Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Hoepli: Business & technology

Vendere tutto. Jeff Bezos e l'era di Amazon

Brad Stone

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2014

La storia di Amazon e del suo controverso fondatore: Jeff Bezos. AMAZON.COM è nata inviando libri per posta e ha cavalcato la prima ondata dell'isteria dot-com. Ma il suo visionario fondatore Jeff Bezos non si accontentava di essere un libraio alla moda; voleva che Amazon offrisse un assortimento illimitato e una comodità senza pari, a prezzi più bassi di chiunque altro: voleva che diventasse il negozio globale. Per realizzare la sua grandiosa visione, ha sviluppato una cultura aziendale improntata a un'ambizione sfrenata e a segreti mai rivelati. Per la prima volta, il reporter Brad Stone intervista dipendenti ed ex dipendenti di Amazon, i familiari di Bezos, e presenta ai lettori la storia di Amazon, con testimonianze dirette. Vendere tutto è la biografia dell'Internet company che ha piazzato una delle prime e più grandi scommesse sul Web e che ha cambiato per sempre il nostro modo di leggere e di fare shopping. È la storia dell'azienda che incarna la nostra epoca e un ritratto intimo e profondo dell'iconico imprenditore che l'ha fondata.
22,90 21,76

Il metodo Warren Buffett. I segreti del più grande investitore del mondo

Robert G. Hagstrom

Libro: Libro rilegato

editore: Hoepli

anno edizione: 2014

pagine: 320

"Ogni giorno milioni di investitori, dilettanti e professionisti, provano che non puoi battere il Mercato. Poi c'è Warren Buffett." Warren Buffett è la seconda persona più ricca d'America e uno dei più grandi finanzieri del mondo: il suo fondo d'investimento, nato nel 1956 con un capitale di 105.000 dollari, oggi ne gestisce 142 miliardi, ed è uno dei più solidi e profittevoli sul mercato mondiale. L'autore ricostruisce l'ormai proverbiale "metodo Buffett" analizzando in dettaglio la sua vita privata, la sua formazione professionale, i grandi successi finanziari (Coca-Cola, IBM, Heinz), i "12 paradigmi" alla base della sua filosofia di lavoro, la psicologia dietro ogni decisione finanziaria, il valore della pazienza e la sua predilezione per gli investimenti a lungo termine.
29,90 28,41

Pensare come Amazon. 50 idee e ½ per diventare leader digitali

Pensare come Amazon. 50 idee e ½ per diventare leader digitali

John Rossman

Libro: Libro rilegato

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: XX-284

“Cosa farebbe Jeff in questa situazione?” Da quando ha lasciato Amazon per diventare consulente di grandi aziende e startup, John Rossman si è sentito fare spesso questa domanda da manager alla ricerca del “segreto” per ripetere lo strabiliante successo di Amazon. In questa guida dettagliata Ros sman offre tutte le risposte, ispirate alla sua esperienza diretta, e insegna ai business leader di oggi a pensare come Amazon, definire strategie come Bezos e sconfiggere la concorrenza come nessun altro.
24,90

Amazon. Come il retailer più inarrestabile del mondo continuerà a rivoluzionare il commercio

Amazon. Come il retailer più inarrestabile del mondo continuerà a rivoluzionare il commercio

Natalie Berg, Miya Knights

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: X-278

Amazon è la protagonista indiscussa del commercio nel ventunesimo secolo: nata come libreria online, è diventata una delle aziende più quotate al mondo ed è leader di mercato nel cloud computing e nelle tecnologie per lo shopping. Amazon illustra con autorevolezza le strategie di business del gigante dell’ecommerce, analizzando il suo ruolo di outsider e agente della disruption, e il suo impegno per creare valore a lungo termine per i clienti. Questo libro spiega come l’insoddisfazione profonda di Amazon per lo status quo l’abbia condotta a impegnarsi nella creazione di un’offerta retail senza pari, stravolgendo interi settori ma anche innovando nel ramo dell’intrattenimento, della logistica e della tecnologia per creare una customer experience inimitabile e priva di attriti. Frutto delle ricerche di analisti leader del settore, questa guida ritrae l’azienda a uno snodo cruciale della sua evoluzione: il momento in cui comprende che “l’online-only” non basta più. Analizza l’impatto della strategia click-and-mortar di Amazon, offrendo consigli preziosi ai retailer che vogliano reinventare il negozio fisico con il passaggio dalla centralità delle transazioni alla centralità delle esperienze e del servizio.
22,90

