Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Franco Angeli: I percorsi. Dip. educazione-Univ. Trieste

Formazione e comunicazione

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 256

22,50 21,38

Logica di Vienna

Immanuel Kant

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2000

pagine: 368

39,00 37,05

Obiettivo bambino. Dalla ricerca pura alla ricerca applicata. Pubblicazione in onore di Giorgio Tampieri

Loredana Czerwinsky Domenis

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1997

pagine: 512

Il libro raccoglie i 43 contributi di settantaquattro studiosi italiani, scritti in onore di Giorgio Tampieri a conclusione della sua docenza di Psicologia dell'età evolutiva. I lavori si accorpano attorno a sei nuclei tematici diversificati che rispecchiano in larga parte gli interessi di studio e di ricerca di Tampieri ed evidenziano anche la sua evoluzione di studioso e ricercatore.
48,00 45,60

Etica dell'ambiente

Etica dell'ambiente

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1997

pagine: 176

Sempre più numerosi filosofi morali si stanno dedicando all'etica dell'ambiente. E' imprescindibile delineare metodi, oggetto e finalità dell'etica ambientale, che concerne l'insieme dei principi che regolano i rapporti dell'uomo con il mondo naturale nella consapevolezza che solo dalla sintesi tra aspetti teorico-epistemologici e comportamenti pratici derivano importanti conseguenze per la corretta impostazione della sfida ecologica, che E. Morin ha definito la "prima scienza nuova" dell'epoca post-moderna.
23,00

Nuovi contesti della formazione. Pratica professionale e processi riflessivi nel tirocinio

Nuovi contesti della formazione. Pratica professionale e processi riflessivi nel tirocinio

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 192

L'inserimento del tirocinio all'interno del percorso curricolare della laurea in Scienze dell'educazione ha rappresentato una novità significativa nella didattica universitaria. Il progetto di lavoro qui descritto ha assunto come linea guida fondamentale la rivalutazione dell'apprendere dall'esperienza, mettendo in discussione il tradizionale rapporto teoria/pratica; ha posto in primo piano il ruolo della riflessione condotta sull'azione e sulla pratica quale strumento per acquisire conoscenza e ha fatto emergere la valenza formativa dell'incontro e del lavoro intersoggettivo svolto tra lo studente/novizio e il professionista esperto, con importanti esiti sul versante della formazione iniziale e quello della formazione in servizio.
22,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.