Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Elliot: Raggi gialli

Il processo Bellamy

Frances Noyes Hart

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2020

pagine: 319

Stephen Bellamy e Sue Ives sono volti dell’alta società di Redfield, ricco sobborgo newyorkese, e sono stati accusati di omicidio. Dai primi indizi, entrambi si trovavano sul luogo del delitto nel momento in cui veniva uccisa Madeleine Bellamy, moglie di Stephen e – si crede – amante del marito di Sue. Come “Il grande Gatsby, Il processo Bellamy” è ispirato a un caso che negli anni Venti coinvolse famiglie importanti del New Jersey, un duplice omicidio seguito da ciò che i giornali chiamarono «il processo del secolo». Sei anni prima dell’esordio di Perry Mason, in anticipo di decenni su “Anatomia di un omicidio” e “Presunto innocente”, Frances Noyes Hart scrisse il primo romanzo giudiziario: un dramma in tribunale avvincente fin dalle prime pagine, in cui non c’è nessun detective dalla ricetta magica, e dove tutto è costruito affinché il lettore interpreti il giurato e arrivi a dare la sua sentenza.
18,50 17,58

Il figlio della vedova

Elisabeth Sanxay Holding

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2020

pagine: 192

Rimasta vedova, Tilly MacDonald si trasferisce insieme al figlio Robert a casa della ricca cugina Sibyl, una donna dal temperamento nervoso e instabile. Dedita all’alcol, la donna viene spesso colta da paranoie che le provocano accessi improvvisi di rabbia o pianto, tanto che Tilly comincia ad aver paura di restare sola con lei. Un giorno Sibyl chiede alla cugina di portarle un sonnifero perché possa aiutarla a riposare. Qualche ora dopo, viene trovata morta. Avvelenamento da cianuro, è il rapporto del medico legale che fa ricadere immediatamente i sospetti su Tilly, la quale sceglie di seguire la strategia più pericolosa: mentire…
16,50 15,68

Lady killer

Elisabeth Sanxay Holding

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2019

pagine: 170

La dolce e graziosa Honey ha sposato Weaver Stapleton, ben più anziano di lei, per interesse economico. Durante una crociera ai Caraibi i due iniziano a litigare senza sosta, e Honey cerca distrazione osservando i neo-sposini della cabina accanto, la bella Alma e il capitano Lashelle. Pian piano, Honey si convince che Alma stia correndo un grave pericolo, ma nonostante le stranezze che accadono a bordo nessuno sembra crederle, a cominciare dal marito che continua a darle contro...
16,50 15,68

Delitti al sole

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2019

pagine: 191

"Delitti al sole" propone i racconti di sei maestri del giallo, autori classici di lingua inglese che interpretarono ognuno a suo modo il genere che li rese celebri. Da Marie Belloc Lowndes ad Arnold Bennett, da Susan Glaspell ad Arthur Conan Doyle (con l'unico racconto non inedito dell'antologia, tratto dalla serie Il taccuino di Sherlock Holmes), da Gilbert Keith Chesterton a Richard Austin Freeman, celebre inventore della detective story "rovesciata", in cui crimine e criminale sono subito svelati al lettore, che lavora insieme all'investigatore risalendo a ritroso fino alla verità. Sei racconti del mistero che sfidano l'acume di chi legge nel giungere alla scoperta della verità e assicurare alla giustizia i colpevoli. Con i racconti: "Il caso Oscar Brodski" di Richard Austin Freeman, "Un braccialetto a Bruges" di Arnold Bennet, "L'avventura dell'uomo carponi" di Arthur Conan Doyle, "Il giardino segreto" di Gilbert Keith Chesterton, "Una giuria di sue pari" di Susan Glaspell, "Popeau interviene" di Marie Belloc Lowndes.
16,50 15,68

