Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Il Punto d'Incontro: Narrativa

I viaggi di Socrate. La vera storia del guerriero di pace

Dan Millman

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2006

pagine: 347

Storia di coraggio, fede e amore, questo libro racconta come un ragazzo è diventato uomo, come un uomo è diventato guerriero e come un guerriero ha trovato la pace. Dall'amore sublime all'abisso della disperazione, dalla minaccia di un mortale nemico alla ricerca di un figlio mai conosciuto, le vicissitudini di Socrate svelano la saggezza celata nel cuore della vita.
15,90 15,11

La chiave del caos

Enrico Rulli, Gianluca Casseri

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2010

pagine: 474

In un luogo e in un'epoca imprecisati, nove singolari personaggi si riuniscono per dare voce alle larve di uomini vissuti quattro secoli or sono, che furono protagonisti di una tenebrosa vicenda. Nella Praga Magica del XVI secolo si manifesta una enigmatica entità, l'inquietante Donna Illustrata, tessitrice di un piano dalle finalità imperscrutabili che potrebbe risultare fatale per l'umanità. Il solo capace di contrastarlo è il dottor John Dee, magus, matematico e voarchadumico. Nell'incalzante narrazione di eventi straordinari trovano posto riflessioni sull'essenza della magia, vista come una forma di pensiero alternativo alla modernità. Ne scaturisce un arazzo dalle variopinte immagini, che avvincono quanti preferiscano fermarsi all'aspetto esteriore, dando però modo a chi lo desideri di calarsi in profondità. A questo ulteriore livello, dove rimandi intertestuali e sotterfugi narrativi sfidano il lettore a un appassionante gioco di decifrazione, si fa strada una tremenda consapevolezza, ma solo per chi sia abbastanza coraggioso - o folle - da volerla apprendere. Per tutti gli altri... è meglio non sapere! (Prefazione di Gianfranco de Turris)
16,90 16,06

Il quinto comandamento

Eric Frattini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2009

pagine: 317

"In questo terribile libro si cela il mistero dei misteri"... Nella biblioteca dell'Università di Yale è conservato un enigmatico documento: il Manoscritto Voynich, un codice del XV secolo scritto in una lingua incomprensibile. Nel corso della sua storia straordinaria è stato inseguito da papi e imperatori, spie e studiosi, per scoprirne il mistero... oppure occultarlo per sempre. "Tutto quello che non è sacro è segreto"... Il professor Avner è sul punto di riuscire nell'impresa a cui ha dedicato una vita di studi: è riuscito a decifrare parte del manoscritto, ma una terribile minaccia grava su di lui e su tutti quelli che l'hanno aiutato... "Favore per favore, silenzio per silenzio"... Il Circolo Octogonus è composto da otto temibili sacerdoti assassini guidati dal machiavellico cardinale Lienart. Alla prospettiva dell'imminente decifrazione del segreto del Voynich, i membri del Circolo si preparano alla missione più importante: impedirne la divulgazione. Alla ricerca della verità, Avner e i suoi collaboratori si infiltreranno nel cuore del Vaticano, scoprendo quanto sia facile per alcuni alti prelati della curia violare il quinto comandamento.
16,90 16,06

La Iside d'oro

Jorge Magano

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2009

pagine: 319

Sesto secolo d.C., Tempio di File. L'ultimo rifugio della religione egizia viene saccheggiato e distrutto dall'esercito bizantino, cadendo nell'oblio. I suoi tesori scompaiono senza lasciare traccia... fino ai giorni nostri. Oggi, Madrid. Gli atti vandalici contro i negozi che espongono riproduzioni di arte egizia sono diventati la norma. Tutto sembra condurre a un gruppo di fanatici cristiani decisi a cancellare ogni residuo di paganesimo. Per lo studioso di storia dell'arte Jaime Azcárate, le festività natalizie stanno per trasformarsi in un vortice di intrighi e di pericoli. Nel tentativo di ottenere un impiego presso la rivista Arcadia, Jaime si getta in un'indagine che lo mette ben presto sulle tracce di qualcosa di molto più grande di quanto potesse immaginare: interessi nascosti, capaci di scatenare un'ondata di violenza e distruzione, e un mistero che si perpetua da oltre duemila anni.
16,90 16,06

L'ultima cripta

L'ultima cripta

Fernando Gamboa

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2009

pagine: 416

Ulises Vidal, sommozzatore professionista, tra i coralli lungo le coste dell'Honduras scopre una campana di bronzo risalente al XIV secolo. L'inspiegabile ritrovamento lo spinge a investigare, aiutato da un'archeologa messicana e da un medievalista spagnolo. Dopo un viaggio intorno al mondo alla ricerca di indizi, nella prima mappa del mondo completa della storia troveranno le prove che confermano la loro scoperta: i Templari raggiunsero le coste americane due secoli prima di Colombo... nascondendo laggiù un controverso tesoro.
17,90

Laura Leander e il labirinto della luce

Laura Leander e il labirinto della luce

Peter Freund

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2008

pagine: 416

Aventerra. Durante un'eclissi totale di luna, nella notte del solstizio d'inverno di molti anni fa, un potente negromante preparò una preziosa e letale pozione magica che avrebbe dovuto portare Borboron, il Principe Nero, alla vittoria definitiva sugli umani e sui Combattenti della Luce...Terrastella. Dopo una caduta dalla mountain bike, Laura Leander è entrata in coma. I medici non sanno cosa pensare, perché stando agli esami effettuati la ragazza è perfettamente sana. Soltanto Lukas, il fratello di Laura, ha il presentimento che la vita di sua sorella sia appesa a un filo. Prima ancora che possa rendersene conto, il ragazzo viene trascinato in una lotta senza speranza. Età di lettura: da 12 anni.
18,90

