Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Eris: Kina

Tales of an imaginary deadman

Tales of an imaginary deadman

Armin Barducci

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Eris

anno edizione: 2020

pagine: 300

Avventure spaziali, intrighi con comandanti militari, viaggi nel tempo, astronauti minuscoli, mostri, combattimenti, contenuti interattivi, giochi di ruolo, esami all’università e amici nerd. Insomma l’immaginazione al potere, il fumetto mondo di Armin Barducci raggiunge l’apice e scardina il concetto classico di Graphic Novel. Un libro in 4 volumi: la storia principale Teghe, quella secondaria Rest in space, e due spin off incluse in un unico cofanetto. Nel solco della migliore tradizione del fumetto sperimentale, Armin Barducci, come Chris Ware affronta il medium e la narrazione attraverso geniali soluzioni.
29,00

H.P. Lovecraft. Da altrove e altri racconti

Erik Kriek

Libro: Libro rilegato

editore: Eris

anno edizione: 2020

pagine: 120

Erik Kriek, autore del fumetto olandese, ha reinterpretato cinque dei più classici racconti del maestro dell'orrore ispirandosi allo stile degli EC Comics (celebre per le storie horror, crime story e fantascienza degli anni '50). Uscito nel 2014, dopo 4 ristampe, Eris presenta una nuova edizione arricchita da un formato più grande, dalla cartonatura e dei contenuti extra.
19,00 18,05

Visa transit. Volume Vol. 1

Nicolas de Crécy

Libro: Libro rilegato

editore: Eris

anno edizione: 2019

pagine: 136

Estate 1986: poco dopo la tragedia di Chernobyl, Nicolas de Crécy e suo cugino, ventenni, partono per un lungo viaggio on the road con una vecchia e scassata Citröen Visa. Con a bordo una piccola biblioteca improvvisata e dormendo nei sacchi a pelo, attraversano il nord Italia, la Jugoslavia, la Bulgaria fino alla Turchia. "Visa Transit" è un racconto autobiografico, l’autore mescola i ricordi di viaggio a quelli d’infanzia, dando vita a una profonda riflessione sugli ultimi decenni dell’Europa: da quella dei visti e delle frontiere, a quella della libera circolazione e del turismo dei voli low-cost. Lo stesso titolo è un gioco di parole tra il nome della macchina e la parola visto (visa in francese). In un mondo diviso in blocchi, il viaggio è scandito dai controlli dei documenti a ogni confine – e dalla paura che questi momenti comportano – a cui fa da contrasto la luce calda e solare dei paesaggi attraversati e degli incontri rimasti impressi nella memoria.
27,00 25,65

Days of hate. Atto secondo

Aleš Kot, Danijel Zezelj

Libro: Libro in brossura

editore: Eris

anno edizione: 2019

pagine: 176

Stati Uniti d'America, 2022. La supremazia bianca è al potere. Due donne vengono divise da un terribile lutto. Una finisce nelle braccia dello stato di polizia che controlla l'ordine pubblico e sociale. L'altra sceglie di combattere contro i suprematisti bianchi per rabbia, per odio, per il diritto alla propria identità e alla libertà. Questa è la storia di una guerra, una tragedia in due atti che porta il lettore in viaggio per degli Stati Uniti cupi, feroci, senza speranza dove l'unica alternativa possibile sembra essere o la violenza, la guerriglia, o una resistenza più sottile per non cedere alle pressioni psicologiche del sistema. "Days of Hate - Atto Secondo" conclude questa serie iniziata con il primo atto a febbraio 2019.
17,00 16,15

Rufolo e il grande evento

Rufolo e il grande evento

Fabio Tonetto

Libro: Libro rilegato

editore: Eris

anno edizione: 2019

pagine: 128

È il giorno del Grande Evento di Rufolo, ma gli altri abitanti del suo mondo non sembrano per niente interessati. Cosa si deve fare per avere un po' di attenzione? Tra massi parlanti, cuccioli di insetti che non vogliono crescere e discussioni esistenziali, a Rufolo non resta che una soluzione: proseguire dritto fino al suo Grande Evento senza farsi distrarre da nessuno. Anche se non è affatto facile, perché nel suo mondo, uno spazio bianco dove il tempo sembra sospeso, tutto è possibile e le aspettative vengono sempre disattese.
16,00