Un delitto

Georges Bernanos

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2018

pagine: 156

Durante la sua prima notte a Megère, piccolo borgo immerso nelle Alpi e battuto da un vento implacabile, un giovane prete sente delle urla e degli spari. Inizia così Un delitto, poliziesco geniale e visionario, condotto in un susseguirsi di indizi, false piste e acute analisi psicologiche capaci di tenere col fiato sospeso il lettore fino all'ultima pagina. Una delle prove letterarie più significative di Georges Bernanos, scrittore acclamato e controverso che, come pochi altri, seppe scandagliare le profondità dell'animo umano e gli eccessi, nel bene e nel male, di cui ogni uomo è capace.
14,50 13,78

Un'estate in giallo

E. Phillips Oppenheim, Emma Orczy, Stacy Aumonier, Arthur Conan Doyle

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2018

pagine: 120

Nel primo racconto di questa raccolta, "Il segreto della Magnifique" di E.P. Oppenheim, incontriamo un criminale poco ortodosso, Mr Laxworthy, immerso nel lusso e nei colori della Costa Azzurra. Ne "II caso di Miss Elliott", di Emma Orczy, facciamo invece la conoscenza di uno dei più riusciti esempi di "armchair detective", ovvero "detective da poltrona": Bill Owen, uomo apparentemente ordinario, che riesce a risolvere i crimini su cui indaga senza mai lasciare la sua postazione all'A.B.C. Teashop di Londra. E ancora, ne "II delitto perfetto" di Stacy Aumonier - che il premio Nobel John Galsworthy definì uno dei migliori scrittori di racconti brevi di tutti i tempi - due fratelli sull'orlo della rovina economica studiano nei minimi particolari un piano per l'assassinio della zia, al fine di accedere ai fondi familiari. A conclusione della raccolta troviamo l'imprescindibile Arthur Conan Doyle con il mistero della "Criniera di leone", in un'antologia di racconti gialli e polizieschi che hanno fatto la storia del genere.
13,50 12,83

Un misterioso incidente

Basil Thomson

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2017

pagine: 191

Il giovane poliziotto P.C. Richardson è in servizio su Baker Street, quando a pochi passi da lui un uomo anziano viene investito. Morirà prima di arrivare in ospedale. Le cose si complicano quando Richardson si reca al negozio di antiquariato dell'uomo e vi trova sua moglie strangolata. I morti ora sono due, e tutta la squadra del dipartimento investigativo di Scotland Yard viene coinvolta per scovare i colpevoli. Pubblicato per la prima volta nel 1933, "Un misterioso incidente" è il primo di una serie di romanzi di successo in cui vengono svelati, crimine dopo crimine, i retroscena della polizia più famosa del mondo, con i suoi meccanismi perfetti e le sue falle nel sistema.
17,50 16,63

Grandi detective

Theodore Mathieson

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2017

pagine: 191

In queste dieci avventure del mistero, pubblicate a partire dal 1958 sulla rivista “Ellery Queen's Mystery Magazine”, grandi personaggi storici si calano nel ruolo dei detective: Alessandro Magno, Leonardo da Vinci, Cervantes, Daniel Defoe e altrettanto celebri protagonisti indagano su omicidi, furti e sparizioni, riuscendo a risolvere gli enigmi che si trovano di fronte proprio grazie al portentoso ingegno che li ha resi immortali. Theodore Mathieson è riuscito, in questo progetto coraggioso che fu molto amato da Ellery Queen, a fondere felicemente due diversi generi, lo storico e il poliziesco, trasformando questi detective d'eccezione da nomi arcinoti in personaggi letterari, in un equilibrio armonioso tra accuratezza delle fonti e invenzione, tra realtà e fantasia.
16,50 15,68

Notte fatale

Stanley Ellin

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2014

pagine: 140

Dopo aver assistito al pestaggio del padre, il sedicenne George LaMain decide di vendicarlo e di uccidere l'uomo che lo ha umiliato pubblicamente. Tornato a casa, si impadronisce della pistola del padre e si mette sulle tracce del picchiatore, un noto giornalista sportivo che ha agito spinto da oscuri motivi. George esce in strada, si inoltra nella città deciso a scovare l'uomo, ma prima di compiere la sua vendetta dovrà attraversare la sua personale discesa all'inferno, una brusca iniziazione all'età adulta in cui, come in una moderna odissea ambientata tra le vie e i luoghi segreti di Manhattan, conoscerà un mondo di attrazioni e perdizioni, un vortice onirico e sanguinoso fatto di night club, bar, prostitute e ninfomani. Opera del 1948 al crocevia tra il noir alla Simenon (o alla Chabrol) e il bildungsroman in chiave pulp, "Notte fatale" fu il romanzo d'esordio e il primo vero successo di Stanley Ellin, tradotto in diciotto paesi. Tre anni dopo, il film tratto dal libro con il titolo "La grande notte", diretto da Joseph Losey e interpretato da John Barrymore, gli diede fama internazionale.
16,50 15,68

