Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Franco Angeli: Economia

La politica comunitaria per lo sviluppo rurale. Il modello organizzativo della Regione Campania

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2003

pagine: 336

Il volume offre un quadro conoscitivo delle prime valutazioni dell'esperienza della regione Campania, nell'attuazione della politica di sviluppo rurale cofinanziata dal Feoga per il primo triennio del ciclo di programmazione 2000-06. La Regione Campania ha attuato un modello di politica per lo sviluppo rurale nel quale assumono centralità le variabili istituzionali e procedurali, quali la delega alle Province e la riorganizzazione dei processi e delle procedure connesse all'attuazione delle misure Feoga del POR. La positiva performance registrata dà all'esperienza Feoga in Campania una valenza di "modello sperimentale" di soluzioni organizzative in sintonia con la politica comunitaria che mira all'efficacia dell'azione della pubblica amministrazione.
30,50 28,98

Il falso in bilancio e il decreto legislativo 11 aprile 2002 n° 61. Atti del convegno (Benevento, 11 aprile 2003)

Il falso in bilancio e il decreto legislativo 11 aprile 2002 n° 61. Atti del convegno (Benevento, 11 aprile 2003)

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2003

pagine: 112

Questo volume raccoglie gli atti del convegno tenutosi l'11 aprile 2003 sulle novità introdotte dal D. Lgs. 61/2002. Ad un anno dalla norma di riforma del falso in bilancio, studiosi, magistrati e operatori professionali hanno discusso la interpretazione dei dubbi che si pongono nella realizzazione di questa decisiva e delicata fase di attuazione del cambiamento e sui risultati già prodotti. L'iniziativa, mirata a riunire teorici ed esperti per attivare un comune impegno, seppure da posizioni differenti, di analisi critica delle tematiche giuridiche ed aziendali connesse alla riforma, ha rappresentato l'occasione per una interessante ed articolata riflessione interdisciplinare.
18,00

Strumenti economici per un'agricoltura sostenibile

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2003

pagine: 96

L'evoluzione delle conoscenze circa le relazioni economia-ambiente e lo studio dei possibili strumenti d'intervento sono alla base di ogni tentativo di conciliare lo sviluppo delle attività economiche con la tutela delle risorse naturali. Questo lavoro si propone di dare un contributo positivo in tale direzione per quanto riguarda il settore agricolo. I singoli studi qui riportati costituiscono una sintesi di diversi filoni di ricerca sviluppati, nell'ambito di collaborazioni internazionali, dalla sezione economia del Diproval, Università degli Studi di Bologna. Giulio Zucchi è professore ordinario alla Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Bologna.
16,50 15,68

Con noi ce la puoi fare da sola! L'esperienza del progetto pilota di sostegno alla professionalità femminile «Milano per la donna»

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2003

pagine: 174

L'impianto progettuale che ha dato vita a "Milano per la Donna" si è via via consolidato sulla base di un obiettivo di fondo: offrire alle donne milanesi interessate un luogo, spaziale e temporale, in cui trovare l'aiuto necessario a rafforzare la propria identità nei confronti del lavoro. Se c'è una dimensione altamente complessa della personalità di un individuo, donna o uomo che sia, ma donna forse in modo ancora più marcato, questa è propriamente la dimensione dell'identità. Dell'identità in generale come tratto caratterizzante di una persona ma dell'identità stessa proiettata verso un aspetto specifico della vita quale è, come nel nostro caso, il lavoro.
21,50 20,43

La competitività dei sistemi agricoli italiani. Atti del 36° Convegno di studi (MIlano, 9-11 settembre 1999)

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2003

pagine: 656

Il volume raccoglie gli atti del 34° Convegno annuale di studi della Società Italiana di Economia Agraria, svoltosi a Milano nel settembre 1999. Il concetto di competitività, fil rouge che lega le relazioni, è forse più facile da intendere che da definire così come lo sono tutti i molteplici aspetti e significati che gli si possono attribuire; esso appare sempre più come il tema dominante dello scenario economico di questi anni contrassegnato dalle crescenti spinte verso una crescente apertura ed integrazione dei mercati e delle diverse aree economiche "regionali" del mondo. Il volume si propone come un punto di riferimento per gli studiosi e per gli attori pubblici e privati su una tematica di grande importanza ed attualità.
38,00 36,10

18,50 17,58

Conoscenze informatiche di base per l'economia

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2002

pagine: 304

23,50 22,33

36,00 34,20

Il controllo dei costi e delle aree di responsabilità nelle aziende ospedaliere
33,00

L'analisi del comportamento del consumatore per la determinazione del prezzo di vendita di prodotti e servizi

L'analisi del comportamento del consumatore per la determinazione del prezzo di vendita di prodotti e servizi

Simona Romani

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2001

pagine: 264

Questo volume affronta il tema della fissazione dei prezzi di vendita di beni e servizi dal punto di vista del consumatore. In particolare si vuole fornire un modello generale del ruolo che il prezzo assume nei processi decisionali di acquisto e consumo per comprendere e ricondurre ad unitarietà le molteplici e variegate manifestazioni empiriche della relazione prezzo/consumatore. Il modello proposto descrive il proceso decisionale in chiave cognitiva e perciò distingue le varie fasi che compongono la complessa attività di elaborazione dell'informazione: attenzione e comprensione; memorizzazione; integrazione. Per ogni fase vengono riporate le acquisizioni più recenti della letteratura teorica e della ricerca empirica e le implicazioni di marketing management.
25,00

Atteggiamento dei consumatori e politiche di qualità della carne in Italia e in Europa negli anni '90
30,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.