Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Garzanti: Gli elefanti. Narrativa

Come sono diventato stupido

Come sono diventato stupido

Martin Page

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2005

pagine: 122

Antoine ha venticinque anni, è un giovane studente particolarmente dotato e ha capito che il suo spirito inquieto e la sua curiosità intellettuale lo condannano al male di vivere. Dopo una serie di tentativi fallimentari di conquistare la felicità, decide di guarire dalla sua malattia: l'intelligenza. Con applicazione e metodo, cercherà di rendersi la vita un po' più dolce. Diventerà stupido.
8,50

Un fulmine sul 220

Un fulmine sul 220

Carlo Emilio Gadda

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2005

pagine: 324

"Un fulmine sul 220", progettato nel 1931 come novella, divenuto racconto lungo, poi romanzo in cinque capitoli e infine abbandonato, testimonia l'inizio del percorso da cui nasceranno i "Disegni milanesi" e "L'Adalgisa". Tale romanzo incompiuto viene qui proposto nella ricostruzione compiuta da Dante Isella sulle carte e i quaderni autografi di Gadda. È possibile così entrare nell'officina narrativa dell'autore e seguire la lunga metamorfosi del "Fulmine" attraverso le successive stesure, fino all'avvento dell'Adalgisa. Adalgisa romperà l'equilibrio costruttivo del "Fulmine" e si porrà in primo piano. Gadda abbandonerà in suo favore il progetto originario, rinunciando a terminare il romanzo.
25,00

Zamora

Zamora

Roberto Perrone

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2005

pagine: 136

Il ragioniere Walter Vismara ha un problema. Il suo nuovo datore di lavoro, il Tosetto, sarà di certo una brava persona, però ha una mania, quella per il "folber", e obbliga i suoi impiegati a strazianti allenamenti, ogni giovedì, in vista della partita dell'anno, la grande sfida scapoli-ammogliati del 1° maggio. Purtroppo a Vismara del calcio non importa nulla, ma è stato subito nominato portiere titolare della squadra. I colleghi già lo chiamano "il Zamora", come il famoso portiere del Real Madrid, anche se le sue doti atletiche e agonistiche sono nulle. Il consiglio giusto arriva da sua sorella, che legge la "Gazzetta dello Sport": si farà allenare in segreto dal Cavazzoni, ex portiere del Milan e della Nazionale.
8,00

Colazione da Tiffany

Colazione da Tiffany

Truman Capote

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2005

pagine: 128

Holly Golightly, la protagonista di questo estroso romanzo breve, è una cover-girl di New York, attrice cinematografica mancata, generosa di sé con tutti, consolatrice di carcerati, eterna bambina chiassosa e scanzonata. È un personaggio incantevole, dotato di una sorprendente grazia poetica. Intorno a lei ruotano tipi bizzarri come Sally Tomato, paterno gangster ospite del penitenziario di Sing Sing, O.J. Berman, il potente agente dei produttori di Hollywood, il "vecchio ragazzo" Rusty Trawler, Joe Bell, proprietario di bar e timido innamorato...
9,00

Bolero all'Avana

Bolero all'Avana

Roberto Ampuero

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2005

pagine: 321

Per Cayetano Brulé, investigatore privato a Valparaiso, il Cile è diventato un po' troppo freddo e tranquillo. Anche perché la rivoluzionaria Angela Undurraga, che l'aveva convinto ad abbandonare la Florida per correre in soccorso di Allende, l'ha abbandonato da tempo in quella città. Ma un giorno la nostalgia e il destino riportano Cayetano verso la sua terra d'origine, Cuba, per una indagine che ruota intorno a una valigia imbottita di banconote: mezzo milione di dollari che Plácido del Rosal, cantante di bolero detto "la Voce della Tenerezza", si è ritrovato nel suo bagaglio al Waldorfs Tower Hotel di Miami.
8,50

La notte dei generali

La notte dei generali

Hans H. Kirst

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2005

pagine: 308

"La notte dei generali" è quella dell'attentato a Hitler del 20 luglio 1944, intorno alla quale si dipana una catena di omicidi compiuta da un serial killer che uccide tre prostitute in altrettanti "delitti fotocopia" a Varsavia nel 1942, a Parigi nel 1944, e a Dresda nel 1956. La caccia al mostro si svolge con il ritmo di un avvincente romanzo d'azione, ma il libro è anche una spietata satira del militarismo tedesco, durante e dopo il nazismo. Da questo romanzo è stato tratto il film con Peter O'Toole e Omar Sharif diretto da Anatole Litvak.
8,50