La vendetta degli innocenti. Dave Brandstetter mysteries

Joseph Hansen

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2013

pagine: 192

Torna l'affascinante investigatore Dave Brandstetter che, per conto della compagnia di assicurazioni per cui lavora, si ritrova a indagare su un caso che appare in prima battuta un evidente suicidio e che, in un secondo momento, la polizia vorrebbe liquidare come un omicidio per motivi di soldi. Tuttavia, dietro la morte di Adam Streeter, reporter d'assalto presente in tutti i luoghi caldi del pianeta, comincia a comparire un intricato groviglio di interessi economici e non solo. A partire dalla ex moglie, alcolizzata e vittima degli psicofarmaci, in guerra con lui per l'affidamento della figlia diciassettenne, sino ai più stretti collaboratori e agli individui a cui Streeter ha prestato nel tempo attenzioni e denaro. Per Brandstetter, affiancato nelle indagini dal compagno Cecil Harris, giornalista televisivo, il caso sembra più delicato del previsto, andandosi a intrecciare pericolosamente con le lotte intestine di un paese immaginario dell'America Centrale, Los Innocentes, in cui i servizi segreti statunitensi stanno mettendo probabilmente il loro zampino.
14,50 13,78

Paura nella notte. Dave Brandstetter mysteries

Joseph Hansen

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2013

pagine: 187

Quando un autocarro precipita di notte in un canyon e l'autista muore, Dave Brandstetter e l'amico Cecil si trovano a indagare su qualcosa di molto inquietante. Pochi giorni prima, infatti, è morto un altro camionista e gli indizi sembrano portare tutti nella stessa direzione: le sterminate periferie di Los Angeles dilaniate dalle violenze delle bande giovanili, dove vecchi uomini equivoci danno rifugio a delinquenti e assassini. La ricerca della verità passa attraverso scenari di terrore e di cupa violenza, di povertà e di desolazione, addentrandosi in una realtà che ha come unico obiettivo il denaro. Ma il movente dell'assassino potrebbe scaturire da ragioni diverse da quelle che appaiono. È su questa supposizione che Brandstetter avanza, deciso a scoprire la verità.
14,50 13,78

Punti sul nero ed esce il rosso

Eric Knight

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2013

pagine: 192

Un giovanotto spiantato e dal cuore tenero parte per un viaggio sulle tracce della moglie che lo ha abbandonato, ma finisce per essere coinvolto in una rapina e con la refurtiva tra le mani. Mentre cerca di tirarsi fuori dalla situazione in cui si trova incontra numerosi e bizzarri personaggi, tra cui una donna matura e possessiva che vuole proteggerlo a ogni costo; un regista isterico e geniale; una languida e benestante nuotatrice con cui ha una storia d'amore. Sullo sfondo, l'America post Depressione e una Los Angeles che non ha ancora perduto il proprio fascino naif. Scritto nel 1938 dall'autore di "Torna a casa Lassie!" con lo pseudonimo di Richard Hallas, il romanzo ebbe un grandissimo successo e la sua estrema originalità venne sottolineata dalla critica che, in alcuni casi, lo considerò un capolavoro o una raffinatissima parodia dei modelli di genere. La sua satira della California e del mondo hollywoodiano verrà ripresa un anno dopo da Nathanael West ne "Il giorno della locusta" e, più tardi, ne "La sorellina di Raymond Chandler". La sua vis comica e la grande capacità di alimentare la tensione nel lettore hanno reso questo libro un culto tra i più raffinati estimatori della crime fiction.
16,50 15,68

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.