Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giunti Editore: Psicologia

Il primo anno di vita del bambino

René A. Spitz

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2010

pagine: 160

Un testo classico dello psichiatra e psicoanalista statunitense René A. Spitz (1887-1974) che ha introdotto concetti rilevanti per la ricerca e gli interventi terapeutici in psicologia evolutiva. L'autore mostra come la relazione disturbata con la madre ostacoli gravemente lo sviluppo psicologico del bambino.
8,50 8,08

Giù la maschera. Come riconoscere le emozioni dall'espressione del viso

Paul Ekman, Wallace V. Friesen

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2007

pagine: 288

Il libro di Ekman e Friesen, pur risultando semplice ed agile, costituisce uno strumento molto utile per quanti sono interessati ad una comprensione scientificamente fondata dell'espressione facciale delle emozioni, siano essi addetti ai lavori o semplicemente lettori che nutrono una comprensibile curiosità per il suggestivo mondo dell'espressività emotiva.
18,00 17,10

Narrazioni. Cultura, memorie, formazione del sé

Andrea Smorti

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2007

pagine: 192

Le narrazioni sono molto più del racconto di un'esperienza. Esse permettono alla memoria e al pensiero di esteriorizzarsi nella lingua parlata. In tal modo diventano la moneta contante che i membri di una società si scambiano per accordarsi o dissentire, insomma per creare cultura. Attraverso le narrazioni le persone divengono compiutamente umane, perché dispongono di un modo per riflettere su quello che hanno dentro di sé proprio raccontandolo agli altri.
14,00 13,30

Dalla nascita ai sei anni. Impariamo a fare i genitori

Susan Isaacs

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2007

pagine: 128

Un classico della storia della psicologia infantile. Un testo fondamentale ancora straordinariamente moderno che guida il lettore verso la consapevolezza di quanto siano importanti, per uno sviluppo armonico della personalità e del corpo del bambino, gli stimoli provenienti dall'esterno e la corretta educazione della sua spontaneità espressiva: alcuni comportamenti e atteggiamenti devono essere coltivati e non soffocati, altri vanno opportunamente corretti o diversamente incanalati.
9,50 9,03

Bullismo a scuola. Ragazzi oppressi, ragazzi che opprimono

Dan Olweus

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2007

pagine: 148

Non è tollerabile che la scuola possa diventare un'arena gladiatoria per alcuni ragazzi, i bulli, ed un inferno per altri, le loro vittime. È un dovere di tutti, anche dei più esuberanti, porre un limite all'espressione di sé, quando questa può nuocere all'espressione della personalità altrui.
9,50 9,03

Il cervello ferito

Il cervello ferito

Sergio Della Sala, Nicoletta Beschin

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2006

pagine: 256

Abbiamo il 90% del DNA uguale a quello di una mucca. Eppure parliamo, pensiamo, facciamo di conto, programmiamo, siamo consapevoli, immaginiamo, amiamo e arrotoliamo gli spaghetti con la forchetta. Ma cosa succede a queste nostre abilità quando il cervello si ammala? Questo libro descrive come si comportano le persone che hanno subito lesioni al cervello. Alcune di loro non riconoscono i figli, altre non sanno cos'è un cucchiaio o come adoperarlo, oppure dimenticano il loro passato, o si perdono per strada, altre fanno continuamente gaffes o si comportano in modo inadeguato. Altri poi non sanno più sommare tre più cinque, alcuni addirittura percepiscono il mondo sottosopra.
9,50

