Edizioni Il Punto d'Incontro: Nuove frontiere del pensiero
Il segreto delle persone felici. Il segreto della felicità è coinvolgente, concreto e semplice...come la felicità stessa!
Yvon Delvoye
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2015
pagine: 117
Esistono persone che sono sempre felici. Non si tratta di pochi fortunati con un ricco conto in banca, un bel lavoro e rapporti personali soddisfacenti, ma di persone che hanno capito come, e soprattutto dove, trovare la vera felicità, una felicità che non dipende dalle circostanze esterne e che quindi non varia con gli alti e bassi della vita. Partendo dall'osservazione di collaudate strategie di benessere e distillandole in principi facilmente assimilabili, Il segreto delle persone felici dimostra che non sono i problemi della vita a determinare la nostra felicità, ma è il modo in cui permettiamo loro di governarci a farci soffrire. È possibile essere felici, non solo "nonostante" le avversità, ma a volte anche "grazie" a esse. Le strade che portano alla felicità, soprattutto quella duratura, sono molte e varie. "Il segreto delle persone felici" ne illustra di interessanti e facili da mettere in pratica: accettazione di ciò che è, lasciare la presa, uso della Comunicazione Creativa per creare rapporti armoniosi, atteggiamenti chiave per una vita ricca di soddisfazioni e contatto con il proprio spazio interiore, in cui si trova la vera, autentica fonte della nostra felicità.
L'arcangelo Raphael. Visione e guarigione. I poteri di Raphael per chiamare a te gioia e benessere
Rosana Liera
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2014
pagine: 164
Una guida indispensabile per conoscere i poteri dell'arcangelo Raphael e utilizzarli nella vita di tutti i giorni. Rosana Liera, sensitiva apprezzata a livello internazionale, ci conduce in un appassionante viaggio nel mondo dell'invisibile, verso l'incontro con Raphael e con l'immensa forza di guarigione insita in ognuno di noi. L'arcangelo Raphael scelse di preservare i poteri della guarigione e della visione divina, divenendo egli stesso la personificazione di quelle forze. Oggi Raphael è con noi per aprirci a questa conoscenza e offrirci così la chiave di accesso alle infinite risorse del divino.
Vivere una vita di consapevolezza. Meditazioni quotidiane sulla via tolteca
Miguel jr. Ruiz
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2014
pagine: 253
Don Miguel Ruiz Jr. condivide con noi le lezioni tolteche sull'amore, la fede, gli accordi e la consapevolezza. Scopo di ogni meditazione è guidarci verso una profonda comprensione di noi stessi e del mondo in cui viviamo. Lasciare andare il bisogno di perfezione, togliersi la maschera, seguire il proprio cuore e apprezzare la vita come un opera d arte rappresentano i pilastri su cui si basano gli insegnamenti e le meditazioni di questa antica saggezza.
Coscienza molecolare. L'intima connessione e la reciproca trasformazione tra noi e l'universo
Françoise Tibika
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2014
pagine: 156
Tutte le molecole che costruiscono la no no guidate da una sbalorditiva coerenza. Esse sono in costante comunicazione tra loro per memorizzare e trasmettere informazioni sia a livello intracellulare sia attraverso grandi distanze. "Coscienza molecolare" svela come avviene questa comunicazione, un mistero che ha sconcertato biologi, chimici e fisici quantistici per più di un secolo. Utilizzando le leggi fondamentali della termodinamica e le recenti scoperte di fisica quantistica e biologia molecolare, Françoise Tibika spiega come ogni atomo dell'universo sia intrinsecamente collegato a tutti gli altri attraverso i ricordi e le informazioni che racchiude. Pensieri, sentimenti e stati d'animo sono profondamente legati all'attività di ciascuna delle nostre molecole esproprio come noi siamo soggetti a una costante trasformazione da parte delle molecole che ci circondano, così le nostre molecole trasformano in continuazione la vasta rete di cui siamo parte. Rivelando le intime connessioni tra mente e materia. "Coscienza molecolare" spiega che la comunicazione cosciente esiste ovunque, fino alle particelle di cui noi e l'universo siamo costituiti.