Smart business. I segreti del successo di Alibaba

Smart business. I segreti del successo di Alibaba

Ming Zeng

Libro: Libro rilegato

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: X-310

I leader sanno già che il tradizionale approccio alla strategia - nelle tre fasi di analisi, pianificazione ed esecuzione - sta perdendo rilevanza, ma non sanno ancora cosa subentrerà. Mentre per tutti e in tutto aumenta sempre più l’interconnessione e la digitalizzazione, come si fa a operare, competere e vincere? Ming Zeng, ex responsabile del personale di Alibaba e consulente per la strategia di Jack Ma, spiega come gli ultimi sviluppi tecnologici nei settori dell’intelligenza artificiale, del machine learning, di internet mobile e del cloud computing stanno ridefinendo il modo in cui il valore viene creato. Scritto soprattutto per coloro che sono al di fuori del settore tecnologico o dell’arena delle startup, questo libro introduce un quadro semplice e generale per guidare la formulazione e l’esecuzione delle strategie in questo ambiente ricco di dati e altamente interattivo. Svelando le pratiche rivoluzionarie sviluppate con il suo team in Alibaba, Zeng mostra come sia possibile: automatizzare le decisioni tramite il machine learning; creare prodotti basati sui dati ricevuti in tempo reale dai clienti; determinare il giusto posizionamento strategico per massimizzare il valore ottenuto da piattaforme e fornitori; convertire una società per approfondire la conoscenza umana e favorire la creatività; guidare la trasformazione di un’azienda in uno smart business. Con approfondimenti su strategie e strumenti utilizzati dai leader di Alibaba e di altre aziende come Ruhan e Red Collar, in una varietà di settori, dall’arredamento ai servizi bancari alla sartoria su misura, "Smart business" delinea un approccio radicalmente nuovo alla strategia che può essere applicato ovunque.
24,90

Vendere su Amazon. Guida pratica per raggiungere 300 milioni di clienti

Vendere su Amazon. Guida pratica per raggiungere 300 milioni di clienti

Eleonora Calvi Parisetti

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: XXII-154

È possibile vendere su Amazon con profitto senza perdere ogni marginalità, nonostante la famigerata commissione di vendita del 15%? Posso vendere su Amazon senza mettere i miei rivenditori sul piede di guerra? L’azienda non ha mai gestito la logistica con il cliente finale, sarò capace di vendere su Amazon? Queste sono solo alcune delle domande che ogni imprenditore, quando si parla di Amazon, prima o poi arriva a porsi. L’elenco potrebbe continuare ma il messaggio di fondo è chiaro: se per i clienti finali Amazon è l’emblema della semplicità e non ha segreti, mettendosi dalla parte del venditore il contesto diventa molto più complicato. Per questo motivo gli imprenditori che capiscono le potenzialità di questo marketplace e realizzano profitti veramente interessanti sono molti meno di quelli che dicono di ‘vendere su Amazon’. Questo libro illustra le diverse possibilità di vendita attraverso i canali Amazon e la gestione degli account Seller e Vendor, spiegando nel dettaglio tutti gli aspetti tecnici, le tecniche di marketing e i fondamentali del business.
22,90

