Buona rinascita!
Il signor italiano
Ilaria Boccardo
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2019
pagine: 88
"Il signor Italiano" è prevalentemente un sussidio, per accompagnare, nella scuola primaria, l'apprendimento delle principali regole dell'ortografia e della grammatica. Avventure di strampalate letterine e buffi personaggi s'intrecciano fra loro. Diversamente dai testi scolastici, che presentano gli argomenti slegati l'uno dall'altro, qui le unità didattiche diventano storie, unite da un filo comune, elemento indispensabile per interiorizzare i concetti. La personificazione e umanizzazione di fonemi, grafemi ed elementi grammaticali favorisce l'acquisizione di norme e aiuta a comprendere le innumerevoli eccezioni della lingua italiana. Nell'ultima parte c'è uno spazio dedicato alla composizione di un testo che viene, letteralmente, costruito attraverso la manualità, l'uso del colore e delle forme, diventando così un gioco, simile a un puzzle. Età di lettura: da 5 anni.
Perle e delfini. La cura del sovrappeso nell'età evolutiva con l'educazione terapeutica familiare empowering
Rita Tanas
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2016
pagine: 104
"Perle e delfini" cerca di capire il perché dell'obesità e come affrontarla nella pratica senza favorire altre patologie, in uno dei paesi che porta il primato dell'epidemia: l'Italia. Tale epidemia è purtroppo causata e sostenuta da un ambiente sfavorevole: bambini e ragazzi in sovrappeso sono vittime di un mondo obesogeno generato da adulti poco responsabili. Qualunque derisione, anche inconsapevole, determina danni gravi. La soluzione è un progetto sostenibile di miglioramento di salute e qualità della vita, investendo risorse su strumenti disponibili di documentata efficacia con il coraggio di abbandonare quelli dannosi, superare le resistenze e cambiare le posture nelle relazioni interpersonali. Dopo aver cercato di gestire il problema con la consueta terapia prescrittiva (le diete), l'autrice ha sviluppato un approccio innovativo basato sulla relazione empatica per sostenere motivazione e autoefficacia nelle famiglie, sfruttando così la loro capacità di fare scelte migliori. Tale approccio, raccontato con un linguaggio semplice e colloquiale, ha dato già ottimi risultati in ambulatori sia di base che ospedalieri.
Dalla svastica alla Bibbia. Vicino oriente antico. Nascita ed evoluzione di civiltà e religioni
Roberto Lirussi
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2013
pagine: 296
Con un linguaggio semplice e alla portata di tutti questi quattro saggi ci portano dentro argomenti che, durante un periodo durato millenni, hanno contribuito alla formazione di un crogiuolo etnico sociale e religioso molto intricato. Le conseguenze di avvenimenti, partiti da molto lontano, condizionano ancora oggi ambienti sociali molto distanti dal Vicino Oriente, quindi meritano di essere conosciuti e al giorno d'oggi questo è, oltre che opportuno, non rimandabile nel tempo, vista la velocità dei cambiamenti sociali attuali. Provate a chiedere a un fedele che esce dalla S. Messa domenicale se sappia come si è formata la Sacra Bibbia. Nella stragrande maggioranza dei casi la risposta sarà, quantomeno, evasiva. Questa perdita di memoria e di conoscenza potrebbe portare alla perdita di tutta la Cultura Cristiana Europea, influenzata, comunque, dagli avvenimenti narrati in questi quattro saggi, ma in seguito evoluta fino a produrre una tra le più alte espressioni culturali mondiali.