Diario di una schizofrenica

Marguerite A. Sechehaye

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2006

pagine: 192

Un classico della psicoanalisi. Il caso clinico più perturbante e commovente dell'ultimo secolo. Diario di una schizofrenica riferisce l'esperienza vissuta dal malato e mostra tutto ciò che si mascherava dietro le manifestazioni e i sintomi della schizofrenia. Questo libro costituisce un duplice documento. Un documento scientifico giacché è la descrizione del decorso e della cura di una grave malattia mentale: l'apparizione progressiva dei successivi sintomi, le fasi di parziale remissione, le tappe della faticosa normalizzazione, raggiunta attraverso un procedimento psicoterapeutico originale di grande importanza sia teorica che pratica. Ma anche un documento umano: la descrizione della malattia è infatti opera dell'ammalata stessa, Renée, che la racconta come una propria drammatica vicenda spirituale. Si scopre così una vita sentimentale che le apparenze erano ben lontane dal far supporre e che è estremamente ricca d'insegnamenti. "Un'opera poetica", così ha definito questo libro Cesare L. Musatti, "suscettibile di risvegliare elementi nascosti che sono in ognuno di noi".
18,00 17,10

Cervelli che non invecchiano. Conoscere e contrastare l'invecchiamento cerebrale

Lawrence Whalley

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2012

pagine: 256

Si può contrastare l'invecchiamento cerebrale per migliorare la qualità di vita delle persone anziane? Lawrence Whalley, un ricercatore specializzato nello studio dell'Alzheimer, riferisce che il cervello è in grado di compensare il proprio invecchiamento in quanto la perdita delle cellule cerebrali con l'avanzare dell'età non è così ampia come si credeva una volta e che la presenza di alcune cellule superstiti, che conservano la capacità di riprodursi, consente di ridurre gli effetti più deleteri dell'invecchiamento cerebrale. Il libro offre risposta alle domande più frequenti sul tema e alcuni consigli pratici per invecchiare bene. Introduzione di Alberto Oliveiro.
14,50 13,78

Psicologia dell'intelligenza

Jean Piaget

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2011

pagine: 224

Nuovamente a disposizione di studenti appassionati e studiosi della storia della psicologia un importante classico da tempo introvabile in libreria. Psicologia dell'intelligenza di Jean Piaget. In questo volume egli delineò una teoria generale dello sviluppo psichico del bambino basata sull'idea di intelligenza come processo centrale della mente ai fini dell'adattamento di un individuo all'ambiente. Per la ripubblicazione di questo classico della psicologia, è stata condotta una nuova traduzione dal testo originale francese.
12,00 11,40

Che cos'è la psicoanalisi?

Ernest Jones

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2010

pagine: 128

La breve trattazione di Jones (1879-1958), uno dei primi seguaci di Freud, presenta con efficace sintesi espositiva la storia, la struttura teorica e i campi applicativi della dottrina psicoanalitica. Jones concepisce la psicoanalisi non solo come una teoria e una terapia della psiche, ma anche come una visione generale sull'uomo e sulle sue attività. Titolo originale dell'opera: What is Psychoanalysis?.
8,50 8,08

L'intelligenza nelle scimmie antropoidi

Wolfgang Köhler

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2010

pagine: 352

Nella storia della psicologia questo libro di Köhler sull'intelligenza delle scimmie antropoidi ha avuto una duplice influenza. In primo luogo ha dimostrato come fosse possibile studiare i processi mentali complessi di una specie animale, in questo caso gli scimpanzè, senza ridurli agli schemi rigidi proposti dalle teorie comportamentiste nordamericane e riflessologiche russe. In secondo luogo, è stato uno dei primi rilevanti contributi della teoria della forma (Gestalttheorie) allo studio dei processi di pensiero.
9,50 9,03

Mente, sé e società

George H. Mead

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2010

pagine: 512

Si tratta di un'opera di psicologia sociale scritta da uno dei principali esponenti del Pragmatismo Americano. Il volume illustra il pensiero di Mead, secondo il quale la mente è il prodotto dell'interazione sociale (attraverso il linguaggio) tra più persone. Mead sviluppò le sue idee nel corso di Psicologia Sociale tenuto presso l'Università di Chicago dal 1900 in poi, corso che ebbe grande notorietà e influenza. Il libro è una raccolta organica di quelle lezioni, curata da un suo allievo, il filosofo Charles W. Morris. Un testo di riferimento per psicologi, filosofi, linguisti e sociologi.
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.