Sai Baba parla di educazione
Stephan von Stepski Doliwa
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2014
Che cosa devono dare i genitori ai propri figli? Come possono capirli, guidarli, imporre i giusti limiti e, allo stesso tempo, fornire loro un'adeguata istruzione spirituale? Sai Baba affronta il delicato argomento dell'educazione dei figli, primo passo per affidare il futuro in mano a persone equilibrate. I bambini di oggi, infatti, sono gli adulti di domani ed è a loro che affidiamo il mondo che abbiamo ricevuto a nostra volta in eredità dei nostri genitori. Ampio spazio viene dato al tema dell'istruzione e della formazione, per chiarire gli scopi e i doveri della scuola, il ruolo degli insegnanti, la motivazione e gli eventuali problemi dell'apprendimento. Sai Baba propone inoltre il suo modello di scuola ideale, dalle elementari all'università, come quello seguito nei numerosi istituti da lui fondati in India e frequentati gratuitamente da migliaia di giovani che altrimenti non avrebbero alcuna opportunità di ricevere un'istruzione.
Sai Baba parla del mondo e di Dio
Stephan von Stepski Doliwa
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2014
pagine: 416
"La vita è il migliore Maestro, ammesso che ci sia qualcuno pronto a capire correttamente le esperienze. Se vengono interpretate scorrettamente, possono essere dannose oltreché inutili. Tutti commettono degli errori nella vita, ma tutto può avere un esito positivo; nessun uomo sarà mai veramente perduto. Questo ci garantisce il Divino, e raccontare questo è lo scopo di questo libro." (Sri Sathya Sai Baba).
Musica indiana. Teoria e approfondimenti da una prospettiva occidentale
Patrizia Saterini
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2014
pagine: 239
Chi si avvicina alla musica indiana incontra una cultura artistica ricca, articolata e particolarmente sofisticata, in cui il fare musica è inteso come un processo creativo che ha un preciso impatto sull'esistenza. L'arte conduce alla trascendenza attraverso l'esperienza estetica e il musicista diventa così il tramite tra il mondo terreno e quello celeste. Per un occidentale, il contatto con questa concezione musicale apparentemente lontana può costituire un'occasione di arricchimento artistico e personale. Avvalendosi della propria esperienza trentennale, Patrizia Saterini, insegnante e musicista, non solo espone esaurientemente tutti i concetti teorici basilari della musica indiana, ma li colloca in una riflessione filosofica che non mancherà di affascinare chi si accosta a questa antica cultura, offrendo anche una serie di interviste ad alcuni tra i personaggi più significativi del panorama artistico indiano contemporaneo.
Il codice segreto del tuo nome. Traccia il profilo della tua personalità e cogli le opportunità che al vita ha in serbo per te
Neil Koelmeyer, Ursula Kolecki
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2013
pagine: 221
Conosci i tuoi punti di forza e le tue debolezze? Stai esprimendo appieno il tuo potenziale? Puoi conoscere o influenzare il destino? Il tuo nome racchiude molto più del significato che solitamente gli si attribuisce. Neil Koelmeyer e Ursula Kolecki prendono in esame le lettere del nome, i suoni e i numeri corrispondenti, unitamente alla data di nascita, per tracciare un profilo lucido e veritiero della tua personalità. Questa guida completa ai segreti celati nel nome unisce l'antica scienza della numerologia a importanti chiavi di lettura basate sulle frequenze vibratorie dei suoni, offrendoti un quadro esauriente degli elementi che ti caratterizzano. Attraverso la fedele analisi dei numeri, delle lettere e dei suoni, potrai conoscerti più a fondo, saprai cogliere le opportunità di successo e sarai in grado di realizzare il tuo potenziale umano e spirituale.
