Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Golem Edizioni: Ombre

Il kamikaze di cellophane

Ferdinando Salamino

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 287

Un uomo legato a un letto, imbavagliato e ferito, un altro armato di un vecchio rasoio da barbiere, pronto a compiere una vendetta efferata. Cosa può trasformare un ragazzino mite e amante dei libri in uno spietato assassino? Per scoprirlo, dobbiamo addentrarci nelle spire di una Milano "aliena e ostile" e incontrarvi il protagonista, Michele Sabella. Cresciuto accanto a una madre fragile e a un padre violento, Michele racconta in prima persona l'insorgere della psicosi e il conseguente ricovero nell'istituto psichiatrico che egli chiama Escape Room. Tra quelle mura si innamora di Elena, ventunenne anoressica, "la mia dea di ossa." Quando, pochi giorni dopo la dimissione dall'istituto, la ragazza tenta il suicidio, Michele capisce che qualcun altro, qualcuno di insospettabile, la sta spingendo verso la morte, e decide di indagare. Guidato dai propri "demoni di cellophane", voci che gli affollano la mente suggerendogli intuizioni illogiche eppure quasi sempre esatte, Michele elude la coltre di silenzi e bugie che circonda la ragazza e giunge alla più disturbante delle verità.
16,50 15,68

Acido

Acido

Andrea Tamietti

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 304

Non è facile, per una vetero–femminista incallita come me, difendere un uomo accusato di uno dei crimini più vili nei confronti di una donna: la deturpazione del viso con l’acido, che ruba la bellezza della persona che si dichiara di amare, riducendola a un mostro informe e condannandola all’emarginazione sociale Le difficoltà aumentano, poi, se l’uomo in questione è una figura pubblica da molti esaltato come esempio di probità, ma che nel privato non nasconde il proprio bieco maschilismo, e se le prove a suo carico paiono incontrovertibili: più testimoni hanno assistito a manifestazioni della sua gelosia e del suo astio nei confronti della vittima e le telefonate con le quali sono state date istruzioni all’autore materiale del delitto erano partite dalla stanza d’albergo in cui il mio cliente trascorreva una breve vacanza, a migliaia di chilometri di distanza dall’Italia. Ci vuole un’incrollabile fede nel principio secondo cui ogni imputato ha diritto a essere difeso per imporsi di concentrarsi sui soli dati oggettivi emergenti dalle indagini. E anche così facendo non si può evitare di tentennare e dubitare...
16,50

Il margine della notte

Ferdinando Salamino

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 255

Michele Sabella si è lasciato alle spalle l'Italia, un padre ergastolano e un segreto di sangue. Tutto ciò che desidera è un'occasione per ricominciare e quella sonnolenta cittadina delle Midlands inglesi, con il suo dipartimento di polizia in cui nessuno indaga mai su nulla, sembra il luogo perfetto per dimenticare ed essere dimenticato. Quando però Paulina Szymbova, immigrata polacca con problemi di droga, viene trovata morta nel suo appartamento con un biglietto di addio nella mano, Michele si convince che l'apparente suicidio nasconda qualcosa di più di un semplice atto di disperazione. Contro il parere dei colleghi e dei superiori, intraprende un'indagine solitaria che lo condurrà oltre le tranquille e rispettabili apparenze della città, nelle sue viscere colme di odio e violenza. Mentre nel ghetto di Merchant Court giovani immigrate continuano a scomparire e a morire, Michele è costretto a domandarsi, ancora una volta, quanto sia sottile la linea che lo separa dai mostri a cui dà la caccia.
16,00 15,20

Il colore della neve

Rebecca Panei

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 192

Un ragazzino appartenente alla Roma Bene la cui vita privilegiata pare non avere ombre: fortunato, ricco, viziato. Un giovane uomo relegato ai margini della società, un'esistenza fatta di caseggiati popolari e lavori di fatica, che anela a ottenere un risarcimento da parte di chi nel passato l'ha condotto a essere ciò che è ora. Le loro strade, sebbene in apparenza opposte, s'incrociano e s'intrecciano in una spirale di violenza. Da questo si dipana una storia fatta di dolore e di vendetta, sofferenza e barlumi di speranza; una storia in cui la differenza tra vittime e carnefici diviene sempre più ambigua e sfumata. Un noir cupo e introspettivo, che scava negli abissi dell'animo umano portando alla luce ciò che forse sarebbe dovuto rimanere sepolto.
16,00 15,20

