Erickson: GIOCHI EDUCATIVI
Parole in fila. Pesca, inventa e scrivi incredibili storie!
Yanez Busi, Mario Francesco Sirito, Pierdomenico Baccalario
Prodotto: Carte
editore: Erickson
anno edizione: 2025
100 parole, fogli e matite per trasformare la lezione in un’avventura creativa e collaborativa. In questo gioco, ragazzi e ragazze lavorano in piccoli gruppi per inventare e scrivere microstorie uniche. Tre manche per sfidarsi e totalizzare più punti possibili in base all’originalità, alla correttezza sintattica e all’aderenza alle regole di gioco. Parole in fila offre un’opportunità unica per sviluppare contemporaneamente le capacità linguistiche e di lavoro di squadra in un contesto ludico e formativo. C’era una volta una tessera… chiave di infinite storie nascoste! Obiettivi: Stimolare la creatività; Incoraggiare la collaborazione e la competizione positiva; Migliorare le abilità linguistiche". Età di lettura: da 9 anni.
Memo rischia Tu. Trova i collegamenti e sfida la fortuna
Paolo Bianchi
Prodotto: Carte
editore: Erickson
anno edizione: 2025
Memo Rischia Tu è un gioco di strategia e memoria che stimola il pensiero divergente attraverso decisioni rapide e creative. Ogni tessera spinge i giocatori a trovare connessioni inaspettate, migliorando la flessibilità cognitiva e la gestione del rischio. Con modalità di gioco che vanno dal solitario alla competizione in famiglia, è un passatempo che si adatta a tutte le età e livelli di abilità, perfetto per chi cerca un gioco che sia tanto educativo quanto divertente. Obiettivi: Sviluppare la memoria visiva e di calcolo; Stimolare il pensiero divergente; Promuovere il pensiero strategico. Contenuto: 64 tessere soggetto, 6 tessere X che bloccano il turno, 8 tessere categoria, 1 foglio con le regole: per un apprendimento rapido e un divertimento garantito. Età di lettura: da 8 anni.