Edizioni Il Punto d'Incontro: Uomini e spiritualità
La via dell'umorismo. 101 burle spirituali
Gianluca Magi
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2008
pagine: 138
Gli antichi conoscevano la natura fugace della vita e consigliavano ai loro allievi di non prenderla troppo sul serio. L'esistenza cambia troppo velocemente per indugiare su uno qualsiasi dei suoi singoli aspetti. Le cose possono seguire un certo corso per qualche tempo, per poi mutare repentinamente e senza preavviso. Per questo il saggio sa che non guadagna nulla ritenendo l'esistenza qualcosa di statico. È più proficuo accogliere la fuggevolezza della vita. Per quanto difficili possano essere le cose, anche nelle situazioni di conflitto, possiamo imparare a ridere e a non prenderci troppo sul serio, poiché tutto è passeggero. Così facendo comprenderemo che la coscienza della volubile natura dell'esistenza è la via più rapida per giungere alla gioia, come la felicità del bambino mentre gioca. Forse è proprio vero che soltanto grazie al sorriso approdiamo alla conoscenza. Un invito a un'innocente gioia di vivere. La presentazione al volume è di Alejandro Jodorowsky.
Il palpito dell'Uno. L'ipnosi regressiva e i colloqui con l'altra dimensione
Angelo Bona
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2007
pagine: 270
Un paziente in trance ipnotica, in uno stato di completa amnesia, diviene tramite di insegnamenti universali. Uno psicoterapeuta riporta i dialoghi di questa esperienza. L'ipnosi sfocia in territori oltre confine, divenendo channeling. Nel corso di comunicazioni cariche di pathos, Guide spirituali di saggezza affrontano i temi dell'umanità. La malattia, il male, la legge del tempo, le ombre dell'ego, la reincarnazione, il karma confluiscono in un unico messaggio: "la dualità non esiste, esiste solo l'Uno", un comandamento d'amore sancito dalle parole di maestri conoscitori della saggezza maya e tolteca. Un invito a superare i confini angusti dell'ego, a ritrovare il rapporto con l'universo in vista del cambiamento di polarità cosmica previsto per il 2012.
Lo zen e le arti marziali
Joe Hyams
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2006
pagine: 141
Dopo essere stato sotto la guida di maestri famosi, quali Ed Parker e Bruce Lee, Hyams racconta 30 anni di esperienza nella pratica delle arti marziali e rivela che l'applicazione quotidiana dei principi dello Zen non solo favorisce lo sviluppo delle abilità fisiche, ma può anche donare quella disciplina mentale che consente di controllare molti problemi personali e professionali. Padroneggiare il lato spirituale delle arti marziali può alterare significativamente la qualità della vita, arricchendo le relazioni con le persone e aiutando a utilizzare pienamente tutte le abilità di cui ogni individuo è dotato.
Io sono felice, siatelo anche voi! Il testamento
Giovanni Paolo II
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2006
pagine: 93
Il 7 aprile 2005 i cardinali hanno reso noto il testamento di Giovanni Paolo II, un'eredità destinata a rasserenare milioni di cristiani di tutto il mondo. Con sorpresa di molti, non conteneva soltanto disposizioni formali, ma consentiva di esaminare a fondo l'anima del Pontefice e di conoscere la grande fede di un uomo che si era rimesso completamente nelle mani di Dio. Le parole dei suoi ultimi giorni di vita, le immagini a colori e una selezione di citazioni completano una raccolta su un Papa che i fedeli chiamavano "il maratoneta di Dio".
Il Vangelo di Pompei. Il messaggio scritto da Gesù nel Quadrato Magico. Un mistero svelato dopo duemila anni
Roberto Pascolini
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2006
pagine: 187
La scoperta e la traduzione di un documento antico, scritto in latino sotto forma di "quadrato magico", che contiene un messaggio giunto a Roma circa duemila anni fa.
