Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fede & Cultura: Letteraria

Essenza e attualità del tomismo

Réginald Garrigou-Lagrange

Libro: Libro in brossura

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2012

pagine: 96

14,00 13,30

La pioggia di fuoco

Emilio Biagini, M. Antonietta Biagini Novara

Libro

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2012

pagine: 288

14,50 13,78

Habemus papam. Il fumo di satana e l'uomo di Dio

Walter Martin

Libro

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2011

pagine: 484

Un romanzo fatto di abile narrazione, di suspense, di sana teologia e di tanta buona dottrina cattolica. Per raccontare che cosa? L'eterna guerra che il Nemico muove contro la Chiesa, fino a portarla sulla soglia degli inferi senza riuscire a vincerla. Nulla di nuovo, perché questo è il motore della storia da duemila anni a questa parte. Ma c'è modo e modo di raccontarlo, e l'Autore di queste pagine è uno che sa farlo conquistando anche il lettore distratto. E, soprattutto, c'è modo e modo di esserne consapevoli, e l'autore di queste pagine è uno che mostra di aver colto fin nelle sue pieghe più intime la crisi nella quale si dibatte la Chiesa.
24,00 22,80

Intrigo al Concilio Vaticano II

Rosa Alberoni

Libro

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2010

pagine: 196

Paolo VI si fece leggere la lettera più volte, lacrime di dolore e di sconcerto gli rigarono il volto: "Mi hanno tradito! Mi hanno tradito! Oh mio Dio, aiutami! Il fumo di Satana si è infiltrato nella Tua Chiesa!"...Da quella che è passata alla storia come la "notte oscura di Paolo VI", nasce e si sviluppa l'ultimo romanzo di Rosa Alberoni: un avvincente thriller ambientato all'interno delle mura vaticane, nel bel mezzo del Concilio Vaticano II. Tra eresie mal celate, incontri segreti, progetti minacciosi, sofismi, trucchi e continui colpi di scena, Rosa Alberoni racconta in maniera mirabile il complotto di una minoranza organizzata che aveva l'obiettivo di scardinare il primato di Pietro, di respingere la Madonna come Madre di Cristo, di negare l'esistenza dei Santi e, ancor peggio, l'esistenza del diavolo, e di condurre la Chiesa Cattolica alla deriva protestante. Ma proprio quando la battaglia sembra ormai perduta, in modo misterioso e Provvidenziale, la congiura viene scoperta. Ha detto un anziano funzionario della Curia: "C'è più verità in questo romanzo che in mille opere scritte sul Concilio Vaticano II".
15,00 14,25

L'albero secco. Miele e fiele

M. Antonietta Biagini Novara

Libro

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2010

pagine: 164

Quarantasei testi, uno al giorno per un mese e mezzo. Per ridere delle miserie del potere ottuso, che pretende tutto decidere, giudicare e governare; per farsi beffe del darwinismo, che pretende l'uomo "discendente" da "antenati" comuni alle scimmia e non si rende conto che alle scimmie sta tornando. In questo volume si possono trovare spassosi esempi di poesia moderna e delle molte idiosincrasie che rendono ridicola l'umanità; ma non solo, la lettura di quest'opera serve anche a far sorridere e commuovere pensando alla figura di Padre Pio e ai ricordi delle proprie radici.
12,00 11,40

Il seme sepolto. La follia della verità

Emilio Biagini

Libro

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2009

pagine: 375

Quattro commedie giudiziarie, ambientate in una terra fantastica che simboleggia lo spirito umano. Valenti avvocati che si battono per portare alla luce il seme sepolto della verità. È questo il quadro narrativo che viene precisandosi da un episodio all'altro, finché il pubblico accusatore, il nemico, il persecutore, affascinato da Petra, la Pietra immortale, la Santa Madre, personificazione della Chiesa, si converte e crede. Anche lui è il seme sepolto, il peccatore che alla fine trova la Fede e si prepara ad affrontare la via crucis della salvezza.
15,00 14,25