Il mutilatore

Il mutilatore

Marco Paracchini

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 160

Tokyo, 2020. Sugli argini di un fiume viene trovata una valigia. Al suo interno c'è una ragazza fatta a pezzi. Questa scoperta raccapricciante si rivelerà ben presto essere il primo tassello di una serie di omicidi assurdi e incomprensibili. Chi si nasconde dietro a questi delitti? Il profiler Kenzo Tanaka, investigatore privato con grandi abilità deduttive, affiancherà ancora una volta l'ispettore Gamanote in una corsa contro il tempo per fermare l'artefice di questi orrendi delitti. La città di Tokyo fa da sfondo alle vicende narrate, ed emerge un lato di questa metropoli che non è quello luccicante degli appassionati di anime e manga. Il lato oscuro della città fa da contraltare alle anime nere che popolano le pagine del romanzo, in una vicenda in cui nessuno è come sembra e tutti nascondono terribili segreti.
14,00

Tu uccidi

Tu uccidi

Aristide Bergamasco

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 256

Donato Carrai è un brillante ed affermato psicologo psicoterapeuta che in passato è stato giudicato fautore di teorie psicologiche di condizionamento mentale troppo spregiudicate. Ora però la polizia ha bisogno di lui per cercare di venire a capo di una serie di omicidi/suicidi che sta sconvolgendo Padova nel periodo natalizio. Insieme all'ispettore Caterina Falcona inizia a cercare sia la spiegazione sia il responsabile della tragica follia omicida ma, nel fare questo, presto cominciano a evidenziarsi tensioni anche all'interno delle Forze dell'Ordine e e anche i rapporti professionali tra i protagonisti vanno modificandosi perché non tutto, anzi quasi nulla, è come sembra. Chi sarà il perfido burattinaio?
16,00

Bianco sangue

Federica Zaninoni

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 232

Un regalo di compleanno speciale: questa è l'idea di Camilla per sorprendere Lucas, suo marito. Una escape room in una lussuosa baita sulle Alpi svizzere è l'occasione perfetta per trascorrere del tempo insieme agli amici e mettersi alla prova. Ma non appena varcano la soglia dell'ingresso, i ragazzi si trovano in trappola: le vie d'uscita blindate, le finestre a prova di sfondamento. L'unico modo per andarsene è quello di "giocare" con il padrone di casa. Sullo schermo nel salone compare un uomo mascherato, dalla voce distorta: Camilla è stata rapita, e i giovani devono risolvere un enigma per poter liberare l'amica prima che una freccia le centri il cuore. Si tratta davvero di un gioco o sono finiti nella trappola di un perverso assassino? Rompicapo spietati e prove mortali si susseguono senza tregua, e tra colpi di scena e sacrifici, i protagonisti saranno costretti a mettere a nudo se stessi, affrontando paure, rancori e colpe sepolte.
17,50 16,63

La prima volta è un inganno

Fulvio Di Sigismondo

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 144

Fosco Bandiera è un chitarrista blues di talento, reduce da una vita consumata tra concerti, eccessi e fughe. Sul palco è una furia creativa; fuori, un uomo a pezzi. Tra allucinazioni, incubi ricorrenti e notti insonni, si trascina nel tentativo disperato di tenere insieme ciò che resta della sua anima. Al termine di una serata incontra Petra, una donna magnetica e ambigua, e ne resta folgorato, ignaro che quel volto seducente nasconda una realtà pericolosa, legata a un'organizzazione criminale. Fosco si ritrova così in bilico tra desiderio e autodistruzione, tra le note del blues e le ombre di un mondo violento da cui è costretto a fuggire. Per salvarsi dovrà morire una prima volta e rinascere altrove, in una terra remota, dimenticata da Dio, dove la musica tace e i sogni non arrivano più. Lì, forse, potrà ricominciare, ma il passato non si lascia alle spalle così facilmente e torna sempre a reclamare il suo prezzo. La prima volta è un inganno è una storia di fuga, d'identità in frantumi e di rinascite silenziose. Un noir esistenziale e lirico che vibra tra amore e perdita, fra incubo e redenzione, fra la voglia di vivere e la paura di farlo.
15,90 15,11

