Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

EDT: Aquiloni

Uno sport poco pericoloso

Uno sport poco pericoloso

Nigel Barley

Libro

editore: EDT

anno edizione: 2002

pagine: 184

In questo libro Barley Nigel narra il suo viaggio tra i Toraja dell'isola di Sulawesi (Indonesia) dove, dopo un avventuroso trekking a cavallo tra le montagne, assiste a funerali e riti propiziatori di questi antichi tagliatori di teste, e incontra infine l'anziano e vivacissimo Nenek, sacerdote di una religione in via di estinzione e scultore di meravigliosi granai da riso. Nella finale 'partita di ritorno', protagonista diventa il punto di vista di questi smaliziati e adattabili indigeni sulla vecchia Inghilterra, un posto dove regna un sinistro silenzio, la gente vive così sola e nessuno rispetta nessuno.
9,50

La rosa del deserto

La rosa del deserto

Pep Subirós

Libro

editore: EDT

anno edizione: 2002

pagine: 256

"La rosa del deserto" narra del viaggio di Subirós Pep in Marocco e in Algeria intrapreso nel 1992, nel tentativo di smentire il facile discredito di cui è fatto oggetto il mondo musulmano, adducendo il pretesto dell'integralismo. La sua modesta ricerca personale, condotta con i mezzi di trasporto più vari e sgangherati, si traduce oggi in una cronaca illuminante, da cui emergono soprattutto i valori condivisi della tolleranza e dell'ospitalità che possono unire genti e popoli estremamente diversi.
10,50

Una vita sulla strada

Una vita sulla strada

Nan Joyce

Libro

editore: EDT

anno edizione: 2002

pagine: 120

La traveller Nan Joyce racconta la sua vita nomade in un'autobiografia, che alterna humour e tragedia, miseria sociale e ricchezza interiore, squallori urbani e descrizioni idilliache d'un mondo rurale perduto. Nella rievocazione dell'infanzia si affiancano alla memoria le umiliazioni e le discriminazioni subìte, della lotta per la sopravvivenza nel freddo dell'inverno, della povertà estrema. Cresciuta su un carro, sposa a 16 anni, madre di nove figli, Nan Joyce trasforma con il tempo l'orgogliosa consapevolezza della propria diversità in impegno politico a favore del travellers, candidandosi alle elezioni del 1982.
8,50

Un anno in Provenza

Un anno in Provenza

Peter Mayle

Libro

editore: EDT

anno edizione: 2001

pagine: 208

"Dopo tutto, però, eravamo in Provenza. C'eravamo stati più volte da turisti, insoddisfatti della nostra razione annuale di due o tre settimane di caldo e di luce brillante. Ogni volta, andandocene con il naso spellato e con molto rimpianto, ci ripromettevamo, prima o poi, di venire a vivere qui. Ne avevamo discorso durante inverni lunghi e grigi, o verdi e umide estati, riguardando con un sospiro di nostalgia le foto dei mercatini di paese o dei vigneti, sognando di essere svegliati da un sole abbagliante attraverso i vetri delle finestre della camera da letto. E ora, quasi con nostra sorpresa, c'eravamo buttati nell'impresa, avevamo comprato una casa, preso lezioni di francese [...] ed eravamo diventati due stranieri."
9,50

Autostop per l'Himalaya. Viaggio dallo Xinjiang al Tibet

Autostop per l'Himalaya. Viaggio dallo Xinjiang al Tibet

Vikram Seth

Libro

editore: EDT

anno edizione: 2001

pagine: 208

"Ho sempre desiderato andare in Tibet, tuttavia so che questo desiderio è dovuto in gran parte al fascino che circonda l'ignoto. So molto poco sulla regione del Tibet e conoscerò per esperienza diretta il suo clima e la sua geografia. Non ho amici tibetani. Una foto del Potala, danzatori tibetani visti nel Darjeeling, un articolo o due sul Dalai Lama rappresentano tutto il mio bagaglio di conoscenza; di simili frammenti è formata la mia idea del Tibet. E in un certo senso il mio intento non è quello di fare un viaggio in Tibet, ma semplicemente di attraversarlo."
9,50

Melodia cubana

Melodia cubana

Erik Orsenna

Libro

editore: EDT

anno edizione: 2001

pagine: 104

"... Cuba mozza il respiro talmente la gente, i luoghi sono belli e stringe il cuore tanto il fallimento è evidente. Un grande Fidel è passato di qui. Voleva costruire il Paradiso sulla terra [..]. Si possono edificare scuole, ospedali, ma non si può costringere un popolo alla felicità, soprattutto quando già la possiede dentro di sé. L'avrete certo indovinato, con l'albero genealogico abbiamo visitato le rovine di un sogno."
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.