Il Vangelo di Pompei. Il messaggio scritto da Gesù nel Quadrato Magico. Un mistero svelato dopo duemila anni
Roberto Pascolini
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2006
pagine: 240
India segreta
Paul Brunton
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2005
pagine: 350
"Ho intitolato questo libro 'India segreta' perché racconta un'India che per migliaia d'anni è rimasta nascosta a occhi indagatori. Mi sono fatto strada attraverso una folla di sciocche superstizioni e di sedicenti fachiri allo scopo di sedermi ai piedi di autentici saggi e imparare là, di prima mano, i veri insegnamenti dello Yoga, utilizzando il metodo dell'indagine diretta. La vita spirituale dell'India esiste ancora ed io ho cercato di fornirne un'autentica testimonianza". (Paul Brunton 1898-1981)
Il testamento di San Giovanni. La drammatica testimonianza di un apostolo che contribuì a manipolare il messaggio di Gesù
Juan J. Benítez
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2004
pagine: 239
73 anni dopo la morte e la resurrezione di Gesù, Giovanni di Zebedeo (San Giovanni Evangelista) scrive a Efeso la sua quarta e ultima epistola, rivelando quel che nessuno si è azzardato a rivelare fino a quel momento: lui e gli altri componenti del primo collegio apostolico hanno commesso degli errori, deformando e manipolando il messaggio cristico. Il più grave di tutti è aver fondato una Chiesa basandosi su un'interpretazione sbagliata delle parole di Gesù, il quale, in realtà, non intendeva creare nulla del genere. Per porre rimedio a questo e ad altri sbagli che hanno distorto la vera fede, Giovanni dà vita a una seconda "Apocalisse" (ovvero "Rivelazione"), alla scoperta di sublimi verità.
Il bastone del maestro. 147 storie zen per risvegliare il proprio guerriero dell'anima
Pietro Pingitore
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2004
pagine: 159
"Questo libro ti colpirà come una bastonata del Maestro, risvegliando il tuo sano orgoglio e la tua dignità di Guerriero dell'Anima". Una stimolante raccolta di storie Zen originali; la semplicità del loro stile non deve trarre in inganno: ognuna di esse contiene un messaggio profondo che va assimilato lentamente e messo in pratica. Una raccolta da centellinare, per saggiarne appieno la forza spirituale: i suoi insegnamenti potrebbero condurci alla "scoperta della nostra anima".
Nei Kung. Gli insegnamenti segreti dei saggi guerrieri
Kosta Danaos
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2004
pagine: 203
Autoguarigione, telecinesi, levitazione, telepatia. Fenomeni straordinari che, secondo l'autore, tutti noi abbiamo la capacità di produrre. Purtroppo, però, abbiamo dimenticato come. Questo manuale si propone di insegnare a risvegliare i poteri assopiti in ciascun individuo, attraverso il Nei Kung, l'arte di controllare e sfruttare la bioenergia del corpo, il "chi". Uno degli strumenti principali per farlo è la meditazione, con semplici esercizi che permettono di canalizzare l'energia nella direzione voluta. Una serie di insegnamenti spirituali e di teorie scientifiche che spiegano in termini razionali la natura del Nei Kung.
I segreti del Budo. Insegnamenti dei maestri di arti marziali per vivere meglio
John Stevens
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2004
pagine: 141
Il Budo, definito "la via dell'attività coraggiosa e illuminata", fonde arti marziali e spiritualità, dal momento che implica l'applicazione pratica dei principi spirituali realmente appresi. All'esposizione dei principi spirituali essenziali, si affianca l'esposizione degli insegnamenti pratici dei più grandi maestri di arti marziali - dal Judo all'Aikido - selezionati a partire da testi e manuali giapponesi antichi e moderni. Questi insegnamenti non sono rivolti solo a chi pratica arti marziali, ma a chiunque voglia vivere una vita più consapevole, aumentare la fiducia in se stessi e comprendere meglio gli altri.
Sai Baba parla di educazione
Stephan von Stepski Doliwa
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2004
pagine: 283
Che cosa devono dare i genitori ai propri figli? Come possono capirli, guidarli, imporre i giusti limiti e, allo stesso tempo, fornire loro un'adeguata istruzione spirituale? Sai Baba affronta il delicato argomento dell'educazione dei figli, primo passo per affidare il futuro in mano a uomini equilibrati. Propone anche il suo modello di scuola ideale (dalle elementari all'università), come quello seguito nei numerosi istituti da lui fondati in India e frequentati gratuitamente da migliaia di giovani che altrimenti non avrebbero alcuna opportunità di ricevere un'istruzione.

