Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Mediterranee: Biblioteca magica

Magia delle erbe. Volume Vol. 2

Salvatore Pezzella

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1983

pagine: 176

Ricette magiche e afrodisiache. Il ritrovamento e la pubblicazione del manoscritto inedito di anonimo umbro del '500 si inserisce nella attuale riscoperta e rivalutazione dei rimedi naturali e dell'antica saggezza che ci è stata tramandata dai tempi più remoti della storia dell'uomo. L'opera contiene i più disparati segreti delle erbe e del loro effetto salutare, ma anche moltissime ricette di magia: riti propiziatori, filtri d'amore, segreti per conservare la bellezza e la giovinezza, rimedi contro l'impotenza, ricette per moltiplicare e accrescere i piaceri d'amore, l'arte di predire il futuro e il segreto per vincere al gioco sono tra le più interessanti pagine del libro. La versione italiana a fronte del testo originale e le note critiche ed esplicative di Salvatore Pezzella permetteranno al lettore curioso di sperimentare le ricette contenute nel volume. Riportato nella autentica lingua dell'epoca, il libro è al tempo stesso affascinante e divertente, esprimendosi l'autore con una semplicità e freschezza d'immagini oggi dimenticate.
16,00 15,20

Amuleti e talismani

Deborah Lippman, Paul Colin

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1983

pagine: 224

18,50 17,58

Magia delle erbe. Volume Vol. 3

Salvatore Pezzella

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1983

pagine: 144

Magia naturale e curiosa. Magia nell'agricoltura, caccia e pesca; ricette terapeutiche e un trattato di chimica completo.
12,50 11,88

Iniziazione all'alta magia. Rituale esoterico-magico

Jorg Sabellicus

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1983

pagine: 96

Un' eccezionale raccolta di istruzioni pratiche le quali, se studiate ed eseguite con ogni attenzione, porteranno alla immancabile realizzazione dell’aspirante adepto. Si tratta di una selezione logica e coordinata degli insegnamenti dati dalle più grandi e profonde scuole iniziatiche. Di questa straordinaria sapienza partecipano le fondamentali nozioni della scienza magica ed esoterica: dalla cabala allo yoga, dagli insegnamenti massonici e rosacroce a quelli della Golden Dawn e di altre importanti sette segrete. L’ Autore ha raccolto e disposto i vari insegnamenti in un ordine rigoroso e graduale, che permette ad ogni lettore di ferma volontà, che realmente lo desideri e si impegni nella via del sapere magico e iniziatico, di progredire di realizzarsi. L’essere umano comprende in se stesso diversi ordini di esistenza, e l’Universo non è altro che energia in diverse forme. L’uomo può apprendere ad usare tali forze per i propri scopi, stabilendo dei collegamenti con esse e predisponendo condizioni tali che le forze stesse siano costrette a fluire nell’individuo. Il segreto sta nel divenire una cosa sola con l’Universo. Le istruzioni sono molto chiare e precise, precedute e seguite da avvertenze e spiegazioni, ed i diversi rituali sono anch’essi esposti in forma molto particolareggiata.
10,50 9,98

ABC dell'astrologia

Simona Steiner

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1983

pagine: 176

13,50 12,83

Magia delle carte

Fiorello Verrico

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1983

pagine: 104

Tra le arti divinatorie, la cartomanzia ha sempre occupato un posto di rilievo. L’uso delle carte per la conoscenza del futuro è nato, si può dire, con le carte stesse, i Tarocchi, e non è stato che una nuova applicazione dell’antico desiderio umano di sapere in anticipo gli eventi che lo interessano. Dopo un esame delle possibili spiegazioni del fenomeno – che inquadra nell’ambito della Parapsicologia – l’Autore, basandosi essenzialmente su esperienze personali, sia di studioso che di sensitivo, passa alla spiegazione dei metodi di utilizzazione divinatoria delle carte. Quindi, espone e spiega i sistemi più in uso in cartomanzia, con le varie interpretazioni da dare alle carte, dal significato fondamentale di ciascuna di esse a quelli che possono assumere di volta in volta, a seconda delle altre carte con le quali sono estratte. Infine, Verrico presenta il suo metodo personale per la pratica divinatoria, che si è dimostrato spesso infallibile. Naturalmente, tutto conferma che le doti d’intuizione, o meglio paranormali, del cartomante hanno grande importanza in relazione all’esattezza e alla interpretazione dei responsi.
11,50 10,93