Diventare Facebook. Le 10 sfide dell'azienda che ha cambiato il mondo

Diventare Facebook. Le 10 sfide dell'azienda che ha cambiato il mondo

Mike Hoefflinger

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 254

Per oltre due miliardi di persone, la vita prima di Facebook sembra inimmaginabile e la sezione News Feed (Notizie nel sito italiano) è la prima cosa a cui accedono di primo mattino, le lenti attraverso cui guardano al nuovo giorno: dalle informazioni dei media ai post degli amici e delle celebrità, dai video alle offerte dei negozi locali, fino alla pubblicità. Facebook è senza dubbio un'azienda rivoluzionaria, un potente mezzo per connettersi al resto del mondo, ma la sua nascita non era affatto scontata e la sua venuta è stata il frutto di una straordinaria visione e di una altrettanto straordinaria determinazione. Quando Mark Zuckerberg e i suoi amici di Harvard hanno creato un social network per gli studenti del college, l'esperienza si sarebbe potuta fermare lì. Quando Google ha creato la sua piattaforma social, Facebook avrebbe potuto cedere terreno e scomparire. Quando Facebook si è quotata in borsa nel 2012 con risultati deludenti si sarebbe potuta rapidamente dissolvere nell'oscurità. Eppure ogni volta, Zuckerberg e il suo team hanno saputo affrontare gli ostacoli e rendere l'azienda ancora più forte, più duratura e più importante per la vita delle persone. Questo libro racconta la storia delle dure battaglie che Facebook ha dovuto affrontare per raggiungere il suo enorme successo, narrata da un insider che ha svolto un ruolo chiave negli anni della competizione feroce, dei passi falsi e del rilancio. Mike Hoefflinger, veterano della Silicon Valley, ha lavorato fianco a fianco con Sheryl Sandberg (Chief Operating Officer) trasformandosi da ingegnere a innovatore delle strategie di marketing. In queste pagine riporta quell'esperienza, identifica le dieci sfide al cambiamento e quanto da quelle sfide ha appreso, tra cui: come ha fatto Zuckerberg a capire che l'offerta di acquisizione per un miliardo di dollari da parte di Yahoo! nel 2006 fosse sottostimata quando Facebook era ancora un'azienda con un fatturato annuale di soli venti milioni di dollari; come Facebook ha reinventato un'iniziativa in gravi difficoltà come l'iniziale servizio di News Feed fino a farlo diventare uno strumento indispensabile per la vita quotidiana delle persone; cosa avvenne quando Facebook mise al centro del proprio business la North Star Metric coinvolgendo gli utenti; perché l'inserimento di messaggi pubblicitari nel News Feed creò un elemento di democratizzazione e portò il valore aziendale alle stelle; come gli smartphone hanno catapultato Facebook nella creazione di infrastrutture nel settore del software, dell'hardware, del networking, dell'edilizia e dell'energia; come la filosofia del 'rinnovare se stessi' ha spinto Facebook ad acquistare Instagram e WhatsApp sottraendo queste aziende a una competizione agguerrita. "Diventare Facebook" ci porta direttamente nelle sale riunioni e nei caffé di Menlo Park per descrivere i protagonisti: i visionari, i guru tecnologici e i maghi del marketing tra cui Chris Cox (Chief Product Officer), Lori Goler (People Vice President), Mike Schroepfer (Chief Technology Officer) nonché Sandberg e Zuckerberg stesso. Racconto di formazione e, allo stesso tempo, emblematico caso di studio, Diventare Facebook, in una sorta di flashback, getta uno sguardo alle persone, ai prodotti, alle decisioni aziendali e ai salti tecnologici che hanno spinto il Social Network verso la grandezza e offre spunti che lasciano intravedere la direzione che l'azienda prenderà in futuro, per continuare a mettere in connessione il mondo.
22,90

La fine dello shopping online. Il futuro del commercio in un mondo sempre connesso

La fine dello shopping online. Il futuro del commercio in un mondo sempre connesso

Wijnand Jongen

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: XXII-306

Il volume tratta tutti gli argomenti chiave del retail, dallo shopping mobile all’intelligenza artificiale, fino all’economia di condivisione per Amazon e Alibaba, con uno stile coinvolgente: una lettura obbligata per chiunque sia parte attiva nel business odierno. Il retail sta attraversando momenti difficili, ma c’è un problema più grande: i negozi non riescono a stare al passo con il comportamento mutevole dei clienti, connessi 24 ore su 24, per i quali non esiste alcuna distinzione tra online e offline. I negozianti, per mantenere il proprio ruolo hanno urgente bisogno di nuovi modelli di business. Devono trasformarsi in reti digitali, mantenendo però le attuali e specifiche caratteristiche umane. Il tramonto dello shopping online è anche l’alba di una nuova era, una nuova economia di retail sempre connessi. Questo libro offre una panoramica unica delle tendenze e degli sviluppi dello shopping in tutto il mondo per comprendere il futuro del commercio.
29,90

Il futuro della salute. Come la tecnologia digitale sta rivoluzionando la medicina (e la nostra vita)

Il futuro della salute. Come la tecnologia digitale sta rivoluzionando la medicina (e la nostra vita)

