Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gedi (Gruppo Editoriale): Genitori si diventa

Rosa azzurro arcobaleno. Identità di genere e orientamento sessuale

Rosa azzurro arcobaleno. Identità di genere e orientamento sessuale

Roberto Baiocco

Libro: Libro in brossura

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2020

pagine: 166

Chi ha inventato le parole "eterosessuale" e "omosessuale"? Cosa significa esattamente la sigla "LGBT+"? E il termine "intersessualità"? Sono alcune delle domande alle quali risponde questo ultimo libro della collana, che ci accompagna nel mondo delicato degli orientamenti sessuali e delle identità di genere. Grazie alle numerose testimonianze, il volume è un piccolo viaggio nelle famiglie e nelle scuole, alle prese con "coming out" faticosi e bullismo omofobico, ma anche con battaglie coraggiose e grandi cambiamenti.
8,90

La nostra sfida più grande. Crescere con i figli

Anna Silvia Bombi, Gian Vittorio Caprara

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2019

pagine: 175

Il genitore perfetto fortunatamente non esiste, ma si può essere genitori "sufficientemente buoni", capaci di rispondere con efficacia alle sfide di quest'epoca e alle inevitabili domande che comporta crescere un figlio. Senza imporre regole e ricette, La nostra sfida più grande, primo volume della collana "Genitori si diventa. Cavarsela con i figli 0-18", offre alle famiglie, ma anche agli insegnanti e a tutti gli adulti coinvolti in questa "avventura", una bussola per orientarsi nei momenti importanti e nella vita quotidiana, dall'arrivo del bebè fino agli anni tumultuosi dell'adolescenza. Uno strumento per scoprire i meccanismi delle emozioni e della crescita, spiegati con rigore scientifico e chiarezza.
9,90 9,41

La solitudine dei nativi digitali. Tablet, cellulari e videogiochi

Giuseppe Riva

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2019

pagine: 151

Come comportarsi con un figlio che non si stacca mai dal cellulare e dai videogiochi? A che età si può consegnare il tablet a un bambino? E poi: siamo così sicuri che tutti i giochi elettronici e le app facciano "male"? Senza ricette precostituite, il secondo volume della collana risponde alle domande che più assillano le famiglie dei "nativi digitali", i bambini e i ragazzi nati dopo il 2000. Con un'ampia gamma di esempi tratti da situazioni reali che riguardano età, contesti e device differenti, l'autore fornisce le coordinate per orientarsi in un universo, quello delle nuove tecnologie, in costante evoluzione.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.