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Engage: PMI best practice

L'etica dell'eccellenza. I valori che determinano il tuo successo

Paolo A. Ruggeri

Libro: Copertina morbida

editore: Engage

anno edizione: 2005

pagine: 80

L'etica dell'eccellenza è il fondamento del successo; una vera e propria tecnologia che permette a un individuo di raggiungere e mantenere nel tempo prestazioni elevate. È la forza interiore che consente di valorizzare se stessi ed esprimere appieno il proprio potenziale. Questo libro fornisce una descrizione semplice e immediata dei valori che costituiscono l'etica dell'eccellenza e degli effetti che derivano dalla loro applicazione o dalla loro violazione. Offre molteplici esempi e casi pratici e suggerisce facili esercitazioni per utilizzare quanto appreso nella propria vita e nel proprio lavoro.
20,00 19,00

Scegli chi ti aiuta. Fai crescere l'azienda trovando le persone che condividono i tuoi sogni

Federica Broccoli, Flavio Cabrini

Libro: Libro in brossura

editore: Engage

anno edizione: 2008

pagine: 160

Un libro che affronta il tema della selezione del personale con un approccio del tutto innovativo, trasmettendo ai lettori una forte carica di positività e ottimismo per il futuro. Permette di conoscere il "dietro le quinte" dei sistemi di reclutamento di nuovo personale, individuare ed eliminare tutte le barriere che tengono le persone valide lontane dalle aziende, comprendere le "idee virus" che funzionano da scudo invisibile all'inserimento di nuovi collaboratori. Molti processi di selezione naufragano perché manca la fase preparatoria (il prima) o quella successiva all'assunzione (il dopo) o entrambe. Raramente falliscono a causa di un dettaglio tecnico o procedurale (il durante). Trovare le persone giuste che condividano i sogni dell'imprenditore non è semplicemente una questione di tecnica di selezione o di metodo di colloquio. C'è un percorso che inizia prima di incontrare le persone in azienda e continua dopo averle assunte.
25,00 23,75

Le 10 regole del successo. Vivi da protagonista, rivoluziona le tue idee e i tuoi rapporti con gli altri per migliorare i tuoi risultati

Paolo A. Ruggeri

Libro: Copertina morbida

editore: Engage

anno edizione: 2002

pagine: 112

Tutti coloro che continuano a lamentarsi perché non raggiungono i traguardi a cui aspirano nel lavoro - perché lo stipendio non li soddisfa o perché ritengono di non essere apprezzati come meriterebbero - dovrebbero leggere questo piccolo libro che offre consigli pratici per tramutare la propria esistenza in una vita ricca di soddisfazioni. L'autore individua gli errori più comuni di chi non riesce a raggiungere il successo e lo incoraggia a non avere paura di dare una svolta alla propria vita, ad essere selettivo nella scelta delle attività, a non disperdere inutilmente le proprie energie, a sfruttare le buone occasioni senza aspettare che piovano dal cielo e, soprattutto, a frequentare persone che possono essergli di esempio. "La cultura dell'abbastanza ormai si sta radicando così tanto nella società da toglierci anche una cosa che da sempre ci appartiene: i nostri sogni. In questo libro non esprimerò delle ricette per rendere più sopportabile l'abbastanza ma parlerò dell'abbondanza e di come fare per costruire la vita che hai sempre sognato." (Paolo Ruggeri).
20,00 19,00

I nuovi condottieri. Un manuale sulla leadership per i manager del terzo millennio

I nuovi condottieri. Un manuale sulla leadership per i manager del terzo millennio

Paolo A. Ruggeri

Libro: Copertina morbida

editore: Engage

anno edizione: 2003

pagine: 264

Questo libro è un vero e proprio corso di formazione manageriale che descrive analiticamente le tecniche di management necessarie ad un'ottimale gestione del personale. Soluzioni che molti manager e imprenditori di successo hanno sviluppato nel tempo per creare gruppi di lavoro estremamente validi e produttivi. Il libro è una descrizione dettagliata di case history, di azioni pratiche e di atteggiamenti di successo che sono state riscontrate nelle aziende ogni volta che il livello di motivazione dei collaboratori era molto elevato. L'autore identifica gli errori più comuni commessi nella gestione del personale e suggerisce delle metodologie efficaci e di immediata applicazione per risolverli scritto in un linguaggio semplice e stimolante e di immediata comprensione. Tra le altre cose, l'autore descrive: da che cosa dipende il declino del livello di entusiasmo e della carica positiva del manager; che cosa davvero vogliono i collaboratori per dare il massimo: conoscere gli stimoli che spingono le persone ad agire; come portare i propri collaboratori a considerare propria l'azienda dove lavorano; i principali atteggiamenti demotivanti del manager e come evitarli; come sviluppare in sé stessi le qualità personali del leader; sviluppare il potenziale degli uomini che gestiamo; uscire dalla gestione di crisi: le idee che si devono cambiare se si vuole ottimizzare il tempo.
28,00

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