Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Hobby & Work Publishing: Giallo & nero

Baratro

Clara Black

Libro: Copertina rigida

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2007

pagine: 318

La protagonista del libro si chiama Aimée Leduc, vive a Parigi ed è franco-americana. Poco più che trentenne, si occupa di sicurezza informatica per banche e uffici: un lavoro di routine, privo di scosse. Tutto improvvisamente cambia quando Aimée riceve la visita di un rabbino scampato ad Auschwitz, che vorrebbe conoscere l'identità di un ragazzo ritratto in una foto del 1940; forse attraverso gli archivi informatici dello Stato francese si potrebbe risalire da quel volto a un nome. Incuriosita, Aimée accetta l'incarico e un baratro le si spalanca sotto i piedi. Una detective story che raccoglie in sé gli elementi migliori del poliziesco d'azione americano e del racconto noir francese.
18,00 17,10

La Venere di Salò

La Venere di Salò

Ben Pastor

Libro: Libro rilegato

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2006

pagine: 362

Salò, inverno del 1944. Reduce dall'avventuroso recupero del carteggio Mussolini-Churchill narrato ne "Il morto in piazza", il colonnello Martin Bora si ritrova sulle sponde del lago di Garda come ufficiale di collegamento tra la Wehrmacht e la Repubblica Sociale Italiana. Qui viene subito incaricato da un generale dell'Aviazione di investigare sull'incredibile furto della "Venere di Salò", un preziosissimo dipinto di Tiziano sottratto con troppa facilità dalle sale di una villa requisita dai tedeschi. Mentre Bora inizia ad indagare tra una miriade di personaggi civili e militari, tutti ampiamente sospetti per un motivo o per l'altro, il ritrovamento di tre cadaveri aggiunge una nuova dimensione al mistero: sono tre bellissime donne, apparentemente suicide, ma in realtà (come Bora intuisce da microscopici dettagli) assassinate da un'unica mano omicida. Si tratta di un serial killer oppure questi delitti sono intimamente connessi al furto de "La Venere"? Perché l'assassino lancia messaggi cifrati all'investigatore tedesco, quasi invitandolo ad una partita mortale? E per quale motivo le autorità italiane e germaniche si sforzano di far ricadere i sospetti sullo stesso Bora?
18,00

Il segno dei due

Walter Satterthwait

Libro: Copertina rigida

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2006

pagine: 360

Nell'estate del 1921, una nuova moda affascina l'alta società inglese: l'occultismo. Capofila della corrente "spiritualista" è il medico-scrittore Sir Arthur Conan Doyle, il creatore di Sherlock Holmes; leader dei "razionalisti" è invece il mago Houdini, per cui tutto è trucco, illusione, gioco. E l'aspetto forse più paradossale è che i due, così diversi in tutto, sono amici per la pelle. Capita, così, che un giorno Conan Doyle e Houdini vengano invitati in un maniero del Devon per una seduta spiritica. Il padrone di casa è un ambiguo aristocratico old style, l'ultimo della sua dinastia. Ma mentre i tavolini traballano, si ode uno sparo e si scopre il cadavere del padrone di casa: un mistero troppo ghiotto per Conan Doyle e Houdini.
18,00 17,10

Nessuno piange per il diavolo

Nessuno piange per il diavolo

Claudia Salvatori

Libro

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2006

pagine: 375

Dopo il caso del manoscritto scapigliato (raccontato in "Sublime anima di donna"), le due detective Mariarita Fortis e Stella del Fante si godono il loro momento di successo. La prima continua a scrivere discorsi a pagamento per uomini politici, la seconda si annoia: non c'è nessun serial killer abbastanza interessante in circolazione. Le cose stanno a questo punto quando un eccentrico tedesco, Nero Haller, si rivolge a loro. Un bel vecchio, con un fisico da ex ballerino. Danzava nella Berlino degli anni Trenta, ha conosciuto tutti gli artisti tedeschi dell'epoca, ha vissuto una favolosa e folle giovinezza sotto il nazismo. E si sente perseguitato dal Diavolo. Un paranoico, un mitomane? No: il Diavolo, o chi per lui, è veramente all'opera.
17,00

Il morto in piazza

Il morto in piazza

Ben Pastor

Libro: Libro rilegato

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2005

pagine: 327

Massiccio del Gran Sasso, 1944. Mentre le truppe tedesche si ritirano lentamente verso Nord, un terribile segreto giace ancora in un piccolo paese dell'Abruzzo: il carteggio Mussolini-Churchill. Ma all'improvviso, accanto alle lettere che potrebbero rovesciare il corso della guerra, ecco spuntare l'imprevedibile: un morto in piazza... Tra giallo, spy story e romanzo storico, una nuova inchiesta per Martin Bora, il soldato-detective creato da Ben Pastor, protagonista di altri quattro romanzi. Nata a Roma ma trasferitasi ben presto negli Stati Uniti, Ben Pastor ha insegnato Storia e Scienze Sociali presso le università dell'Ohio, dell'Illinois e del Vermont.
17,50

L'ultimo templare

Michael Jecks

Libro: Copertina rigida

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2005

pagine: 351

Parigi, 1314. Papa Clemente e Filippo Il Bello, re di Francia, sono intenti a eliminare sistematicamente l'Ordine dei Cavalieri Templari, colpevole, a loro dire, di eresia, tradimento e arricchimento illecito. Solo un templare, uno solo, ha l'incredibile fortuna di scampare al massacro. Devon, 1316. Due anni più tardi Simon Puttock, il nuovo sceriffo della contea di Lydford, è chiamato d'urgenza a investigare su un misterioso cadavere, trovato carbonizzato tra le rovine fumanti di un cottage di campagna. Tutto sembrerebbe indicare un tragico incidente, ma Sir Baldwin Furnshill, fraterno amico di Puttock, sente puzza di bruciato e sospetta che l'uomo sia stato ucciso prima che l'incendio divarasse la sua casa.
18,00 17,10

