Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Garzanti: Gli elefanti. Narrativa

Il paese delle meraviglie

Il paese delle meraviglie

Giuseppe Culicchia

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2006

pagine: 327

Attila e Zazzi hanno quattordici anni e sono amici per la pelle. A prima vista non si direbbe. Sono diversi in tutto: il carattere, le famiglie d'origine, il loro sguardo sul mondo. Attila è un Charlie Brown che sogna spesso a occhi aperti, con un padre assente, una madre bigotta, una sorella che se n'è andata a Milano e un nonno anarchico un po' bizzarro ma con qualche lampo di saggezza. Francesco Zazzi detto Franz invece è sguaiato, aggressivo, dichiaratamente fascista, incontrollabile negli slanci che punteggiano le sue giornate, sempre sopra le righe ma anche profondamente libero. A unire i due ragazzi c'è solo un'amicizia profonda e indissolubile, di quelle che possono nascere solo a quell'età.
9,90

La donna alata

La donna alata

Joanne Harris

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2006

pagine: 385

Allevata dagli zingari, Juliette, vive una giovinezza avventurosa e movimentata. A sedici anni si innamora di Guy LeCorbeau e si unisce alla sua compagnia di girovaghi. Finché, tradita dall'amante e stanca per le continue traversie, si rifugia con sua figlia Fleur nell'Abbazia di Sainte-Marie-de-la-Mer, un piccolo convento isolato, a due miglia dall'Atlantico. Ma la morte dell'anziana badessa e l'inatteso ritorno di LeCorbeau, portano nuovi guai.
8,50

Cambio vita

Cambio vita

Lorraine Fouchet

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2006

pagine: 359

La protagonista, Juliette, è una giornalista trentenne che vive e lavora a Parigi con la sorellina Alice e il figlio Aurélien. Quando si rende conto che la sua vita professionale e sentimentale sta andando a rotoli, prende una decisione coraggiosa: mollare tutto per andare a vivere in campagna. Ma che fare, una volta trasferiti al Sud? Con un'amica d'infanzia, Sarah, ha un'idea semplice e geniale: aprire un'agenzia che sotto l'insegna "Cambiare tutto" offre consigli, aiuto e supporto logistico a chi vuole abbandonare la metropoli e trovare un ritmo di vita più sano. Per Juliette comincia così una nuova fase dell'esistenza, popolata di nuovi amici, di nuovi amori, ma anche di vicini diffidenti o addirittura ostili, in un crescendo di avventure.
8,50

Profumi, giochi e cuori infranti

Profumi, giochi e cuori infranti

Joanne Harris

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2006

pagine: 248

Quelle che Joanne Harris racconta nei suoi libri sono prima di tutto storie: appassionanti avventure vissute da personaggi che s'imprimono nella memoria, rivissute con il brio e la sapienza di un'autrice che padroneggia le più sottili tecniche di scrittura. Ma a colpire nei suoi libri è soprattutto la voglia e la capacità di comunicare, di stringere un patto di immediata simpatia con il lettore, anche quando affronta i lati oscuri dell'esistenza. In "Profumi, giochi e cuori infranti" il piacere del racconto torna con tutta la sua forza di seduzione: temi spesso curiosi e spiazzanti, narrati da voci ben caratterizzate e autentiche, situazioni sorprendenti che si dipanano in trame piene di invenzioni con sorpresa finale.
8,50

Cinque quarti d'arancia

Cinque quarti d'arancia

Joanne Harris

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2006

pagine: 405

A volte, se lo decide il destino, il passato e il presente s'intrecciano e riaccendono sentimenti e paure che sembravano cancellati per sempre. Framboise Dartigen aveva solo nove anni quando gli occupanti nazisti arrivarono a Les Laveuses, il paesino sulle rive della Loira dove viveva con la mamma e i fratelli maggiori Cassis e Reinette. In quei giorni sospesi tra la fiaba crudele dell'infanzia e la tragedia della storia accadde qualcosa di terribile. Ora Framboise, che è ormai una donna matura, è tornata a vivere nella vecchia fattoria, ma in incognito. Il segreto di quegli anni lontani non deve assolutamente tornare alla luce.
9,50

Viaggi

Viaggi

Michael Crichton

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2005

pagine: 441

Avventure, esperienze ed esplorazioni vissute e narrate in prima persona dallo scrittore, fedele all'idea secondo la quale viaggiare significa anzitutto tornare a fare esperienze dirette, conoscersi più a fondo, mettersi alla prova per superare i propri limiti e le proprie paure. Dagli squali nelle acque di Tahiti agli aborigeni della Nuova Guinea, da Bangkok al Kilimanjaro, dalle tartarughe della Malesia alla solitudine del deserto americano: più che un semplice libro di viaggi, questo volume ci racconta il percorso di una vita all'insegna di una curiosità insaziabile. E non è un caso che tra le pagine più intense e belle del libro vi siano quelle degli anni di apprendistato alla Harvard Medical School, in cui l'autore descrive la propria esperienza di medico.
9,00