Dire sì all'amore insieme agli angeli
Rosana Liera
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2013
pagine: 120
Che cosa sono gli angeli? Perché ognuno di noi ha un angelo custode? Come li puoi contattare? Questi straordinari esseri luminosi ti sono vicini per aiutarti e aprirti la strada, ti guidano e comunicano con te in vari modi. Con "Dire sì all'amore insieme agli angeli" potrai imparare a entrare in contatto con loro, leggerne i segnali e farti condurre verso la felicità. Otterrai consigli per vivere una vita sana e gioiosa, per migliorare i tuoi rapporti di lavoro e le relazioni di coppia. Imparerai le meditazioni per scoprire l'Angelo nel Cuore, l'Anima Gemella e gli Arcangeli. Scoprirai i 7 doni angelici per realizzare la vita che desideri. Ci sono infinite opportunità che ti aspettano. Metti le ali: il momento è ora! "I tuoi angeli ti amano, ti aspettano, vogliono parlare con te. Sei pronto a cambiare la tua vita in meglio? Facciamolo insieme!" (Rosana Liera)
Angeli, zanzare e castelli. Domande spiazzanti e pensieri illuminanti di un bambino sindaco
Riccardo Geminiani
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2013
pagine: 123
Le frasi di Fedor, un bambino russo di sei anni, dotato e luminoso, che dal 2009 vive in Italia, costituiscono una raccolta di pensieri e concetti irresistibili, un concentrato di spiritualità e ironia. Dal pensiero positivo alla legge di attrazione, la saggezza di Fedor spazia senza limiti. Egli è un mago della vita, e la sua forza rispetto ai maghi adulti è che non sa di esserlo, perché in lui la magia è uno stato naturale. Gli aforismi di Fedor, spiazzanti e illuminanti arrivano "in" profondità e con più facilità, perché partono "dalla" profondità. Prefazione di Igor Sibaldi.
La frequenza del sì. Una tecnica semplice ed efficace per creare la vita che desideri davvero
Gary Quinn
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2013
pagine: 186
In questo libro, Gary Quinn presenta un sistema in grado di rimuovere i limiti e gli ostacoli che ci separano dal realizzare i sogni. Usando la semplice strategia del Sì, le azioni Sì, gli esercizi Sì, le affermazioni del Sì, la chiarezza rimpiazzerà la confusione e si potrà riguadagnare il potere personale, iniziando a costruire la vita che si desidera veramente. Con una serie di esercizi pratici, test per analizzare il percorso, citazioni e affermazioni.
I 72 angeli del destino. Scopri il tuo futuro con la numerologia magica della Cabala
Chantal Emery
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2012
pagine: 256
Un metodo inedito e innovativo ti offre una panoramica completa dei 72 angeli della Cabala associati al loro corrispondente significato magico. La "numerologia angelica" ti permetterà di conoscere te stesso e ciò che emerge dal tuo subconscio; potrai individuare più chiaramente i tuoi veri obiettivi e le tue aspirazioni autentiche; potrai prendere in mano il tuo destino invece di subirlo. Un manuale efficace che ti offre una precisa direzione per decodificare la tua storia personale, capire le cause degli avvenimenti che l'hanno contrassegnata, vederne chiaramente le "tappe" successive e poter quindi influire positivamente sul tuo futuro tramite scelte oculate, illuminate da una rinnovata comprensione. La tecnica è incentrata su un calcolo numerologico estremamente semplice. Una volta messe in luce le corrispondenze con ciascuno dei 72 angeli della Cabala, l'interpretazione ti aprirà le porte a una percezione più sottile del tuo essere e a una precisa definizione del tuo temperamento e delle sue modalità d'espressione. Grazie a una decodificazione rinnovata dei 72 angeli, adatta ai tempi moderni, i messaggi illuminati che ci trasmettono dalla notte dei tempi continueranno a guidarti nella vita di tutti i giorni in maniera ancora più efficace.

