Edizioni Zerotre: Arte etica
L'arte può. Movimento Arte Etica, Ospedale di Sassuolo
ARTantide.com
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Zerotre
anno edizione: 2019
pagine: 96
Libro realizzato alla fine del ciclo di 8 mostre a Responsabilità Sociale realizzate all'Ospedale di Sassuolo fra il 2017 e il 2019; 8 mostre personali di artisti appartenenti al Movimento Arte Etica (Carlo Bonfà, Gianfranco Gentile, Marco Bertìn, Alessandro Zannier, Luigi Dellatorre, Franco Mazzucchelli, Jorge R. Pombo, Matteo Mezzadri).
Il Terzo Paradiso all'Arena di Verona
Michelangelo Pistoletto
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Zerotre
anno edizione: 2017
pagine: 43
Catalogo relativo alla installazione esposta all'interno dell'Arena di Verona raffigurante il simbolo del Terzo Paradiso costituito materialmente da 96 tavole di legno coperte di carta argento.
Vite di cartone
Gianfranco Gentile
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Zerotre
anno edizione: 2017
pagine: 116
Catalogo edito in occasione della Mostra “Vite di Cartone” di Gianfranco Gentile, a cura di Sandro Orlandi Stagl, presso Palazzo della Ragione di Mantova (dal 4 marzo al 27 aprile 2017).
Re Genesis. Volume Vol. 3
Luigi Dellatorre, Alessandro Zannier, Sandro Orlandi Stagl
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Zerotre
anno edizione: 2023
pagine: 100
RE Genesis 3 - Un tenue punto blu è il catalogo edito in occasione della mostra omonima al Museo Diocesano di Vicenza. Il catalogo è la raccolta fotografica delle opere in mostra degli artisti del Movimento Arte Etica Alessandro Zannier e Luigi Dellatorre.La mostra è la terza di un ciclo biennale sul tema della rinascita, pensato dai curatori Sandro Orlandi Stagl e Chiara Franceschini. Il percorso del museo vicentino è un’importante testimonianza di arte cristiana dall’epoca romana fino ai giorni nostri. Le opere degli artisti contemporanei del Movimento Arte Etica dialogano con quelle del museo e si articolano in diverse forme trattando il tema del terzo giorno della Genesi: la separazione delle acque dall’asciutto. L’esposizione conta più di trenta opere tra dipinti, sculture, installazioni e video. Il libro è arricchito dai testi dei due curatori, le trascrizioni delle interviste di questi ultimi con gli artisti e un altro testo del direttore del museo Mons. Francesco Gasparini.