Tutto brucia

Tutto brucia

Dario Buzzolan

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2005

pagine: 466

Ludovico ha sette anni quando sopravvive a un terrificante incidente stradale. Per i giornali è un miracolo. Per l'anziano, perfido regista Harry Lovecraft quel bambino è il talismano che gli permetterà di portare a termine il suo folle sogno: ritrovare e completare un film perduto di Murnau, il maestro dell'espressionismo. Senza perdere tempo, Lovecraft dà ordine di rapire il "bambino magico". Inizia così la lunga caccia che porterà Lia e Matteo, i genitori di Ludovico, da Torino al Messico all'estremo nord dell'America, in un inseguimento vertiginoso.
9,50

Chi ha rubato Cézanne

Chi ha rubato Cézanne

Peter Mayle

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2004

pagine: 256

André Kelly è un fotografo ancora giovane ma molto apprezzato. Lavora per una nota rivista di architettura. Su incarico dell'affascinante e spregiudicata direttrice, Camilla Porter, André fotografa sontuose dimore situate nei luoghi più suggestivi del pianeta. Mentre è in Costa Azzurra, curiosando tra le ville di Cap Ferrat assiste a una scena che lo sconcerta: il vecchio Claude, uomo di fiducia della ricchissima famiglia Denoyer, sta caricando un quadro sul modesto furgone di una ditta di idraulici. Non è un dipinto qualsiasi: è uno stupendo Cézanne, valutato almeno trenta milioni di dollari... Insomma c'è qualcosa che non va. André inizia a indagare.
8,00

Il mondo perduto

Il mondo perduto

Michael Crichton

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2004

pagine: 437

Dopo sei anni dal disastro di Jurassic Park, alcuni segnali inquietanti e misteriosi lasciano temere che l'incubo non sia finito. E quando da un'isola disabitata giunge una chiamata d'aiuto, Ian Malcolm (il teorico del caos di Jurassic Park) non può tirarsi indietro. Con lui, ad affrontare la nuova avventura nel Mondo perduto (un titolo che riprende Conan Doyle...), una bella scienziata, un simpatico paleontologo e due fratellini.
8,50

L'ultima ceretta

L'ultima ceretta

Anna Berra

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2004

pagine: 331

Alice è giovane, bella e anche tanto muscolosa da fare il pugile. Ma non ha un soldo. Cosa fa allora? Insieme all'amica Paola mette in scena piroettanti spettacolini di sesso. Finché una notte... Inizia così una scandalosa avventura, fatta di satira graffiante, comicità scatenata e imprevedibile erotismo. Compagni di viaggio di Alice, tra i gironi di una Torino sempre più vampiresca, un misterioso assassino, un'ilare e sconnessa famiglia all'antica, un esperto di botanica, l'adolescente e provocante Olga, il bel Draculino e la spietata Judith.
8,70

Neropioggia

Neropioggia

Flavio Soriga

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2004

pagine: 182

Non succede mai nulla a Nuraiò, una cittadina (immaginaria ma non troppo) della Sardegna. Finché non viene uccisa la professoressa Maria Deiana, una giovane donna bella e disinibita, capelli rossi tagliati corti e occhi di caffè forte. Quando inizia l'indagine, i carabinieri - a cominciare dal maresciallo Martino Crissanti - sanno già molto. Piove, nella notte del delitto, gocce pesanti contro i vetri, le case, l'asfalto. E in questa Sardegna lontana da ogni cliché continua a piovere sui buoni e sui cattivi, gente alla quale prima o poi la vita presenta un conto da pagare.
7,50

L'osteria della Fola

L'osteria della Fola

Giuseppe Pederiali

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2004

pagine: 208

Tra le province di Modena, Reggio, Bologna e Ferrara, in quella contrada lunatica e terragna che tradizionalmente è detta "la Bassa", vive una stirpe di uomini che sa, afferma Pederiali, "tenere i piedi bene dentro la propria terra e la testa tra le nuvole, magari fino a sfiorare la luna". Di questa contrada e di questa gente Giuseppe Pederiali è inesausto cantore. Con affetto e ironia, distacco e immedesimazione racconta le storie di uomini, donne e animali strani e bizzarri, neogotici e decadenti se non fossero impastati di quella carnalità sontuosa e falotica che solo la Bassa, appunto, sa produrre.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.