Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giuffrè: Percorsi. Codici

Codice penale e delle leggi penali

Codice penale e delle leggi penali

Mario D'Andria

Libro: Copertina rigida

editore: Giuffrè

anno edizione: 2012

pagine: 1526

Questa serie di codici, strutturata per rispondere al meglio alle esigenze dei professionisti del diritto, si pone come strumento agile e di pronta consultazione nella prassi giudiziaria e nelle prove concorsuali. I codici si caratterizzano per: l'articolato vigente con note e richiami normativi di carattere storico e scientifico; la selezione accurata delle leggi speciali; gli indici dettagliati curati per rendere agevole la ricerca e immediata la ricostruzione normativa degli istituti; la rapida consultazione, facilitata da una grafica orientata all'obiettivo. Il testo è aggiornato a: D.L. 2 marzo 2012, n. 16 (in materia di semplificazione tributaria) G.U. n. 52 del 2 marzo 2012; L. 15 febbraio 2012, n. 12 (in materia di criminalità informatica)G.U. n. 45 del 23 febbraio 2012; L. 27 gennaio 2012, n. 3 (in materia usura, estorsione e crisi da sovraindebitamento) G.U. n. 24 del 30 gennaio 2012.
75,00

Codice amministrativo

Codice amministrativo

Roberto Chieppa

Libro: Copertina rigida

editore: Giuffrè

anno edizione: 2012

pagine: 1802

Il codice è aggiornato a: D.L. 15 marzo 2012, n. 21 (Assetti societari nei settori della difesa e sicurezza nazionale) G.U. n. 63 del 15 marzo 2012; D.Lgs. 24 febbraio 2012, n. 20 (Modifiche Codice ordinamento militare) - G.U. n. 60 del 12 marzo 2012; D.L. 9 febbraio 2012, n. 5 (Semplificazioni) - G.U. n. 33 del 9 febbraio 2012; D.L. 24 gennaio 2012, n. 1 (Liberalizzazioni) G.U. n. 19 del 24 gennaio 2012.
84,00

Codice civile e delle leggi civili

Codice civile e delle leggi civili

Roberto Giovagnoli

Libro: Copertina rigida

editore: Giuffrè

anno edizione: 2011

pagine: 1846

Il Codice civile e delle leggi civili è una raccolta di provvedimenti normativi studiata ad hoc per i candidati al concorso in magistratura ma rivolta anche a tutti i professionisti che hanno necessità di consultare una raccolta di norme completa ed aggiornata. L'impostazione del prodotto permette al lettore di cogliere con facilità i collegamenti tra le varie disposizioni: le leggi sono ordinate in maniera sistematica; le note sono complete ed esaustive; l'indice analitico è di ausilio per avere immediatamente a disposizione riferimenti completi in relazione ad un determinato argomento. Nella scelta delle leggi da inserire e del relativo ordine, nell'elaborazione dell'indice analitico e, in generale, nell'impostazione complessiva del lavoro, l'autore ha tenuto fortemente conto della destinazione concorsuale. A tal fine ha cercato di privilegiare alcuni aspetti che possono risultare molto utili in sede di esame, anche solo al fine di facilitare la consultazione e l'individuazione degli argomenti di interesse. Il codice civile e delle leggi civili è aggiornato al 15 marzo 2011.
75,00

Codice amministrativo

Codice amministrativo

Roberto Chieppa

Libro: Libro rilegato

editore: Giuffrè

anno edizione: 2010

pagine: XXXV-3464

Il nuovissimo Codice amministrativo è una raccolta di provvedimenti normativi studiata ad hoc per i candidati al concorso in magistratura 2010, ma rivolta anche a tutti i professionisti che hanno necessità di consultare una raccolta di norme completa ed aggiornata. L'impostazione del prodotto permette al lettore di cogliere con facilità i collegamenti tra le varie disposizioni: le leggi sono ordinate in maniera sistematica; i richiami sono completi e riguardano, a volte, disposizioni del tutto diverse tra loro ma riconducibili ad uno stesso principioconsolidatosi in giurisprudenza e in dottrina; l'indice analitico è di ausilio per avere immediatamente a disposizione riferimenti completi in relazione ad un determinato argomento. Le esigenze di chiarezza, presenti in tutti i codici destinati a un target concorsuale, sono ulteriormente rafforzate nel diritto amministrativo, materia pretoria per eccellenza, caratterizzata spesso da una massiccia presenza di leggi e norme di vario rango, sovrapposte in modo disordinato e incoerente. Da qui l'intento di realizzare un codice con caratteristiche tali da consentire il più proficuo utilizzo in sede di esami e concorsi e, prima ancora, da tenere con sé già durante lo studio o nell'esercizio della propria attività professionale.
130,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.