Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni DrawUp: Orme. Saggistica e manuali

Tamerlano in stanza 6 (52 brevi storie di pazienti ortopedici famosi)

Tamerlano in stanza 6 (52 brevi storie di pazienti ortopedici famosi)

Simone Cigni

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2024

pagine: 168

I piedi di Tutankhamon. La frattura di Puccini. Il rachide di Leopardi. Efesto, Orazio Coclite, Goebbels, Lautrec e la zoppia. La folle lotta di Giacobbe e i suoi esiti invalidanti. I tormenti al rachide di Kennedy e Roosevelt. L'artrosi di Michelangelo. Ferite di guerra, infezioni, malattie congenite. Tutto questo e molto altro ancora, dal 1300 a.C. al 1999 d.C., per riscoprire, capire e condividere i problemi ortopedici di 52 personaggi storico/mitologici, rivivendone sofferenze, decorsi, fallimenti e successi in un viaggio dove l'uomo di ieri si accomuna a quello di tutti i tempi, al netto, ovviamente, dei progressi della scienza medica.
14,00

Covid, politica e politicanti. L'Italia (e non solo) dal 2019 a oggi, raccontata in 103 vignette satiriche

Enzo De Amicis

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2023

pagine: 72

Una raccolta di 103 vignette satiriche che nasce per ripercorrere le date più significative della storia politica italiana dal 2019, che è stata poi pervasa dalle fasi che hanno scandito i tempi della pandemia da Covid19 e che si chiude, infine, intorno alle vicende più vicine ai giorni attuali.
10,00 9,50

Il coraggio di crescere. La roadmap segreta delle aziende che raggiungono il successo quotandosi in borsa

Il coraggio di crescere. La roadmap segreta delle aziende che raggiungono il successo quotandosi in borsa

Mauro Cervini

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2022

pagine: 188

Sali a bordo, sta per partire il primo volo con destinazione: successo. Una roadmap comprovata che ha permesso a 25 aziende italiane di raggiungere risultati incredibili applicando 8 semplici tappe, anche partendo da zero. Che tu sia uno studente alla ricerca di una guida per diventare oggi un imprenditore o un professionista che lotta ogni giorno per affermarsi, un giovane imprenditore che sta lanciando una startup, il manager di una PMI o il titolare di una grande azienda, questo libro è per te.
14,00

Il valore del perdono. Tra scienza e spiritualità

Il valore del perdono. Tra scienza e spiritualità

Valerio Sgalambro, Caterina Brogelli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2022

pagine: 280

Quest'opera, frutto della canalizzazione estemporanea del sentire, di esperienze, conoscenze, inclinazioni e propensioni di due autori accomunati dalla ricerca oltre il materico, ha vissuto e vive di vita propria: a ogni rilettura si è modificata, a ogni impasse essa ci ha guidati verso la soluzione e mantenuti saldi sull'obiettivo, facendosi percepire tutta nostra in un momento e, in quello dopo, togliendoci la possibilità di riconoscerla. Esattamente come accade con un figlio, da due anime creato, che diviene un universo di proprietà unicamente sua, libero di mutare, avvicinarsi e allontanarsi dai suoi stessi genitori.
16,00

Fatti di note. Il suono della vita

Simone Cigni

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2021

pagine: 312

Essere uomini e vivere nel suono. Un suono percepito, ma anche prodotto con tecnica e sapienza. Che esce dal corpo per invadere lo spirito e la psiche divenendo arte nei mille campi del sapere umano. Le note che caratterizzano mondi ed esperienze, che attraversano i secoli mentre accompagnano esistenza. Dalla musica alla medicina, dalla teologia alla pittura, dalla sociologia alla psicologia e a molto altro ancora. Suonare per vivere: eterna esigenza dai risvolti sempre nuovi.
17,00 16,15

La mia Alpe. 40 anni di escursioni in una terra idilliaca

Simone Bacci

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2021

pagine: 238

Il legame indissolubile con questi luoghi, percorsi in lungo e in largo alla scoperta dei loro segreti, passa anche dal descrivere la loro evoluzione nel tempo, che spesso non siamo in grado di visitare appieno perché presi dalla frenesia della vita moderna. L'Alpe di Siusi costringe a fermarti potendola ammirare e contemplare, mettendo a nudo cuore e anima, portandoti verso una dimensione idilliaca, magica, mistica. Solo lassù Simone trova la vera pace.
14,00 13,30

Primo potere. La burocrazia che non molla

Luigi Barone

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2021

pagine: 124

Fare impresa in Italia è da coraggiosi, per non dire da pazzi, e con la pandemia non ne parliamo proprio. Per aprire un'attività industriale servono oltre trenta pareri, per un esercizio commerciale il discorso è quasi lo stesso. E se pure la perseveranza dell'imprenditore supera i tanti ostacoli, non ultimo quello dei costi, con l'apertura dell'azienda i problemi possono soltanto aumentare. In Italia un'impresa può ricevere "visite" e "verifiche" ogni tre giorni da parte di diciannove soggetti pubblici differenti. L'imprenditore crea sviluppo, lavoro, ricchezza, è assurdo che venga visto come una mucca da mungere.
12,00 11,40

