Evoè: Quadri
Abbagli
Alida Luciani
Libro: Libro rilegato
editore: Evoè
anno edizione: 2024
pagine: 122
Quattro brevi racconti, quattro storie tra loro diverse ma, in qualche modo legate da un’improvvisa epifania. Personaggi la cui storia è impregnata di fatalità o coincidenze: misteriose personalità appaiono tra le righe del racconto come disincarnate e segnano scelte definitive nel futuro dei protagonisti. Quattro racconti dallo stile inconsueto, metà prosa metà poesia, dove contenente e contenuto si fondono per dare vita al mistero che attiene alla vita di ciascuno.
Ti racconto la storia del nonno. Il partigiano Moroni
Michela Bosani Moroni
Libro: Copertina rigida
editore: Evoè
anno edizione: 2021
pagine: 110
Un romanzo incentrato sulla storia di Pio Vittorio Moroni, nonno dell'autrice, il quale, dopo aver conosciuto nel brutture della guerra, scelse la via della Resistenza. Un libro commovente che rende omaggio a tutti coloro che immolarono la propria giovinezza in nome della Libertà; ma anche un ricordo partecipato e amorevole di un nonno speciale, divenuto un eroe ed un punto fermo per chi camminerà sulle sue orme.
Il rosso ferma anche i treni
Dalila Curiazi
Libro: Copertina rigida
editore: Evoè
anno edizione: 2021
Africa rosso sangue
Roberto Chirico
Libro: Libro rilegato
editore: Evoè
anno edizione: 2020
pagine: 160
Un romanzo che nasce in collaborazione con l’Associazione Forlife, da anni impegnata in progetti umanitari in Africa; la vera storia, scritta grazie alle testimonianze che l’autore ha raccolto, della dottoressa Rita Fossaceca, uccisa mentre era impegnata in una missione in Kenia. Il racconto emozionante e commovente di chi ha immolato la sua vita per aiutare gli ultimi. “Chiusi gli occhi e assaporai a pieni polmoni l’aria del mattino. Ne ero sicura. Era il vento dell’Africa che mi entrava dentro travolgendo tutto al suo imperioso passaggio.” Roberto Chirico, è nato a Mulhouse, in Francia, il 14 marzo 1970. Dal 2000 vive in Abruzzo a Mozzagrogna (CH). È insegnante di sostegno e d’inglese nella scuola secondaria di 1° grado. Ha lavorato per anni nel sociale con varie categorie svantaggiate, in particolare con i diversamente abili. Autore prolifico, ha pubblicato cinque romanzi, un racconto lungo per bambini e quattro raccolte di racconti. I suoi lavori hanno ottenuto molteplici riconoscimenti in diversi concorsi letterari.
Alessandra e il mantellino Acerbo. Alla ricerca della piscina perduta
Salvatore D'Ascenzo
Libro
editore: Evoè
anno edizione: 2019
L'amore e lo spirito
Emanuele Rossi
Libro: Libro rilegato
editore: Evoè
anno edizione: 2018
pagine: 160
“Siamo come foglie che pendono dai rami degli alberi, rappresentiamo il frutto temporaneo e ciclico di qualcosa che è più grande di noi, che con immenso amore ci dona la vita e con infinita compassione ci concede la morte.”