Il castello delle stelle

Il castello delle stelle

Enrique Joven

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2008

pagine: 334

Praga, XVI secolo: la corte di Rodolfo II, imperatore del Sacro Romano Impero appassionato di scienza e di esoterismo, vanta la presenza di due dei migliori matematici di tutti i tempi: il danese Tycho Brahe e il tedesco Giovanni Keplero, astronomi che sostennero rivoluzionarie ipotesi sulla natura dell'universo. In uno dei momenti più appassionanti della storia della scienza, a corte fa la sua comparsa il Manoscritto Voynich, un testo singolare e misterioso redatto in un linguaggio incomprensibile, di cui Rodolfo II è il presunto committente. Spagna, oggi: Héctor è un giovane gesuita che insegna scienze in una piccola città di provincia, appassionato di Internet, astronomia e matematica. Attraverso la rete, fa parte di un gruppo che da qualche anno cerca di penetrare i segreti del Manoscritto Voynich, che dopo oltre quattro secoli non è ancora stato decifrato. Héctor scoprirà un numero sempre crescente di misteriosi eventi che ruotano attorno a questo libro, come le strane circostanze della morte di Brahe. Tycho Brahe è stato assassinato da Keplero? Il manoscritto è veramente un antico testo esoterico o una frode? Oppure si tratta di un misterioso trattato di alchimia?
16,90

Il primo angelo

Il primo angelo

Paolo Dune

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2008

pagine: 247

I servizi segreti sono sulle tracce di Sophia Madlane, una giornalista americana che custodisce un oscuro mistero. Juan de Tuleda, un giovane esorcista spagnolo, viene intrappolato in un intrigo più grande di lui quando la donna si reca proprio a casa sua per chiedere aiuto. Superato l'iniziale scetticismo, Juan accetta di accompagnare Sophia in un viaggio alla ricerca di un'antica eresia sulla nascita del male. Potenti organizzazioni sono interessate a questa verità, alcune per utilizzarla a fini bellici, altre per distruggerla, altre ancora per preservarla. Come in un gioco di specchi, il principe del mondo mostra il proprio volto, e il giovane prete si smarrisce sulle soglie dell'abisso.
15,90

Il manoscritto di Masada

Il manoscritto di Masada

Paul Block, Robert Vaughan

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2008

pagine: 320

Un silenzio spettrale avvolgeva padre Michael Flan-nery mentre percorreva le rovine di Masada. Capì il motivo di quel silenzio mentre, avvicinandosi all'edificio in cui i rotoli erano venuti alla luce, inciampò nel primo corpo. L'uomo giaceva sulla schiena, con la gola tagliata e gli occhi spalancati. Ricacciò l'impulso di fuggire e continuò ad avvicinarsi. Sulla porta c'era un'altra mezza dozzina di corpi, uomini e donne, archeologi e aiutanti. Alcuni avevano la gola tagliata come il primo, altri erano trafitti da colpi di pugnale. Scese con precauzione le scale fino alla stanza sotterranea in cui era stata trovata l'urna. Le pareti erano coperte di simboli e slogan islamici tracciati con una bomboletta spray. Stava ancora osservando le scritte, quando una voce disse tranquillamente: "Via Dei... Non sono stati i palestinesi, è . opera della Via Dei. Sono venuti per il rotolo".
16,90

La pergamena dimenticata

La pergamena dimenticata

Philipp Vandenberg

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2008

pagine: 443

Anno Domini 1412. Nelle cattedrali di Colonia, Strasburgo, Ratisbona, Chartres e Amiens crollano i pilastri, precipitano le scale, si staccano le chiavi di volta dei tetti: punizione divina od opera del diavolo? Philipp Vandenberg racconta l'avventurosa storia di mastro Ulrico von Ensingen e di Afra, la figlia di un bibliotecario, nelle cui mani arriva casualmente una misteriosa pergamena. Il testo latino, scritto in codice da un monaco benedettino, rivela che il più importante documento del Vaticano è un falso. Quando i due amanti comprendono il significato della pergamena, si rendono conto di essere in gravissimo pericolo: la Loggia dei rinnegati è già sulle loro tracce. Inizia così una caccia senza tregua attraverso le cattedrali d'Europa.
18,90

La rotta delle carovane. I manoscritti di Timbuctu

La rotta delle carovane. I manoscritti di Timbuctu

Manuel Pimentel

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2007

pagine: 379

Un erudito di Timbuctu si reca in Spagna in cerca di aiuto per salvare la favolosa raccolta di manoscritti che i suoi antenati hanno miracolosamente conservato nel corso dei secoli. Una giovane archeologa, accetta di aiutarlo, ma inspiegabilmente l'uomo deve ritornare con urgenza a Timbuctu e la protagonista si trova coinvolta in una vertiginosa avventura che la porterà lungo le antiche rotte carovaniere del deserto del Sahara, fino alle città perdute della Mauritania e alla grande ansa del Niger.
17,90

La guerra delle talpe. La piramide nera. Volume 2

La guerra delle talpe. La piramide nera. Volume 2

Joan Fitzgerald McCurdy

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2007

pagine: 382

Secondo volume per "La guerra delle talpe": lasciata a New York la limousine di Maddie Fey, Steele, Riley e Mac si ritrovano in una strada sconosciuta, ignari di essere osservati. Ed ecco che Mac sparisce, proprio come stanno scomparendo altri ragazzi in circostanze misteriose negli Stati Uniti e in Canada... Età di lettura: da 8 anni.
17,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.