Alì dagli occhi azzurri

Alì dagli occhi azzurri

Pier Paolo Pasolini

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2005

pagine: 513

Scritti tra il 1950 e il 1965, questi racconti documentano l'evoluzione e la ricerca di Pasolini durante un periodo particolarmente intenso e significativo della nostra storia culturale: dalle prime prove realistiche, accompagnate dal rifiuto dell'italiano colto e dall'adozione di una mimesi stilistica dialettale, alle sceneggiature per i film (Accattone, La ricotta...), alle prove più sperimentali del «racconto che non si farà», dove un'estrema raffinatezza letteraria scalza le precedenti ipotesi di lavoro realistiche (per esempio, proprio il dialetto come lingua arcaica e preborghese), ormai scadute, agli occhi di Pasolini, a formule passive e irritanti.
14,50

Olga

Olga

Chiara Zocchi

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2005

pagine: 129

Olga è il nome della protagonista e della voce narrante di questa storia così tragicamente vera e consueta. Olga è una bambina che sta spalancando gli occhi sul mondo crudele degli adulti. Suo padre viene arrestato, il fratello è malato di AIDS, la mamma sta per cedere. Tutta questa sofferenza forgia lo sguardo di Olga: lo sguardo di chi è cresciuto troppo in fretta e cerca parole per raccontare e capire il mondo. Le parole per rompere il silenzio della propria solitudine.
6,50

Il cinese del dolore

Il cinese del dolore

Peter Handke

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2005

pagine: 171

"Il cinese del dolore" è la storia di un uomo dentro un paesaggio. Salisburgo e dintorni (con due scorci italiani sul Mantovano e la Sardegna) sono visti attraverso lo sguardo di Andreas Loser, insegnante di lettere classiche e archeologo appassionato ricercatore di "soglie", di quei luoghi fisici e metafisici che non sono solo punti di passaggio ma possono essere anche posti di sosta dove "tutto è in sospeso". Loser è l'uomo che in questo stato di sospensione si lascia sviare senza intervenire. Ma al tempo stesso è "una faccia cinese fra tutte quelle di qui", con due occhi che osservano e contemplando illuminano i minimi avvenimenti quotidiani.
9,00

L'angelo del Caucaso

L'angelo del Caucaso

Andrei Kurkov

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2005

pagine: 351

Guardiano notturno presso una ditta di alimenti per l'infanzia - che in realtà funge da copertura per traffici misteriosi ma certo illegali - il giovane Nikolaj trova alcuni antichi documenti nascosti in una vecchia copia di "Guerra e pace": forse è una mappa che porta a un tesoro sepolto sulle rive del mar Caspio. Il nostro generoso e ingenuo eroe inizia così una picaresca avventura che dal cimitero di Kiev lo porta nel deserto del Kazakhstan, braccato da nazionalisti ucraini e spietati mafiosi, soldati allo sbando ed equivoci uomini d'affari, ex spie, mercanti e terroristi. A sostenerlo nelle sue ricerche, solo un'affascinante e silenziosa nomade e un enigmatico camaleonte.
9,50

Saggio sulla giornata riuscita. Sogno di un giorno d'inverno

Saggio sulla giornata riuscita. Sogno di un giorno d'inverno

Peter Handke

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2005

pagine: 76

Un viaggio su un treno partito da Parigi che corre fra le colline della Senna si tramuta piano piano in una incalzante riflessione sul tempo e sul suo impiego migliore, quello che ci fa dire di una giornata che è "riuscita". In queste pagine Peter Handke conclude la sua trilogia, iniziata con il "Saggio sulla stanchezza" e proseguita con il "Saggio sul juke-box", offrendo pensieri sulla contemporaneità, incapace, forse per scelta, di vivere avendo davanti a sé grandi prospettive e rintanandosi nell'orizzonte breve del giorno presente.
7,50

La bottega del cioccolato

La bottega del cioccolato

Philibert Schogt

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2005

pagine: 337

Joop Daalder gestisce da sempre una rinomata pasticceria di Toronto: i suoi dolci e le sue praline vengono apprezzati da adulti e bambini. Ma un giorno, nel grande centro commerciale costruito vicino alla sua bottega, apre una nuova cioccolateria: un locale alla moda che gli ruba i clienti anche perché Daalder rifiuta i compromessi e resta fedele alle sue ricette e a quello che da sempre è il suo ideale: la ricerca della perfezione, anche nel cibo. Da bambino, in una famiglia di intellettuali e di artisti, la sua passione per il cioccolato l'aveva emarginato. Ora il suo negozio sta per essere sostituito da un parcheggio...
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.