Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Eterea Edizioni: Le radici del fantastico

1984

George Orwell

Libro: Libro rilegato

editore: Eterea Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 352

"1984" di George Orwell dipinge un futuro dominato dal Grande Fratello, un'entità politica totalitaria che domina la libertà individuale e annienta il concetto stesso di verità. La storia di Winston Smith, funzionario del Partito che tenta di ribellarsi a un sistema onnipresente e oppressivo, mostra quanto sia sottile il confine tra libertà, sorveglianza e oppressione. Questa edizione è resa unica dalle illustrazioni di Stefano Cardoselli. Il suo stile steampunk illumina di una luce nuova la cupezza angosciata che pervade l'opera orwelliana, trasformando la lettura di questo classico del Novecento in un'esperienza visiva unica nel suo genere.
25,00 23,75

La fattoria degli animali

George Orwell

Libro: Libro rilegato

editore: Eterea Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 88

"La fattoria degli animali" di George Orwell, qui proposta nella nuova traduzione di Lorenzo Pierangeli, rimane una delle più affilate critiche alle dinamiche autoritarie di quei regimi politici che, benché mascherati da nobili intenzioni liberatrici, finiscono per cementare nuove forme di oppressione. Grazie alle perturbanti illustrazioni di Enrique Breccia, La Fattoria degli Animali acquista una nuova dimensione visiva che amplifica e potenzia il messaggio di Orwell. Artista argentino di grande sensibilità, Breccia getta sulle pagine del romanzo una luce potente e inquietante: le sue illustrazioni, cariche di emotività e di una tensione quasi palpabile, trasformano il testo in un’esperienza immersiva che sfida il lettore a confrontarsi non solo con il testo, ma anche con il suo immaginario.
25,00 23,75

Cuore di tenebra

Joseph Conrad

Libro: Libro rilegato

editore: Eterea Edizioni

anno edizione: 2026

pagine: 144

Considerato uno dei capolavori della narrativa del Novecento, Cuore di tenebra racconta il viaggio del marinaio Marlow lungo il fiume Congo, alla ricerca del misterioso agente Kurtz. Attraverso questa discesa nel cuore dell’Africa coloniale, Conrad esplora con straordinaria intensità i temi della civiltà, del potere e dell’oscurità morale dell’uomo. L’edizione è impreziosita dalle illustrazioni di Enrique Breccia, artista argentino di fama internazionale, noto per il suo stile espressivo e visionario. Le sue tavole, caratterizzate da forti contrasti e da una profonda tensione emotiva, gettano una nuova luce sulla cupezza e l’ambiguità della narrazione di Conrad, restituendo visivamente la dimensione drammatica e simbolica del romanzo. Un’edizione che unisce la potenza letteraria di Conrad alla forza evocativa dell’arte di Breccia, offrendo una lettura rinnovata di un classico intramontabile.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.