The artist

Anna Haifisch

Libro: Libro in brossura

editore: Eris

anno edizione: 2019

pagine: 184

Uscito a puntate su Vice Usa, "The Artist" è l'opera più conosciuta di Anna Haifisch una delle più importanti artiste della nuova generazione del fumetto indipendente internazionale. Il suo stile dai colori acidi e le sue storie hanno conquistato un ampio pubblico, e i suoi libri sono stati tradotti in molti paesi. A marzo 2018, è stata una delle 12 artiste mondiali a essere chiamata da Google per disegnare uno dei doodle in occasione della giornata internazionale della donna. "The Artist" racconta le esperienze tragicomiche di un giovane artista, una specie di grande e magro uccello, che tenta di avere successo nel mondo impietoso e assurdo dell'arte. I suoi tentativi artistici, le sue esperienze di socializzazione sono fallimentari. Ogni suo sogno di successo e di riconoscimento viene costantemente distrutto da una realtà ostile e crudele che lo condanna a dubbi e ansie, alla depressione e all'autocommiserazione.
20,00 19,00

Brat

Brat

Michael Deforge

Libro: Libro in brossura

editore: Eris

anno edizione: 2019

pagine: 176

Michael DeForge, premiato ai prestigiosi Ignatz Awards e Eisner Awards, è un artista iperprolifico che vanta importanti collaborazioni, dalla serie Adventure Time a Cartoon Network. Dopo Dressing torna con un graphic novel che segna un punto di svolta artistico e che è stato considerato una delle sue opere più importanti. Brat è la storia di una “star della delinquenza giovanile”, ora in crisi, che deve barcamenarsi tra la sua nuova stagista (ovviamente non pagata), i suoi fan e l’ideazione di una nuova performance che la riporti sulla cresta dell’onda perché non ha intenzione di essere buttata fuori dalla scena della delinquenza giovanile di cui è stata pioniera. Un’opera divertente e disturbante, popolata da personaggi cinici con cui però è impossibile non empatizzare. Una parodia del nostro mondo, della sete di popolarità e ribellione, delle “hot-news” al tempo dei social e dei like. Paragonato negli States alla serie Netflix Bojack The Horseman, Brat continua il percorso intrapreso da Eris con autori come Jesse Jacobs, Julia Wertz, Adam Tempesta, Fabio Tonetto e Hurricane.
19,00

Dogmadrome

Lorenzo Mò

Libro: Libro in brossura

editore: Eris

anno edizione: 2019

pagine: 208

L’incredibile intuizione di Lorenzo Mò è di aver fatto un graphic novel non ambientato in un mondo fantasy ma nel vero e proprio mondo della fantasia. Il lettore viene catapultato nella mente di quattro amici, dei ragazzi, che stanno giocando a un gioco di ruolo e che grazie al potere della loro immaginazione possono essere ciò che vogliono e divertirsi insieme, affrontando un’avventura dopo l’altra, senza preoccuparsi che da questo impero della mente prima o poi dovrebbero uscire. Dogmadrome non è solo una dichiarazione d’amore per i giochi di ruolo e un viaggio divertente nei loro immaginari degli anni 80-90, ma è anche un’esplorazione del potere della mente con le sue ombre e le sue inquietudini.
20,00 19,00

Days of hate. Atto primo

Aleš Kot, Danijel Zezelj

Libro: Libro in brossura

editore: Eris

anno edizione: 2019

pagine: 176

Stati Uniti d’America, 2022. La supremazia bianca è al potere. Due donne vengono divise da un terribile lutto. Una finisce nelle braccia dello stato di polizia che controlla l’ordine pubblico e sociale. L’altra sceglie di combattere contro i suprematisti bianchi per rabbia, per odio, per il diritto alla propria identità e alla libertà. Questa è la storia di una guerra, una tragedia in due atti che porta il lettore in viaggio per degli Stati Uniti cupi, feroci, senza speranza dove l’unica alternativa possibile sembra essere o la violenza, la guerriglia, o una resistenza più sottile per non cedere alle pressioni psicologiche del sistema.
17,00 16,15