Bentornato Don Camillo

Fabio Trevisan, Giovannino Guareschi

Libro: Libro rilegato

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2007

pagine: 112

Con "Bentornato Don Camillo" si intende rendere il giusto onore a Giovannino Guareschi. Guareschi è stato epurato dalle scuole, dalle università e dalle istituzioni culturali, ma le sue "creature" ed il suo "Mondo piccolo della Bassa" appassionano ancora milioni di persone in tutto il mondo. Il segreto di tale longevo successo sta nella connaturalità di quelle storie al vero, al bello e al buono. Guareschi ci ha donato questo mondo e le vicende dense ed appassionate di Don Camillo e Peppone con uno stile semplice e profondamente umano. Nelle sue pagine il Crocifisso è costantemente presente ed il Cristo stesso, attraverso il fascino e il dramma della Croce, rivela il vissuto interiore dell'artista cattolico emiliano. Alla vigilia dell'anniversario della morte, avvenuta quarant'anni fa, e dei cento anni della nascita, ci è sembrata occasione propizia scrivere una commedia che potesse portare alla memoria di tutti l'opera guareschiana e stimolare l'interesse verso questo grande autore.
12,00 11,40

Il pazzo e il re. Riduzione teatrale liberamente tratta da «Il Napoleone di Notting Hill» di Gilbert Keith Chesterton

Fabio Trevisan, Gilbert Keith Chesterton

Libro: Copertina morbida

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2006

pagine: 160

La crisi della democrazia, i pericoli della globalizzazione, l'arroganza del potere fondata sull'imperio dei quattrini, la mediocrità borghese ed il vuoto dei valori. Questi sono alcuni dei temi di stretta attualità proposti con gustosissima piacevolezza in questi dialoghi liberamente tratti dal primo romanzo di G.K. Chesterton, Il Napoleone di Notting Hill (1904), che li scandagliava in profondità e con straordinaria originalità. Saranno un umorista ed un folle a scatenare la battaglia per salvare Notting Hill, che rappresenta la patria, le radici, l'amore e per preservare il Paese delle Fate, dove si tramanda la moralità dell'infanzia eterna da non dimenticare. Agli occhi di coloro che non si lasceranno rapire dalla bellezza del mondo, le inquietudini di re Auberon e i dilemmi di Adam Wayne appariranno del tutto incomprensibili. Con quest'opera, siamo chiamati tutti a contemplare quanti sono diventati pazzi per aver accettato di morire a difesa della felicità e della salvezza dell'uomo. Prefazione di Paolo Gulisano.
12,50 11,88

Uomo vivo con due gambe

Fabio Trevisan, Gilbert Keith Chesterton

Libro: Libro in brossura

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2005

pagine: 130

La riduzione teatrale del romanzo di G.K.Chesterton "Le avventure di un uomo vivo" vuole rendere omaggio , in occasione del 70° anniversario della morte del geniale scrittore inglese, a questo grande capolavoro che unisce, con sapiente maestria,l'umorismo e il senso drammatico dell'esistenza. "Uomo vivo con due gambe" racconta le avventure di Innocenzo Smith, che viene accusato e scagionato dalle imputazioni di assassino, ladro, poligamo e altri misfatti. Impugnando la pistola, l'uomo vivo distribuisce paradossalmente a vita; con il rastrello in spalla "abbandona" la famiglia per farsi pellegrino nel mondo. Le folate di un vento capriccioso e imperioso accompagnano le gesta dell'eroe che non voleva morire e animano i personaggi, che scossi da quel vento impetuoso riscoprono la loro vera identità in un susseguirsi di situazioni vivaci e sorprendenti.
9,50 9,03

Svegliarsi con Lina

Svegliarsi con Lina

Maurizio Munzi

Libro: Libro in brossura

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2012

pagine: 192

15,00

Terra consacrata e altri racconti

Terra consacrata e altri racconti

Francesco Rocca

Libro: Copertina morbida

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2012

pagine: 142

15,00

La nuova terra

La nuova terra

Emilio Biagini

Libro

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2011

pagine: 360

La nuova terra, dove cessino le sofferenze e sia possibile trovare la serenità, è raggiungibile? Quello che appare essere un male può rivelarsi un bene? Esiste una prospettiva superiore che dà senso alla vita? Questo romanzo, ambientato nel Sudafrica dell'apartheid e poi nella multietnica Londra, offre una risposta positiva a tutte queste domande.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.