Magia del pendolo

Fiorello Verrico, Mariacristina Verrico

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1983

pagine: 160

14,00 13,30

Magia delle erbe. Volume Vol. 1

Salvatore Pezzella

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1983

pagine: 176

Testo originale a fronte. Con l'attuale ritorno dell'umanità all'antica saggezza, si riscoprono anche i molteplici usi delle piante e delle erbe. Stiamo tornando, cioè al meraviglioso della "medicina verde". La pubblicazione dell'opera, prezioso manoscritto del '500 di anonimo umbro, viene a collocarsi, nella nostra tormentata epoca, come valido documento di una farmacopea popolare il cui potere curativo basato sulle erbe risulta attuale, credibile ed efficace. Il curatore dell'opera, dopo anni di ricerca paleografica e medico-chimico-botanica, presenta l'inedito del '500 in un testo integro e comprensibile a tutti. La traduzione in italiano corrente delle ricette e il corredo di note critiche ed esplicative permetteranno al lettore di mettere in pratica i più svariati segreti e le ricette del buon tempo antico. Riportato nella genuina lingua del tempo, il libro è al tempo stesso interessante e divertente, esprimendo l'autore con una semplicità ed una freschezza d'immagini oggi dimenticate. La sua lettura è una indubbia conferma della efficacia terapeutica, magica e afrodisiaca delle erbe, la cui tradizione si perde nella notte dei tempi.
15,50 14,73

Magia sperimentale

Gian Piero Bona

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1983

pagine: 176

L’antica scienza magica sta tornando di grande attualità. Ciò è spiegabile, in qualche modo, con il desiderio dello spirito di ritrovare la sua vera dimensione, in un mondo che sembra volerne distruggere ogni più intimo aspetto. Conscio di questa necessità, l’Autore, rifacendosi alle grandi tradizioni magiche, ha raccolto in questo volume una serie di nozioni pratiche e sperimentate circa la magia e le sue applicazioni. Questo libro contiene pertanto tutte le informazioni necessarie per realizzare praticamente degli esperimenti magici di grande efficacia. L’Autore ha volutamente tralasciato molte nozioni teoriche non necessarie, per esporre solo ciò che è veramente utile per la realizzazione. Si tratta, tuttavia, di un’opera completa e chiarissima, nella quale sono esposti esperimenti facilmente realizzabili, che non mancheranno di dare risultati. Nella stesura del testo, l’Autore ha tenuto conto di tutte le grandi opere esistenti dedicate alla magia, collegando a tali nozioni la propria personale esperienza. Il libro contiene, tra l’altro, la descrizione di tutti gli strumenti e gli ingredienti necessari per operare la magia, le istruzioni pratiche, i rituali e le formule di scongiuro, e consigli per la realizzazione degli esperimenti, con indicazione dei luogo e dell’ora in cui operare.
14,50 13,78

Astrologia occulta

Francesco Monte

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1983

pagine: 104

Questo libro, che Francesco Monte presenta dopo Magia dei Sogni, è una novità nel campo dell'astrologia, che, connessa qui a diverse altre discipline quali la matematica, l'astronomia, la fisiologia e la psicoanalisi, ritorna ad essere, come alle origini, madre di tutte le scienze. Esso è una vera e propria messa a punto di quei fattori astrologici (Luna Nera, Testa del Dragone, Afeta o Hyleg, Anareta, ecc.) che affondano le loro radici nei più profondi recessi dell'anima umana. Partendo dal loro significato e dal loro valore nel simbolismo e nella mitologia dei popoli antichi, l'Autore ci aiuta a comprenderli e a interpretarli in chiave astrologica e psicologica, facendone degli elementi preziosi per una approfondita indagine introspettiva della personalità. Il libro è illustrato da alcuni disegni di Valeria Monte, immagini suggestive e simboliche che consentiranno al lettore un accostamento più diretto, intuitivo ed immediato ai valori astrologici descritti.
9,50 9,03

Scongiuri, rituali e controfatture

Scongiuri, rituali e controfatture

Nicola Cutolo

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1992

pagine: 168

10,33

Magia africana

Magia africana

Lucia Monti

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1990

pagine: 144

7,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.