The infinite wait. Ediz. italiana

The infinite wait. Ediz. italiana

Julia Wertz

Libro: Libro in brossura

editore: Eris

anno edizione: 2018

pagine: 240

Se in £Drinking at the movies. Un anno a New York£ Julia Wertz raccontava le tragicomiche avventure del suo primo anno a New York, in "The infinite wait" racconta buona parte dei suoi primi trent’anni di vita attraverso i mille lavori che ha fatto, i libri e le biblioteche che ha amato e la gravissima malattia autoimmune che l’ha colpita a vent’anni. L’autrice racconta tutte quelle cose che fanno crescere un po’ alla volta: i primi lavoretti da bambina per comprarsi i dolcetti, la scoperta del suo talento da cameriera, le volte che è stata licenziata perché ha fatto casino. I posti in cui ha vissuto, con i momenti belli e quelli brutti, e per ogni città una biblioteca con i libri che l’hanno accompagnata: quelli che contengono mondi da esplorare, quelli in cui cercare risposte quando si hanno domande che non si riescono a fare a voce. E poi il Lupus Sistemico, una malattia che l’ha bloccata in casa per un lungo periodo e che però le ha fatto scoprire i fumetti rendendola quello che è oggi: una delle fumettiste indipendenti americane più amate proprio perché parla di se stessa, con autoironia e senza censura, raccontando con sincerità ogni situazione in cui si è trovata, sia quelle complicate che quelle più comiche o imbarazzanti.
18,00

Inerzia

Inerzia

Adam Tempesta

Libro: Libro in brossura

editore: Eris

anno edizione: 2018

pagine: 192

Può capitare di correre in un bosco per svignarsela da una banda di tagliagole ed entrare in un hotel in mezzo al nulla. E che questo hotel sia un hotel, ma che dentro le stanze non ci sia un letto ma una cosa assurda tipo delle altre dimensioni. Può davvero succedere a chiunque. Infatti capita e Melissa – chissà quante volte crederà di esserselo sognata – entra nell'hotel, dimenticandosi di tutto quello che c'è fuori: perché se tu dentro a una stanza ci trovassi un mondo, non penseresti solo a visitarne altri? Immergendoti sempre più a fondo nell'immaginario di Adam Tempesta, perché dopo i suoi universi impossibili in full-color, il tuo mondo ti sembrerà assolutamente in bianco e nero.
18,00

I sopravvissuti

Hurricane

Libro: Libro in brossura

editore: Eris

anno edizione: 2018

pagine: 112

Usciti a puntate su Linus, I Sopravvissuti diventa un libro con materiali inediti. Hurricane non crea solo dei personaggi ma un intero mondo, perfetta fotografia del nostro, solo più sincero. I protagonisti di queste storie tentano disperatamente di sopravvivere in un mondo di totale crisi economica come Omino e Tacchino, coinquilini, che vivono nell'eterna ricerca di un reddito, Varnelli che si autoseppellisce per fingersi morto e non dover pagare più niente. La penna di Hurricane crea il loro perfetto habitat: la casa dei conquilini con la stanza del “muro del pianto”, il discount dove i prodotti sono addestrati a urlare se dei clienti “poveracci” si avvicinano a loro, il cinema con i biglietti ridotti per chi vede solo la pubblicità, e la campagna “Fatti cucinare dalle mense dello Stato” per soddisfare il bisogno proteico del paese e cancellare letteralmente la disoccupazione: chi denuncia un disoccupato ha diritto a un buono pasto omaggio. Hurricane è l'unico grande erede della satira e della Golden Age del fumetto italiano da Il Male a Frigidaire, nelle sue tavole c'è tutto quello che stiamo vivendo.
19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.