Roberto Ascione

Libro: Libro rilegato

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: XIV-258

La tecnologia sta cambiando ogni aspetto della nostra vita (a partire dai nostri comportamenti). Come impatterà sull’universo salute? Come cambieranno i nostri modi di pensarla e soprattutto gli automatismi che abbiamo ereditato dai nostri genitori? Per prenderci cura di noi stessi e dei nostri cari, già oggi, occorre un radicale cambiamento di mentalità. Cosa serve imparare? Cosa ci aspetta? Controlli a distanza tramite smartphone, non più code per gli esami, app al posto dei medicinali… anche l’Intelligenza Artificiale entrerà prepotentemente nel campo della salute, arrivando in alcuni casi a definire vere e proprie ‘terapie digitali’. Il cambiamento non potrebbe essere più dirompente. La rivoluzione digitale sta per stravolgere il rapporto medico-paziente e dovremo tutti imparare a gestire comportamenti nuovi. Perché la nuova medicina sarà improntata a evitare l’insorgenza di una malattia piuttosto che a intervenire quando questa è insorta. Ma quanto è lontano questo futuro? Questo libro è l’anteprima della più importante trasformazione che l’evoluzione tecnologica abbia mai portato all’umanità. E Roberto Ascione la descrive attraverso l’uso di tanti esempi pratici di applicazione, di aziende o startup che hanno cambiato, stanno cambiando e cambieranno per sempre il nostro rapporto con la salute.
24,90

Startup marketing. Strategie di growth hacking per sviluppare il vostro business

Startup marketing. Strategie di growth hacking per sviluppare il vostro business

Alessia Camera

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2017

pagine: XVI-272

In un mondo in cui la competizione per ottenere l’attenzione degli utenti è in costante aumento, il marketing in una startup è l’elemento che fa la differenza. Il growth hacking e il marketing non sono due facce della stessa medaglia, ma due approcci complementari al raggiungimento di un obiettivo comune, in un’organizzazione dalla natura incerta dove il primo scopo è quello della crescita. Il growth hacking non consiste nel mettere assieme una serie di trucchi e segreti per acquisire utenti ma si basa su una metodologia che combina creatività, analisi, strategia e pianificazione nelle diverse fasi di sviluppo dell’idea. Ecco perché tutti ne parlano, senza riuscire veramente a capire di cosa si tratta. Startup Marketing è una guida completa per comprendere, definire e applicare le strategie di marketing per un progetto o un prodotto digitale, focalizzandosi in modo semplice, pratico e completo sui modelli, le attività e le best practice utili per sviluppare il proprio business.
24,90

Sei un genio! La rivoluzione degli artigeni, artigiani e lavoratori dalle idee geniali

Sei un genio! La rivoluzione degli artigeni, artigiani e lavoratori dalle idee geniali

Giampaolo Colletti

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2017

pagine: 166

Sei un genio! racconta la generazione dagli 'Artigeni', gli artigiani digitali che hanno idee geniali e le sanno mettere a frutto, e traccia il profilo di chi si rilancia con le nuove tecnologie, intercetta community, fidelizza clienti, vende online prodotti o servizi, scala interesse e fatturato. È un concentrato di quella (stra)ordinaria imprenditorialità che si annida ovunque. È un viaggio reale e virtuale nell'Italia che ce la fa, giorno dopo giorno, partendo da una idea. Perché è proprio l'idea innovativa - l'idea wow - a fare la differenza. Sei un genio! racconta le formule vincenti di una nuova generazione connessa al proprio lavoro grazie alla Rete. Artigiani e piccoli imprenditori, freelance e liberi professionisti, reti di imprese e di lavoratori digitali: oltre 150 eccellenze che hanno acceso imprese illuminando un paese, una comunità, un territorio. Sei un genio! è anche una cassetta degli attrezzi per realizzare la propria idea. Provando a scommettere sulla cosa più preziosa. Se stessi.
19,90

L'universo quantistico svelato (e perché non cadiamo attraverso il pavimento)

L'universo quantistico svelato (e perché non cadiamo attraverso il pavimento)

Brian Cox, Jeff Forshaw

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 296

In "Perché E=mc2?" Brian Cox e Jeff Forshaw hanno portato i lettori alla frontiera della scienza del ventunesimo secolo per spiegare e rendere semplice l'equazione più celebre del mondo. Ora, con la stessa chiarezza e un entusiasmo contagioso, si confrontano con la meccanica quantistica, una delle teorie fisiche più affascinanti, ma notoriamente ostica al grande pubblico. Semplicemente: cos'è la meccanica quantistica? Come si lega con le teorie di Newton e di Einstein? E soprattutto, come facciamo a essere certi che sia una teoria valida? Il regno subatomico vanta una reputazione ambigua, sospesa tra la capacità di previsioni concrete e sbalorditive sul mondo che ci circonda, e la genesi d'innumerevoli malintesi. Ne "L'universo quantistico svelato", Cox e Forshaw fanno piazza pulita di ogni confusione, offrendo un approccio illuminante e accessibile al mondo della meccanica quantistica, mostrando non solo cos'è e come funziona, ma anche perché è così importante.
20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.