Trappole

Andrea Asberto

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 144

Nell'agosto del 1945 di un anonimo paesino olandese nasce Ulrich Sanders, figlio di un pastore protestante. Sarà lui, diventato un ricco commerciante di diamanti, ma anche sadico torturatore, a costruire la villa che muove gli eventi del romanzo. Alla sua morte quella casa, divenuta teatro di osceni misfatti, rimane invenduta per anni a causa dell'alone infausto che vi aleggia intorno. Ed è proprio qui che si intrecciano le sorti dei tre protagonisti: Tancredi, un borioso professore di Fisica, Umberto, l'agente immobiliare, e Alice Sperti, amica di Umberto, convinta praticante di discipline new age. L'evento scatenante è proprio la visita all'immobile: entrati nella stanza degli orrori di Ulrich, spacciata per un bunker antiatomico, il pesante portellone metallico si chiude di schianto, sigillando dentro il professore e Alice. Umberto, scampato all'incidente, sembra svanire. Non tutto è come appare e, a muovere le fila della storia, oltre che un cieco destino, sembrano intervenire anche le gabbie mentali nelle quali si muovono i suoi personaggi: la fredda logica del professore, la dipendenza dagli altri di Alice e la carriera di Umberto, in una vicenda costellata di "Trappole".
14,90 14,16

Bastardo posto

Remo Bassini

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 152

Paolo Limara, giornalista, si aggira di notte tra i portici della sua città natale. Nel suo passato un'indagine interrotta sulla misteriosa scomparsa di una donna e di tre bambini, nel suo presente solo la notte, una carriera in caduta libera e il ricordo dell'amata Marina, morta in un incidente stradale. Nessuno ricorda, nessuno indaga, nessuno parla; chi potrebbe far luce sulle vicende non vuole o non può parlare, come un giovane sacerdote messo a tacere dal segreto della confessione. Ma la notte porta a Limara un incontro importante: una donna, Viola Rodesi, vittima dei videopoker. Sono due, ora, i perdenti, che però vorrebbero ribellarsi. Un noir cupo, amaro e avvincente in cinque notti, un libro dedicato agli oppressi, vittime della macchina del fango e soli contro il potere - forte e invisibile - di un bastardo posto.
15,90 15,11

La paura del buio

Alessandro Beriachetto

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 264

Mec è un commissario di sessantacinque anni che ha perso la voglia di vivere, ma ha un dono che non può ignorare: capire le persone, soprattutto la mente dei criminali. Per questo è richiesto sull’ennesima scena del delitto, questa volta affiancato da Vincenzo D’Amato, giovane vice ispettore ansioso di dimostrare il suo valore. L’assassino è meticoloso e seriale, sceglie con cura le sue vittime e le uniche tracce che lascia sembrano essere strani morsi sui cadaveri. Quando una paziente catatonica di una casa di cura psichiatrica sembra avere collegamenti con gli omicidi, Marti, un’operatrice sociosanitaria, inizia un’indagine parallela per scoprire la verità sul misterioso assassino.
16,90 16,06

Il nascondiglio perfetto

Antonella Manduca

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 168

Eventi e circostanze accaduti a distanza di trent'anni si intrecciano casualmente in una doppia linea temporale. Nella prima Giulia, che per pagarsi gli studi lavora come guardarobiera al Jimmy, si accorge di possedere la dote di percepire, al solo tocco, fatti emotivamente violenti. Quando Yeva, la badante armena di un vecchio antiquario, le consegna in custodia il cappotto, Giulia vede la scena di un terribile delitto. La seconda inizia nel 1994. Un giovane, Augusto Bellandi, aspirante antiquario, viene reclutato a bottega da un famoso commerciante d'arte di Torino, l'avaro, scorbutico e capriccioso Gualberto Foresta, il cui ufficio è ubicato nei locali di una vecchia sacrestia. Augusto che, suo malgrado, si trova ad assecondare lo stravagante ghiribizzo del suo mentore non può di certo immaginare le conseguenze drammatiche e criminali che ne deriveranno.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.