Il polso del tennista

Rodolfo Lisi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2021

pagine: 160

"Io gioco con molto polso", diceva Andre Agassi. Chissà con quale maggiore consapevolezza, e migliori risultati, lo avrebbe fatto se avesse avuto a disposizione il libro di Lisi. Superate le difficoltà di un linguaggio specialistico che non gli è familiare, ogni lettore tennista ne trarrà un gran giovamento. I guai di Del Polso lo aiuteranno a capire quali movimenti mettono a repentaglio i suoi polsi, mentre i colpi di Federer e di Nadal gli spiegheranno quanto il polso può contribuire alle prove d'artista che ha sempre ammirato.
12,00 11,40

Tutto tennis

Tutto tennis

Rodolfo Lisi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2019

pagine: 232

Tredici motivi per comprendere e amare il tennis: dalla A (Alimentazione) alla Z (Zandonai). Il tennis è così: lo si ama, o lo si odia. C’è gente che fatica a comprenderlo, ci sono persone che lo scoprono a cinquant’anni e ne fanno un’ossessione. Stavolta Lisi ha chiesto aiuto, perché il suo progetto, l’idea recondita di questo libro è molto ambiziosa: essere una sorta di enciclopedia. Diversa, ma pur sempre una piccola bibbia. Non un semplice saggio (quanti ne possiamo trovare in giro?), ma una vera e propria guida del sapere su cosa occorre per tenere in mano una racchetta senza farsi male, fisicamente e psicologicamente. Una bibbia utile, da seguire e rispettare. Per questo, mostrando anche un bel pizzico di umiltà, si è dunque rivolto ad altri professionisti chiedendo loro di regalare il lor sapere, nel tentativo di svelare a tutti ma - proprio a tutti - quali siano le tante componenti del tennis, le variabili che poi decidono e spostano gli equilibri.
14,00

Il Milioncino. Cronache, foto, MediCina, chiose, quisquilie e pinzillacchere di un bellissimo viaggio in Cina

Michele Iannelli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2019

pagine: 96

Questo libro non è certo un saggio sulla Cina, ma un pamphlet nato da una vacanza. Un viaggio che ha rivestito, per l’autore, tanti significati: prima di tutto, la realizzazione, più volte rimandata a causa d’impegni di vario tipo, di un intenso desiderio. Il libro s’intitola "Il Milioncino" per rendere uno scanzonato omaggio al grande veneziano Marco Polo, autore del notissimo "Il Milione". Le parole del sottotitolo ("Cronache, foto, MediCina, chiose, quisquilie e pinzillacchere di un bellissimo viaggio in Cina") danno l’idea di una cronaca fedele ma faceta, di approfondimenti seri ma leggeri. Non manca qualche accenno ad alcuni momenti del rapporto di Michele Iannelli con la Cina prima di questo viaggio. Sono presenti le "quisquilie" e le "pinzillacchere", parole che rappresentano anche un chiaro omaggio al grande e geniale comico Totò.
10,00 9,50

Io sono un femminicida. Il maschio disperso nel terzo millennio, dal patriarcato al pariarcato

Giovanni Garufi Bozza

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2018

pagine: 196

In questo saggio, Giovanni Garufi Bozza analizza le ambiguità tra i generi, i limiti del femminismo e del maschilismo e le loro potenzialità, stimolando interrogativi, sollevando discussioni e provocazioni, proponendo sul finale possibili soluzioni alla violenza di genere, che superino il modello malattia (prevenzione) e che si situino nel modello salute (promozione), prendendo in carico le relazioni e la socioaffettività. La psicologia della salute, la sistemica, la bioenergetica e le costellazioni familiari fanno da sfondo al testo. Un saggio dal titolo provocatorio, che non vuole dare risposte preconfezionate ma stimolare le giuste domande, a partire da una premessa: è giunto il tempo di passare dal patriarcato, morto ma non troppo, al pariarcato, in una cultura di rispetto della differenza.
13,00 12,35

La medicina della povertà. Il vademecum di un medico volontario

La medicina della povertà. Il vademecum di un medico volontario

Marco Matteoli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2017

pagine: 160

L'autore, nel suo viaggio tra gli emarginati, descrive i vari mondi della povertà: dalle strade di Roma ai villaggi di fango in Afghanistan, passando per i soccorsi nel mar Mediterraneo e per le difficoltà che si possono trovare nel prestare volontariamente aiuto. Povertà, guerra, fame, malattia, disabilità e solitudine vengono affrontate come fossero malattie, curabili non solo con un'assistenza di tipo sanitario ma anche attraverso azioni semplici che chiunque può fare. Questo libro si offre d'illuminare e scuotere le coscienze, cercando di appassionare, di coinvolgere e di lasciare un po' di speranza nel credere che sia possibile cambiare ogni cosa rimboccandosi le maniche. "Scrivo questo libro per chi è convinto che essere medici non sia limitato solo all'essere laureati, avere cultura, somministrare medicine o eseguire correttamente tecniche chirurgiche, ma significhi soprattutto aiutare chi ne ha bisogno; e nel momento in cui un uomo ne aiuta un altro in difficoltà, sia fisica che morale, diventa anche lui un medico." (L'autore)
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.