Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Franco Angeli: Economia

Le Api audaci. Piccole imprese e dinamiche industriali in Estremo Oriente

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2001

pagine: 224

23,50 22,33

L'impresa minore nei moderni canali di distribuzione
23,50

Analisi di teorie dell'organizzazione. Logiche e modelli per un confronto
25,00

La trasformazione in banche delle società finanziarie. Problematiche realizzative e percorsi di crescita

La trasformazione in banche delle società finanziarie. Problematiche realizzative e percorsi di crescita

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1999

pagine: 240

Questa ricerca si propone di indagare il fenomeno della trasformazione in banca delle società finanziarie, manifestatosi nel 1994 a seguito di istruzioni di vigilanza della Banca d'Italia. Il libro si articola in una serie di contributi, ognuno dei quali prende in esame un aspetto cruciale del fenomeno. Viene studiata l'evoluzione delle iniziative di trasformazione avvenute in Italia, nonché le motivazioni che hanno condotto le finanziarie a modificare il loro oggetto sociale, il quadro regolamentare relativo a tali operazioni, le peculiarità contabili e di bilancio dei nuovi istituti, i molteplici problemi strategico-gestionali che la finanziaria trasformata deve affrontare per permanere con successo sul mercato.
32,00

Corso di economia delle gestioni bancarie

Corso di economia delle gestioni bancarie

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1998

pagine: 864

58,00

La progettazione giuridica del mercato: il caso cinese
37,50

Capitale naturale e ambiente

Capitale naturale e ambiente

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1997

pagine: 816

Vi è un modo forte di intendere la sostenibilità ambientale dello sviluppo, che si ha quando le generazioni presenti rispettano il vincolo di lasciare intatto il capitale naturale, a prescindere da quello fisico, alle generazioni future. Solo quando questo vincolo è soddisfatto, si può parlare di sviluppo sostenibile nel senso stretto del termine.
58,00

L'Europa e gli economisti italiani nel novecento. Federalismo, integrazione economica, fiscalità
40,50

Il servizio universale nelle telecomunicazioni. Valutazione dei costi e finanziamento

Francesco Castelli

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1997

pagine: 208

Il servizio universale, ovvero la presenza di "un telefono in ogni casa", è stato uno degli obiettivi strategici delle politiche pubbliche di sviluppo del settore delle telecomunicazioni. Il servizio universale comporta dei costi per i gestori delle reti pubbliche di telecomunicazioni, derivanti dall'obbligo di erogare i servizi telefonici di base a chiunque ne faccia richiesta, a tariffe omogenee su tutto il territorio nazionale. Attualmente, in tutti i paesi dell'Unione Europea si stanno definendo le regole per la nuova fase di liberalizzazione di tutti i servizi pubblici di telefonia vocale avendo cura di mantenere le caratteristiche di universalità di tale servizio.
24,50 23,28

I prodotti frutticoli in chiave di marketing management. Posizionamento, missione, comportamenti di acquisto e consumo

Francesco Muzzarelli, Luigi Vannini

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1997

pagine: 96

La categoria merceologica dei prodotti frutticoli freschi è oggi al centro dell'evoluzione degli stili alimentari e della strategia di business della Grande Distribuzione alimentare. Si tratta di beni deperibili, di largo consumo, indifferenziati, con una condizione di mercato caratterizzata da una discontinua e disomogenea variazione dei consumi, da un tendenziale eccesso di offerta, da accesa concorrenzialità a livello nazionale e internazionale tra numerosi produttori e diverse specie vegetali. Il volume si apre con un quadro panoramico sulle più recenti tendenze evolutive del mercato dei prodotti frutticoli freschi, sulle caratteristiche tecnico-economiche della relativa offerta e del processo produttivo e sull'evoluzione degli stili alimentari.
17,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.