Ghiaccio duro

Ghiaccio duro

R. D. Wingfield

Libro: Copertina rigida

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2005

pagine: 455

A un tratto l'esistenza sonnacchiosa di Denton, tipica cittadina nei pressi di Londra dove tutto sembra filare tranquillo, viene sconvolta da un'impressionante serie di casi criminali. Reati bizzarri e inspiegabili, che appaiono in contemporanea, sembrano non avere capo né coda, seminano morti a ripetizione ed esigono inchieste rapide ed incisive. Qualunque poliziotto perderebbe la testa di fronte a una tale babele di crimini, ma non l'ispettore Jack Frost, protagonista fisso dei romanzi di R.D. Wingfield, esilarante incrocio tra Andy Capp e il tenente Colombo.
17,50

Visione mortale

Visione mortale

Jean-Marie Villemot

Libro: Copertina rigida

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2005

pagine: 383

Ultimo scorcio degli anni Novanta del Novecento. Due operazioni segrete si accingono a sconvolgere i rapporti tra Occidente ed Estremo Oriente. In Francia, il banchiere Gilles Arbogast lancia il "Piano Articolo 6", tendente a distruggere gli equilibri politici con una serie di scandali fatti esplodere a bella posta. Contemporaneamente in Giappone, un gruppo di punta della yakuza dà via libera al "Piano Sato", una manovra per ridestare l'ansia di vendetta del popolo nipponico nei confronti degli occidentali. L'obiettivo comune ai due piani è mettere in crisi gli attuali assetti geo-politici per farne emergere di nuovi e diversi, sotto il segno della tirannia. Il giornalista Jésus Arto inizia una sua indagine privata per saperne di più...
17,50

La canzone del cavaliere

La canzone del cavaliere

Ben Pastor

Libro: Libro rilegato

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2004

pagine: 429

Spagna, 1937. La guerra civile tra i repubblicani e gli insorti franchisti non conosce un istante di tregua. Convinto volontario del "Tercio" franchista, Martin Bora vive il conflitto spagnolo come un'avventura entusiasmante, dove il rigore delle scelte politiche si sposa all'impeto vitalistico dell'azione pura. I primi dubbi, tuttavia, cominciano ad apparire quando si imbatte nel cadavere di un uomo barbaramente assassinato. Si tratta di Federico Garcia Lorca, brillante poeta, progressista, omosessuale. Chi l'ha fatto fuori? Le versioni ufficiali non convincono affatto il giovane volontario tedesco, che inizia una pericolosissima inchiesta per vederci chiaro, in sincronia con l'indagine condotta da un "nemico", l'americano Philip Walton.
17,00

All'ombra del pino. Giallo risorgimentale

All'ombra del pino. Giallo risorgimentale

Enrico Solito

Libro: Copertina rigida

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2003

pagine: 334

Maggio 1881. È una notte di tempesta quando l'ex garibaldino Benedetto Cairoli si ritrova con una pistola alla tempia. Chi lo minaccia è Anna, una vecchia popolana di Trastevere. Ma la donna vuole solo costringerlo ad ascoltare una storia. E questa storia narra di un diabolico caso criminale, risalente a trent'anni prima. Febbraio 1849. Subito dopo la nascita della Repubblica Romana, Ermanno, giovane patriota toscano, assiste involontariamente al primo di una lunga serie di omicidi. Da quel momento si ritrova al centro di un intrigo infernale, costellato di morti, inganni e viltà. Mentre le truppe francesi incombono sulla Repubblica, Ermanno lotta insieme ad Anna e Checco per smascherare un colpevole insospettabile.
16,00

Kaputt mundi

Kaputt mundi

Ben Pastor

Libro: Libro rilegato

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2003

pagine: 438

Roma, 1944. Mentre le truppe alleate stanno risalendo la penisola, la Capitale d'Italia, città ancora "chiusa", vive i momenti più drammatici dell'occupazione nazifascista: il coprifuoco, la fame, le retate, le Fosse Ardeatine. In questo clima di attesa, paura e speranza, il maggiore Martin Bora, detective-soldato della Wehrmacht, deve risolvere un delicatissimo caso di duplice omicidio. Le vittime sono una segretaria tedesca, "accidentalmente" caduta da una finestra del quarto piano dell'ambasciata del Reich, e un cardinale del Vaticano, vecchio amico di Bora e, al pari del maggiore, silente oppositore del regime nazista.
17,50

La figlia di Belshazzar

Barbara Nadel

Libro: Copertina rigida

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2003

pagine: 439

Quando il vecchio Leonid Meyer viene ritrovato cadavere a Balat, quartiere ebraico di Istanbul, la prima ipotesi investigativa sembra orientarsi sul movente antisemita. Eppure, nonostante l'apparente chiarezza dei fatti, all'ispettore Ikmen molti conti non tornano. Tutti gli indizi sembrano puntare su Robert Cornelius, un ambiguo insegnante di lingua inglese, e su Reinhold Smits, un uomo d'affari ben noto in città per le sue simpatie neonaziste. Tuttavia, la rubrica degli indirizzi di Mayer rivela ben presto un'altra possibile pista; una traccia oscura ed enigmatica che pare condurre a un'emigrata russa ormai novantenne, depositaria di un segreto sconvolgente sul quale occorre far luce a ogni costo, prima che l'assassino torni a colpire.
17,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.