Fanucci: Il libro d'oro
Guerrieri d'inverno. Il ciclo dei Drenai. Volume Vol. 8
David Gemmell
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1998
pagine: 384
Blade Runner. La notte dei replicanti
Kevin W. Jeter
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1997
K. W. Jeter costruisce un romanzo che mantiene intatte le atmosfere del film "Blade Runner", senza dimenticare le angosce e le visioni del romanzo di Philip K. Dick al quale il film è ispirato: una storia fatta di azione, intrigo e sentimento.
Il giorno del perdono
Ursula K. Le Guin
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1997
Si tratta di quattro romanzi brevi collegati che hanno per sfondo l'universo futuro "hainita". In "Tradimenti" un'insegnante a riposo nelle remote paludi di Yeowe aiuta il rivoluzionario Abbarkam a venire a patti con la sua coscienza. Ne "Il giorno del perdono" è la giovane inviata dell'Ekumene nel regno del Gatay su Werel ad aiutare la sua guardia del corpo Teyeo a riprendersi fisicamente dopo una rivolta. La terza e quarta storia sono ancor più collegate e formano una specie di romanzo: "Un uomo del popolo" narra la vicenda di un nativo del pianeta Stse che diventa l'elemento basilare nella battaglia per l'equità dei diritti tra uomini e donne, mentre "La liberazione della donna" narra la storia del movimento di liberazione creato su Yeowe.
Il trono rubato
Harry Turtledove
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1997
Il romanzo racconta di come Abivard, feudatario di frontiera, salverà Sharbaraz, il legittimo erede al trono, imprigionato nell'inespugnabile fortezza di Makuran. E narra di come il Re dei Re sarà costretto a chiedere aiuto all'eterno nemico... Videssos.
L'ora della vendetta
Harry Turtledove
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1997
L'impero di Vedessos è assediato da nemici: un pretendente ne usurpa il trono, un despota cui nulla importa delle orde barbare e delle dissidie tra i piccoli regni rivali che stanno sgretolando l'impero e che pretende soltanto di soddisfare tutti i suoi insaziabili appetiti vessando e depredando con tasse terre e cittadini. Pochi osano ribellarsi alla sua tirannia, e presto anch'essi saranno privati della loro vita e le loro teste finiranno in cima a qualche palo come esempio per gli altri. Solo un nome mantiene alte le speranze di libertà: Maniakes.
X-Files. Punto zero
Kevin J. Anderson
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1997
Zimiamvia è un mondo del quale non si conoscono le coordinate, una sorta di favoloso "paradiso pagano" in cui dimorano uomini e donne dalle qualità semidivine, che si muovono in paesaggi meravigliosi, che si amano e combattono spronati da passioni travolgenti. E' un mondo di palazzi e di inaudita ricchezza, di fortezze inespugnabili, di tenebrose segrete. E' un mondo dove si intrecciano gli intrighi più malvagi e si tramano le congiure più sanguinose; dove i personaggi sono capaci di gesta eroiche e straordinarie per la conquista del potere o per la semplice ricerca del "bello". E' un mondo in cui il tempo assume sovente la forma ciclica dell'Ouroboros, in cui l'assenza stessa degli Dei si manifesta nelle creature che lo popolano.
Radio libera Albemuth
Philip K. Dick
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1997
In un'America alternativa dominata da un tiranno di nome Ferris F. Fremont, che ha instaurato un regime di terrore, si snodano le vicende di due personaggi che tentano di combattere l'oppressione e la violenza: Nicholas Brady e Philip K. Dick (proprio l'autore). Ma i due non sono soli: c'è una presenza benevola al loro fianco, un essere superiore che si chiama VALIS. Ma chi o cosa è VALIS? Da dove viene? Quali sono i suoi scopi? E, soprattutto, sarà sufficiente il suo aiuto per sconfiggere l'ottusa brutalità dell'Impero e per ristabilire il regno della giustizia e della verità?
Rim: romanzo di realtà virtuale
A. Besher
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1997
Benvenuti nel mondo di Rim. Corre l'anno 2027, Greenpeace pattuglia lo spazio, il Tempo dei Giochi è stato infiltrato da zombi tibetani e da virus tantrici, e la superautostrada informatica spinge le sue carreggiate fin dentro i nostri cervelli. Anche se tutti gradiscono il sushi interattivo e a nessuno dispiace come la realtà virtuale riesce a mettere in contatto gli studenti di Tai Chi con il loro maestri da tempo defunti, la tecnologia neuronale può anche impazzire... con conseguenze letali, ma inesorabilmente esilaranti. Quello che per il professore di paraantologia Frank Gobi è un banale secondo lavoro, cioè il riversamento della psiche umana, diventa un hobby estremamente remunerato quando viene ingaggiato dalla Satori Corporation.